giovedì 22 novembre 2012

OS X Mountain Lion. Guida per il professionista

OS X Mountain Lion è il sistema operativo che realizza la perfetta integrazione tra Mac e dispositivi mobili, grazie al quale tutto quello che fa parte della nostra quotidiana vita da "nomadi informatici" viene archiviato e condiviso. Merito di iCloud e del nuovo Centro Notifiche, gli strumenti con cui rende facile la gestione di messaggi, mail, note e molto altro. Questo manuale affronta in modo chiaro e completo le molteplici sfaccettature di Mountain Lion. A una prima parte che rappresenta una guida rapida all'uso degli strumenti principali, segue l'esplorazione del Mac App Store, divenuto la principale fonte di approvvigionamento software. In questa sezione sono illustrate decine di software provati realmente "su strada", con tutorial per poter ottenere da subito risultati professionali. L'ultima parte del testo è dedicata agli utenti più esperti e, in particolare, all'utilizzo di Mountain Lion per configurare reti complesse.

Sommario:
OS 10.8: installazione e specifiche tecniche - Un sistema operativo in "punta di dita" - Il primo avvio - Il nuovo Centro Notifiche - Lo spazio di lavoro - Il Finder - Scrivania "sotto controllo" - Il Network - Condividere i documenti - Backup e salvataggi - Safari, il browser made in Apple - Mail - L'App Store - Messaggi - iTunes e FaceTime - Boot Camp: Windows su Mac - Gatekeeper: un fortino inespugnabile - Controlli censura - App per la produttività - Panoramica delle app e sviluppo - Grafica e dintorni - L'ufficio in tasca - Video ed effetti molto speciali - Manutenzione - Condivisione, Internet e social network - Fotografia e dintorni - Utility assortite - Audio e musica - L'architettura di rete - Condivisione dei file e accesso ai server - Il Mac va in rete - La stampante e il fax - Un aiutino please - Il Mac e la riga di comando - La sicurezza - Glossario.

Per maggiori informazioni: il volume "OS X Mountain Lion. Guida per il professionista" di Massimo Carboni, edito da Hoepli, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 39,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 33,92) e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 24,99, in formato ePub su IBS.it al prezzo di Euro 24,99 e su iBookstore per iPhone, iPod touch e iPad al prezzo di Euro 24,99.

Nessun commento: