martedì 20 novembre 2012

Il Curatore Fallimentare. Guida completa. Con CD-ROM (4ª edizione)

Al curatore fallimentare spetta l'amministrazione del patrimonio del fallito nonché il compimento di tutte le operazioni previste dalla procedura che, in alcuni casi, deve svolgere personalmente e, ove necessario, con l'autorizzazione del comitato dei creditori che vigila sul suo operato, unitamente al giudice delegato.

La IV edizione del volume, che vede la luce all'indomani delle numerose modifiche apportate al R.D. 267/1942 {legge fallimentare) dal D.L. 83/2012, convertito con modificazioni dalla L. 134/2012 e a distanza di pochi mesi dalla revisione dei compensi spettanti al curatore, offre suggerimenti operativi, formule e schemi per adempiere agli obblighi, anche di natura fiscale, connessi alla funzione dell'incarico.

Il volume tiene inoltre conto delle modifiche apportate dal D.L. "Crescita 2.0" del 18 ottobre 2012, n. 179. La struttura del testo, al fine di velocizzarne la consultazione, è concepita con raggruppamenti logici: la sentenza di fallimento e la nomina del curatore, l'attività nei primi sessanta giorni; il programma di liquidazione e la verifica dello stato passivo; la liquidazione e la ricostituzione dell'attivo, le azioni revocatorie; le altre attività di gestione della procedura; gli adempimenti e i comportamenti nella fase di chiusura; il concordato fallimentare; la esdebitazione; la responsabilità del curatore per danno erariale; gli aspetti fiscali.

Il CD-Rom contiene il software per determinare del compenso spettante per l'attività di curatore.

Per maggiori informazioni: il volume "Il Curatore Fallimentare. Guida completa. Con CD-ROM", 4ª ed., di Enzo Sollini, edito da Edizioni Giuridiche Simone, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 48,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 40,80).

Nessun commento: