giovedì 29 novembre 2012

Twitter. Guida per le chiacchiere digitali

Twitter non è solo un social network, ma anche un network di informazioni usato per inviare e soprattutto leggere in tempo reale messaggi di testo non più lunghi di 140 caratteri.

Semplice, veloce, immediato, Twitter è l'estrema sintesi della comunicazione digitale, a cui milioni di persone nel mondo affidano ogni giorno pensieri, link, foto. Un luogo per informarsi e chiacchierare di qualsiasi cosa: dai libri alla tecnologia, dalla cucina alla politica.

Ma come riuscire a comunicare in modo efficace in un paio di righe? Come imparare a utilizzare i "retweet"? Come capire che cosa è un "hashtag"? Come personalizzare il proprio profilo? Il libro, alla sua seconda edizione aggiornata, offre gli strumenti per rispondere a queste e altre domande.

Per maggiori informazioni: il volume "Twitter. Guida per le chiacchiere digitali" di Federica Dardi, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 9,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 8,42) e come eBook in formato PDF su IBS.it al prezzo di Euro 5,99.

Nessun commento: