giovedì 11 ottobre 2012

La manutenzione di macchine e impianti. Sicurezza ed affidabilità. Rischi per gli addetti, profili di usura e guasti, sistemi complessi, casi studio. Con CD-ROM

Un testo completo per coniugare sicurezza e affidabilità nella manutenzione di macchine e impianti. Di fronte a prodotti e adempimenti sempre più complessi, la guida si propone di introdurre l'applicazione degli aspetti più evoluti della manutenzione basati sull'affidabilità con l'obiettivo di giungere ad una concreta elaborazione di procedure e istruzioni operative per la gestione della sicurezza sul lavoro. Infatti le operazioni di manutenzione risultano ancora oggi tra le maggiori cause di infortuni e decessi nei luoghi di lavoro, come i recenti fatti di cronaca evidenziano.

Il volume si ispira a quanto recentemente suggerito dall'OSHA con la campagna sulla manutenzione sicura e dunque segue una declinazione al mondo della sicurezza (di prodotto e sul luogo di lavoro) focalizzata primariamente alla progettazione ed esecuzione di interventi manutentivi orientati al miglioramento sia dell'affidabilità dei sistemi, sia della sicurezza sul lavoro. Del resto, la presenza di prodotti sempre più sofisticati richiede al costruttore il raggiungimento di prestazioni di affidabilità e di resistenza ai guasti sempre più spinte.

Per maggiori informazioni: il volume "La manutenzione di macchine e impianti. Sicurezza ed affidabilità. Rischi per gli addetti, profili di usura e guasti, sistemi complessi, casi studio. Con CD-ROM" di Marzio Marigo, edito da Epc Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 40,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 34,00).

Nessun commento: