domenica 11 novembre 2012

Disco rigido a stato solido Thunderbolt da 256GB (2 x 128GB) o da 512GB (2 x 256GB) PROMISE Pegasus J2 per Mac

La soluzione di storage Thunderbolt PROMISE serie Pegasus J2 fornisce la potenza di due unità a stato solido mSATA ai creatori di contenuti e agli utenti che richiedono elevate prestazioni e lavorano in mobilità. Oltre alla connettività Thunderbolt, Pegasus J2 offre una portatilità eccezionale: potete perfino metterlo in tasca. Permette ai professionisti creativi di sfruttare l’elevata larghezza di banda per trasferire, riprodurre o modificare contenuti multimediali direttamente da Pegasus J2, ovunque si trovino.

Questa soluzione compatta offre prestazioni eccezionali e sfrutta appieno la tecnologia Thunderbolt. Può raggiungere prestazioni in scrittura a 550 MB/s e prestazioni in lettura a 750 MB/s se collegata a una fonte di alimentazione CA esterna.

Questa nuova tecnologia I/O dual-protocol a elevata velocità è progettata per offrire elevate prestazioni, semplicità e flessibilità. È in grado di offrire un trasferimento dati a 10 Gbit/s (1,25 GB/s) su due canali per porta, integrando al contempo il protocollo di visualizzazione. Per esempio potete trasferire su Pegasus J2 un file di 5,4GB in meno di 15 secondi. Questo significa che potete anche usare un singolo cavo per la trasmissione dati e l’output video.

Con un peso di appena 120 grammi e dimensioni simili a quelle di un mazzo di carte, Pegasus J2 sta nel palmo della mano, in tasca, in uno zaino o in una borsa a tracolla. È l’ideale per l’editing sul campo o altri progetti creativi complessi.

Potete alimentare Pegasus J2 da una fonte CA o dalla porta Thunderbolt del Mac. Una fonte di alimentazione CA esterna offre il massimo delle prestazioni, ma potete sempre raggiungere 110 MB/s in scrittura e 270 MB/s in lettura usando l’alimentazione tramite bus.

Tra le caratteristiche principali e le specifiche tecniche segnaliamo:
  • Ideale per creatori di contenuti che vogliono lavorare ovunque
  • Ultrapotatile: abbastanza piccolo da stare in tasca
  • Prestazioni fulminee
  • Possibilità di scegliere fra alimentazione tramite bus o fonte di alimentazione esterna
  • Supporto di JBOD (per il supporto di RAID 0 o RAID 1, usa RAID software di OS X o Windows)
  • Strumento di gestione utility PROMISE incluso (per aggiornamenti firmware e stato di integrità)
  • Compatibile con RAID software di OS X
  • Dimensioni: larghezza 74 mm; lunghezza 110 mm; altezza 20 mm; peso 120 g

Richiede un Mac con OS X 10.6 o successivo e viene fornito con guida rapida, alimentatore e custodia da viaggio.

È in vendita anche su Amazon.it.

A questo link al sito della Promise Technology sono disponibili le specifiche tecniche complete del Disco rigido a stato solido Thunderbolt PROMISE Pegasus J2

Nessun commento: