venerdì 30 novembre 2012

Aggiornamento QuarkXPress 9.5 per Mac OS X e Windows

Quark, Inc. ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 9.5 di QuarkXPress 9, il software di design che vi consente di creare e pubblicare materiali ricchi e avvincenti per stampa, e-reader, tablet e altri materiali digitali con un solo strumento di facile utilizzo direttamente dal vostro Mac; non sono richieste codifiche né programmazioni.

Questo aggiornamento gratuito per gli utenti di QuarkXPress 9 aggiunge il supporto per il nuovo App Studio. App Studio è la principale soluzione HTML5 cloud-based che trasforma la stampa in un'esperienza interattiva pluripremiata su tablet e smartphone. App Studio funziona con il software che già conoscete - QuarkXPress - il contenuto si trasforma in HTML5, la nuova generazione di linguaggio Web, con pixel-perfect, interattività che viene eseguita perfettamente su una vasta gamma di dispositivi, tutto confezionato all'interno di un app.

I punti salienti di QuarkXPress 9.5 includono:
  • Nuova palette HTML5 per la creazione di interattività in App Studio che include presentazioni, oggetti audio e video, pulsanti, pop-up e altro ancora.
  • Nuova palette di Pubblicazione in App Studio per il caricamento del contenuto su App Studio Publishing Portal
  • Nuova palette Quark AVE Interactivity per consentire agli utenti di App Studio di continuare ad utilizzare la tecnologia precedente

Questo aggiornamento gratuito ottimizza ulteriormente la stabilità e la qualità di QuarkXPress 9.

L'update per Mac (819 MB) e l'update per Win (672 MB) si possono scaricare dal sito dello sviluppatore, dove sono disponibili anche una versione Trial e la documentazione in italiano.

È richiesto un Mac con Mac OS X 10.5.8, 10.6.8, 10.7.x o versione successiva oppure un PC con Windows XP SP2/Vista o Windows 7, 1 GB di RAM (2 GB consigliati), 2 GB di spazio disponibile su disco rigido (facoltativo), lettore DVD.

È in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 1.700,00 (versione standard inglese), al prezzo di Euro 484,95 (versione aggiornamento standard inglese) oppure al prezzo di Euro 149,95 (versione education inglese).

Nessun commento: