lunedì 5 novembre 2012

Sistema Thunderbolt PROMISE Pegasus R6 RAID da 18TB (6 x 3TB)

PROMISE Pegasus R6 RAID è la soluzione ideale per creative workstation professionali, server di piccole dimensioni, utenti esperti e clienti che desiderano una soluzione di archiviazione esterna elegante e ad alta capacità con prestazioni elevate e protezione dei dati di livello enterprise. Pegasus R6 è in grado di garantire più di 900MB/s di larghezza di banda, una velocità nove volte superiore rispetto a quella di Firewire 800.

Pegasus R6 è preconfigurato, perciò è sufficiente rimuoverlo dalla confezione, collegare il cavo di alimentazione, collegare il cavo Thunderbolt (venduto separatamente) alla relativa porta del Mac per archiviare immediatamente musica, foto, video e documenti o per acquisire video e creare attività di editing postproduzione. La gestione di Pegasus R6 è intuitiva e semplice, grazie al software ideato per Mac OS X.

Grazie ai due canali con prestazioni bidirezionali a 10Gbit/s, la tecnologia Thunderbolt consente di effettuare il backup del computer mentre si svolgono attività di editing video sui filmati delle vacanze estive, ascoltando contemporaneamente la vostra playlist preferita. Pegasus R6 offre notevole spazio di archiviazione e prestazioni veloci per applicazioni famose quali iTunes, iPhoto, iMovie, GarageBand, Photoshop e altre applicazioni Media Center. Effettuate il backup su Pegasus R6 dei vostri importantissimi contenuti digitali e documenti, o persino dell'intero computer o workstation con Time Machine su Mac OS X.

Con prestazioni di oltre 900MB/s, offre un enorme salto in avanti senza precedenti per quanto riguarda le prestazioni. I professionisti di FinalCut disporranno dello strumento perfetto per acquisire, modificare e riprodurre stream multipli di video HD non compresso a 10-bit e 12-bit, proteggendo al tempo stesso il proprio prezioso lavoro, le sessioni audio e altri contenuti multimediali, grazie al premiato motore RAID 6 di livello enterprise PROMISE, dotato di consolidati schemi di gestione degli errori sviluppati per garantire il meglio nella protezione dei dati. I grafici che utilizzano Adobe Photoshop e il software di animazione 3D Maya possono manipolare e archiviare grafica ad alta risoluzione su Pegasus con fulminea reattività e facilità.

Proteggete i vostri importanti dati aziendali grazie a un'affidabile soluzione RAID hardware. Potete utilizzare Pegasus R6 come ampio spazio di archiviazione per sistemi desktop oppure come soluzione di archiviazione esterna per server di piccole dimensioni. Grazie a 15TB di spazio per l'archiviazione in RAID 5, offre la capacità che vi occorre per dati e backup.

Tra le caratteristiche principali e le specifiche tecniche segnaliamo:
  • 18TB di capacità raw (RAID 5 configurato da 14,5TB con formattazione HFS+)
  • Motore RAID avanzato
  • Supporta RAID 0, 1, 5, 50, 6, 60 e 10
  • Struttura compatta ed elegante
  • Design ultra silenzioso
  • Due porte Thunderbolt
  • Alloggiamenti hot-swap per la sostituzione facilitata di unità guaste
  • Efficace gestione degli errori per una protezione dei dati di livello superiore
  • Fonte di alimentazione esterna
  • Tensione CA: 90-100 W con PFC, selezione automatica della tensione da 100 a 230 V, 50-60 Hz CA
  • Dimensioni: larghezza 250 mm; lunghezza 250 mm; altezza 185 mm; peso 10,8 kg

Richiede un Mac con OS X 10.7 o versione successiva, 100MB di spazio disponibile, CD-ROM/DVD-ROM per l'installazione del software, porta Thunderbolt disponibile e viene fornito con CD con driver, manuale delle istruzioni e cavo di alimentazione.

È in vendita anche su Amazon.it.

A questo link al sito della Promise Technology sono disponibili le specifiche tecniche complete del sistema Thunderbolt PROMISE Pegasus R6 RAID

Nessun commento: