martedì 16 ottobre 2012

Corso di formazione per preposti. Con CD-ROM

Il D.Lgs 81/08 attribuisce fondamentale importanza alla formazione nella gestione dell’igiene e della sicurezza sul lavoro. Il legislatore ha disciplinato questa attività nei confronti dei soggetti che a vario titolo sono coinvolti nella gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro. L’Accordo della Conferenza Stato Regioni del 21/12/11 ha dettagliato, tra l’altro, i percorsi formativi dedicati alla fondamentale figura del preposto.

Questo prodotto contiene la traccia di un corso di formazione per preposti strutturato secondo le indicazioni dell’art. 37 del D.Lgs. 81/08 e del citato Accordo Stato Regioni così come perfezionato dalle Linee applicative pubblicate il 26/06/2012. Si tratta di un ulteriore testo che va ad arricchire una collana che comprende l’esame dei principali aspetti di salute e sicurezza sul lavoro trattati con il coinvolgimento di professionisti esperti nelle specifiche materie oggetto di approfondimento.

La collana risponde quindi all’esigenza di effettuare una raccolta sistematica delle informazioni necessarie per gli incontri di formazione e informazione. Un materiale che può essere facilmente adattato alle specifiche esigenze aziendali e incrementato al mutare delle condizioni e delle normative di riferimento. L’utente potrà quindi adattare ogni prodotto alle specifiche esigenze dell’azienda in esame.

Al testo è allegato un CD nel quale sono fornite le diapositive in formato power point oltre che i questionari di valutazione e i modelli degli attestati di formazione.

Per maggiori informazioni: il volume "Corso di formazione per preposti. Con CD-ROM" di Stefano Massera. Daniela De Santis e Corrado Silla, edito da Epc Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 35,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 29,75).

Nessun commento: