lunedì 5 novembre 2012

OS X 10.8

Un piccolo manuale per prendere confidenza con tutte le novità di OS X 10.8, nome in codice Mountain Lion, l'ultima incarnazione del sistema operativo Apple.

Questa nona release prosegue il viaggio già intrapreso con Mac OS X 10.7, traghettando su Mac applicazioni e funzionalità che abbiamo imparato a conoscere e amare su iPad e iPhone. Da Messaggi a Note e Promemoria; da Game Center a Centro notifiche e AirPlay. Senza dimenticare che Mountain Lion è il primo OS progettato e sviluppato attorno a iCloud, il servizio di Apple che consente di sincronizzare perfettamente tutti i dispositivi collegati a un singolo ID: leggere un ebook su tablet e continuare su iPhone, scattare una fotografia con il telefono e ritrovarla sul computer è sempre più, con questo ultimo tassello, una cosa sola.

Ma come orientarsi in questo panorama di crescente complessità? Come scoprire i segreti e imparare rapidamente a ottenere il massimo? Lasciandosi accompagnare dagli autori Luca Accomazzi e Lucio Bragagnolo.

Per maggiori informazioni: il volume "OS X 10.8" di Lucio Bragagnolo e Luca Accomazzi, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 8,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 7,56) e come eBook in formato ePub su IBS.it al prezzo di Euro 4,99 e su iBookstore per iPhone, iPod touch e iPad al prezzo di Euro 4,99.

Nessun commento: