domenica 7 ottobre 2012

YouTube. Video online e Web TV

Sono tante oggi le piattaforme che permettono di condividere video online e fra queste YouTube emerge come la soluzione più conosciuta e utilizzata al mondo. Con quattro miliardi di video visti dagli utenti quotidianamente.

YouTube si configura come un'immensa piazza online dove si può essere presenti con i propri video per le più svariate finalità: informare, educare, divertire, fare business, ecc. Con questa piattaforma i propri video contribuiscono a suscitare commenti, discussioni e relazioni sociali.

Per la sua natura social YouTube diventa dunque un ingrediente fondamentale per realizzare Web TV sia con finalità no profit e istituzionali sia di business. In questo libro si illustra l'utilizzo della piattaforma, partendo dalla progettazione dei canali YouTube.

Si presentano quindi le regole elementari per la realizzazione dei contenuti, per poi affrontare le modalità di caricamento e le strategie per un'efficace diffusione dei video online.

Per maggiori informazioni: il volume "YouTube. Video online e Web TV" di Giacomo Andreucci, edito da Fag, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 29,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 25,42) e come eBook in formato ePub su IBS.it al prezzo di Euro 20,99.

Nessun commento: