domenica 21 ottobre 2012

Le cooperative sociali. Con CD-ROM

La crescita esponenziale, soprattutto sotto il profilo quantitativo, delle cooperative sociali, ne rende opportuna la trattazione analitica dei numerosi aspetti organizzativi e gestionali: da quelli civilistici (costituzione e scopo mutualistico, decisioni dei soci e governance) a quelli patrimoniali, dalla disciplina contabile e di bilancio a quella tributaria (in particolare ai vari regimi agevolativi, IVA e IRES su tutti), senza trascurare la contrattazione pubblica e finanche le previsioni sanzionatorie, incentrate sulla responsabilità amministrativa degli enti ex D.Lgs. n. 231/2001.

Il presente manuale fornisce l'indispensabile approfondimento su ciascuna tematica appena citata, senza per questo rinunciare alla praticità operativa, garantita dall'eccellente chiarezza espositiva e supportata dall'allegato Cd-Rom, contenente un formulario personalizzabile di statuti di cooperative, vero e proprio valore aggiunto all'opera.

Questa edizione è aggiornata con: Decreto Semplificazioni (D.L. n. 5/2012 convertito in Legge n. 35/2012), che contiene modifiche riguardanti l'organo di controllo delle società cooperative; Decreto Crescita (D.L. n. 83/2012 convertito in Legge n. 134/2012), che introduce uno specifico regime sanzionatorio a carico delle cooperative che si sottraggono all'attività di vigilanza e verifica.

Per maggiori informazioni: il volume "Le cooperative sociali. Con CD-ROM", 4ª ed., di Sebastiano Di Diego, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 48,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 40,80).

Nessun commento: