venerdì 16 novembre 2012

Legge 10 e certificazione energetica degli edifici. Con CD-ROM (6ª edizione)

Una guida per i tecnici alle prese con l'analisi energetica degli edifici. Un settore che negli ultimi anni ha registrato una vera e propria rivoluzione dal punto di vista della normativa.

Prima con il varo del D.Lgs. 192/2005, in seguito nel 2007, con le modifiche apportate dal D.Lgs. 311/2006 ed ora con le nuove linee guida nazionali per la certificazione energetica (D.M. 26/6/09), i percorsi per la certificazione energetica si sono nuovamente modificati e meglio delineati. Un'evoluzione che impone un continuo aggiornamento agli operatori del settore.

Di qui l'importanza del volume che, con il software Termo versione Lite, offre tutti gli strumenti sia pratici che teorici per la redazione degli elaborati richiesti dalle ultimissime novità legislative. In particolare il calcolo del fabbisogno di energia primaria e del coefficiente di dispersione viene analizzato in modo semplice e schematico.

Per maggiori informazioni: il volume "Legge 10 e certificazione energetica degli edifici. Con CD-ROM", 6ª ed., di Costanzo Di Perna, edito da Epc Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 70,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 59,50).

Nessun commento: