lunedì 12 novembre 2012

Codice del lavoro. Disciplina del rapporto di lavoro subordinato privato. Con CD-ROM

Il Codice, in questa nuova edizione, rileva, in primo luogo, le attese nuove disposizioni attinenti la riforma del mercato del lavoro in una prospettiva di crescita (legge 28 giugno 2012, n. 92). La rilevanza di tale evento, insieme alla normativa, ha indispensabilmente coinvolto, per attinenza, anche gli schemi che la rappresentano.

A seguire, oltre ai vari interventi in materia previdenziale, e sui nuovi trattamenti pensionistici, contenuti nei vari provvedimenti per la stabilizzazione finanziaria e nella legge di stabilità, si caratterizza in particolare per il T.U. dell'apprendistato (d.lgs. n. 167/2011); per il riordino della normativa in materia di congedi, aspettative e permessi (d.lgs. n. 119/2011); per la riduzione e semplificazione dei procedimenti civili di cognizione, che estende ad alcune controversie civili il rito del lavoro (d.lgs. n. 150/2011); per l'accesso anticipato al pensionamento, riguardante gli addetti alle lavorazioni particolarmente faticose e pesanti (d.lgs. n. 67/2011) e, da ultimo ma non meno importante, l'Accordo interconfederale fra Confindustria e CGIL, CISL e UIL del 28 gennaio 2011

Per maggiori informazioni: il volume "Codice del lavoro. Disciplina del rapporto di lavoro subordinato privato. Con CD-ROM" di F. Toffoletto, P. Tradati e P. Pucci, edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 48,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 40,80).

Nessun commento: