mercoledì 7 novembre 2012

Codice e Formulario commentato di Procedura Civile. Con CD-ROM

L’opera ha un’originale struttura, articolata in due parti.

La prima parte riporta il testo del codice di procedura civile e le relative disposizioni di attuazione. L’articolato del codice di rito è puntualmente aggiornato alle più recenti novelle legislative, tra le quali si segnala la L. 17 febbraio 2012, n. 10 (G.U. 20 febbraio 2012, n. 42), di conversione del D.L. 212/2011, in materia di composizione delle crisi da sovraindebitamento e disciplina del processo civile.

La seconda parte propone un’ampia rassegna di atti giudiziari, tutti corredati da un accurato ed opportuno commento e dalle più recenti indicazioni giurisprudenziali. Una raccolta delle sessanta formule più comunemente utilizzate, arricchite di tutte le informazioni necessarie per la stesura dell’atto.

Le due parti sono funzionalmente collegate.

Sotto gli articoli del codice sono indicate le formule corrispondenti riportate nella seconda parte del volume, cui si rinvia. In tal modo si garantisce all’utente un continuum tra norma e formula che ne scaturisce, opportunamente commentata, per affrontare il caso concreto e rispondere nell’immediato ad un’esigenza pratica.

Il volume, grazie al connubio codice-formule, ha l’intento di rispondere alle due esigenze del professionista e di chi studia per diventarlo: quella della conoscenza del dato normativo e quella dello strumento pratico con cui concretamente operare.

Il Cd-Rom allegato contiene il formulario compilabile e stampabile ed i relativi commenti.

Requisiti hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi; Browser Internet; Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e di visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader).

Per maggiori informazioni: il volume "Codice e Formulario commentato di Procedura Civile. Con CD-ROM" di Davide Sole, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 39,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 33,15).

Nessun commento: