domenica 30 dicembre 2012

Manuale pratico dei marchi e brevetti. Con CD-ROM

L’opera, aggiornata al D.L. 1/2012 convertito con modifiche in L. 27/2012 che modifica il CODICE DELLA PROPRIETÀ INDUSTRIALE (d.lgs. 30/2005) e alla recente GIURISPRUDENZA, caratterizzata da un’impostazione sistematica degli argomenti, ripercorre con taglio agile tutti i principali temi legati alla proprietà industriale, offrendo all’operatore tutti i necessari strumenti pratici. Il testo è suddiviso in sette parti con i rispettivi capitoli e paragrafi che analizzano in modo completo ed esaustivo le materie di “marchi, segni distintivi e brevetti per invenzioni e modelli”.

Parte I - Premesse sul diritto industriale e il codice della proprietà di marchi e brevetti
Parte II - Il marchio
Parte III - Gli altri segni distintivi
Parte IV - Il brevetto per invenzione
Parte V - La tutela del modello
Parte VI - Altri diritti di proprietà industriale
Parte VII - Le tutele processuali dei diritti industriali

In appendice oltre al codice della proprietà industriale è stato inserito un ricco MASSIMARIO di sentenze raccolte per argomento di riferimento.
Una specifica attenzione è data ai fenomeni connessi alla Società dell’Informazione e alla tutela dei segni d’impresa nell’ambito della rete Internet, nonché al modo in cui le fonti internazionali e comunitarie stanno ridefinendo la materia.

Il volume contiene un Cd-Rom con MODULISTICA, NORMATIVA, GIURISPRUDENZA.
  • Il contenzioso giurisdizionale
  • Arbitrato e controversie di diritto industriale
  • Il marchio di impresa
  • La tutela internazionale del marchio
  • Il marchio nazionale
  • Il diritto di esclusività
  • I segni utilizzabili come marchio
  • Classificazione dei marchi
  • Marchi forti e marchi deboli
  • I requisiti del marchio
  • Il procedimento di registrazione del marchio
  • Protezione del marchio e concorrenza sleale
  • Il giudizio di contraffazione
  • La tutela penale dei segni distintivi
  • Il trasferimento del marchioa
  • Le cause di estinzione del marchio
  • La nullità del marchio
  • La decadenza del marchio
  • La convalidazione
  • Diritto comunitario e marchio di impresa
  • La ditta
  • Il brevetto per invenzione
  • La concessione del brevetto e l’acquisizione dei diritti di privativa

Per maggiori informazioni: il volume "Manuale pratico dei marchi e brevetti. Con CD-ROM", 5ª ed., di Andrea Sirotti Gaudenzi, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 74,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 62,90).

Nessun commento: