sabato 31 marzo 2012

Switching to the Mac: The Missing Manual, Lion Edition

Contenuto del volume:

Ready to move to the Mac? This incomparable guide helps you make a smooth transition. New York Times columnist and Missing Manuals creator David Pogue gets you past three challenges: transferring your stuff, assembling Mac programs so you can do what you did with Windows, and learning your way around Mac OS X. Learning to use a Mac is not a piece of cake, but once you do, the rewards are oh-so-much better. No viruses, worms, or spyware. No questionable firewalls or inefficient permissions. Just a beautiful machine with a thoroughly reliable system.

Whether you're using Windows XP or Windows 7, we've got you covered.
  • Transfer your stuff. Moving files from a PC to a Mac is the easy part. This guide gets you through the tricky things: extracting your email, address book, calendar, Web bookmarks, buddy list, desktop pictures, and MP3 files.
  • Re-create your software suite. Big-name programs from Microsoft, Adobe, and others are available in both Mac and Windows versions. But hundreds of other programs are Windows-only. Learn the Macintosh equivalents and how to move data to them.
  • Learn Mac OS X Lion. Once you've moved into the Macintosh mansion, it's time to learn your way around. You're in good hands with the author of Mac OS X: The Missing Manual, the #1 bestselling guide to Mac OS X.

Per maggiori informazioni: il volume "Switching to the Mac: The Missing Manual, Lion Edition" di David Pogue, edito da O'Reilly Media, Inc, USA, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 20,09.

Codice Tributario. Con CD-ROM (15ª edizione)

Il codice tributario è aggiornato ai provvedimenti normativi pubblicati in G.U. o sul sito dell’Agenzia delle entrate al 7 febbraio 2012. È articolato in 27 sezioni distinte per materia che si susseguono in ordine alfabetico. L’opera si compone di un testo cartaceo e un CD che sono stati realizzati con una metodica comune ma che presentano caratteristiche differenti. Infatti, come più dettagliatamente si dirà in prosieguo, il volume, per facilitarne la consultazione e la maneggevolezza, ha un formato che ha permesso l’inserimento delle sole norme di maggior interesse; diversamente, il CD è particolarmente arricchito di disposizioni normative. In dettaglio, nel testo cartaceo per ogni sezione sono riportate le norme istitutive dei singoli tributi e le leggi di maggiore interesse nonché le più significative norme di attuazione delle leggi principali (decreti, regolamenti, provvedimenti direttoriali, etc.). Nell’ambito di ciascuna sezione i singoli provvedimenti sono stati contraddistinti con un numero di paragrafo.

Il CD si compone delle medesime sezioni ma contiene un numero assai più rilevante di disposizioni normative (sono oltre 1.200 i provvedimenti inseriti). È, inoltre, arricchito di una copiosa modulistica fiscale relativa agli anni 2010, 2011 e 2012, che può essere scaricata dai lettori. Sia nella raccolta su carta sia nel CD il testo è arricchito di note di modifica e di note di riferimento, collocate alla fine degli articoli ed evidenziate con un distinto sistema di numerazione: numeri arabi, evidenziati in grasetto, per le note di modifica e numeri romani per quelle di riferimento. Nel CD per agevolare la consultazione le note di riferimento contengono un link che riporta al testo della disposizione. Per le norme citate in nota nel volume e riportate nel CD, una apposita evidenziazione grafica segnala la presenza del testo normativo nel supporto informatico. Per le norme citate in nota ma non riportate (sia nel volume che nel CD) vengono segnalati gli estremi di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale o nel sito dell’Agenzia delle Entrate. Sono riportate in nota le modifiche effettuate dal legislatore a far data dal 1° gennaio 2000 con le relative decorrenze. In nota sono indicate le abrogazioni a far data dal 1° gennaio 1993 mentre il testo delle disposizioni abrogate dal 1° gennaio 2000 è riportato tra parentesi quadre. Solo per le disposizioni sanzionatorie sono riportate tra parentesi quadre le disposizioni abrogate a decorrere dal 1° aprile 1998. Per le norme delle sezioni Accertamento, Imposte Dirette ed IVA che hanno subito modifiche in vigore nel corso del 2011 e 2012 vengono riportate in nota, o in un apposito box, anche le formulazioni antecedenti le modifiche stesse, in modo da consentire agli interessati di conoscerne il contenuto, anche per permettere agli stessi l’espletamento di adempimenti tributari non ancora scaduti.
Gli importi sono espressi in euro, fatta eccezione per quelli stabiliti da disposizioni abrogate o che hanno esaurito la loro efficacia anteriormente al 1° gennaio 2002.

Per maggiori informazioni: il volume "Codice Tributario. Con CD-ROM", 15ª ed., di Gianni De Luca, edito da Edizioni Giuridiche Simone, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 62,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 52,70).

GIMP for Absolute Beginners

Contenuto del volume:

GIMP for Absolute Beginners gives us an easy way to use the power of GIMP, and enjoy digital photography and graphics without worrying about application features.

GIMP is a powerful open source graphics and digital imaging application with almost all the features of its proprietary counterpart, Photoshop. But many of us are photographers and artists first, and we like to use our tools without having to think about them too much. GIMP for Absolute Beginners gets us to this stage without patronising users who haven't used GIMP before.

But what can we actually do with photos and graphical images? These questions are answered in a photo projects chapter as well as a chapter on digital painting: Starting with making small changes to photos and adding information to them to creating paintings and drawings without photographic input.

What you'll learn
  • Learn how to install GIMP and navigate its interface
  • Improve image quality with GIMP
  • Increase your design prowess
  • Have fun with digital painting projects

Who this book is for Hobbyists, occasional designers, enthusiastic photographers, graphical design amateurs, and beginning illustrators.

Per maggiori informazioni: il volume "GIMP for Absolute Beginners" di Jan Smith, Joost Roman e Reynante Martinez, edito da APress, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 30,13.

venerdì 30 marzo 2012

Contravvenzioni Stradali. Oltre 500 motivi per proporre opposizione. Con CD-ROM

Questa nuova edizione, data alle stampe per dar conto di tutte le modifiche intervenute nell’alveo del codice della strada e delle relative sanzioni mantiene inalterata la struttura di un prontuario giuridico, avente la duplice finalità di offrire da un lato un utile strumento per approntare un’idonea difesa davanti agli uffici del Giudice di Pace ed al Prefetto e, nel contempo, consentire una rapida lettura della giurisprudenza più recente in materia di infrazioni al codice della strada e relative sanzioni amministrative. Il lavoro è suddiviso in tre parti, ognuna dedicata all’analisi delle principali infrazioni previste dalle disposizioni del c.d.s., lette anche in combinato disposto con le norme del regolamento di esecuzione e di attuazione del c.d.s. (D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495) e relative alla fase della emissione, redazione e notificazione del verbale. Pertanto, i motivi di opposizione sono redatti con il corredo della normativa e della giurisprudenza di riferimento, in modo da risultare di agevole lettura e facilmente adattabili alle fattispecie concrete.

Il volume, inoltre, tiene conto delle più recenti e significative massime giurisprudenziali espresse dalla Corte di Cassazione e dalla Corte Costituzionale e del recente D.Lgs. 1-9-2011, n. 150 in materia di riduzione e semplificazione dei procedimenti civili di cognizione. Tale provvedimento, ha introdotto una disciplina compiuta e puntuale dell’opposizione al verbale di accertamento della violazione del codice della strada (art. 7, D.Lgs. 150/2011) ed ha eliminato dall’articolo 204bis c.d.s. ogni rinvio per relazionem agli articoli 22 e ss., L. 689/1981 (opposizione a ordinanza-ingiunzione). La nuova disciplina dell’opposizione, oltre a riconfermare la competenza del Giudice di Pace in materia, presenta tuttavia, quanto a presupposti e struttura, caratteristiche analoghe alla precedente, anche se il novellato articolo 204bis fa rientrare tale procedimento tra quelli regolati dal rito del lavoro.

Il volume è corredato da un utile CD-Rom, contenente le Formule per il codice della strada con regolamento e giurisprudenza e la principale normativa di riferimento.

Per maggiori informazioni: il volume "Contravvenzioni Stradali. Oltre 500 motivi per proporre opposizione. Con CD-ROM", 2ª ed., di Antonio Esposito e Daniele Cutolo, edito da Edizioni Giuridiche Simone, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 32,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 27,20).

iPad in One Hour for Lawyers

Contenuto del volume:

Whether you are a new or a more advanced iPad user, iPad in One Hour for Lawyers takes a great deal of the mystery and confusion out of using your iPad.

Ideal for lawyers who want to get up to speed swiftly, this book presents the essentials so you don't get bogged down in technical jargon and extraneous features and apps.

Per maggiori informazioni: il volume "iPad in One Hour for Lawyers" di Tom Mighell, edito da American Bar Association, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 23,41.

Fusioni e scissioni. Con CD-ROM

Le fusioni e scissioni rappresentano una tipica operazione straordinaria nell'ambito delle concentrazioni o separazioni di business aziendali. Gli aspetti civilistici sono particolarmente articolati e prevedono regimi differenziati per s.p.a., s.r.l., società quotate, cooperative, società di persone ed altri enti, con specifiche esigenze di coordinamento che il volume illustra con chiarezza e analiticità. Il principio contabile OIC 4, specificatamente dedicato a fusioni e scissioni è analizzato approfonditamente, considerando non solo il coordinamento delle situazioni patrimoniali di riferimento, apertura e chiusura dei conti, ma anche le complesse tematiche inerenti la contabilizzazione di avanzi e disavanzi da concambio o da annullamento.

In ambito fiscale, il principio base della neutralità delle fusioni e scissioni è esaminato congiuntamente alle complesse disposizioni antielusive, facendo riferimento anche a circolari ministeriali e dottrina e trattando anche le tematiche relative alle imposte indirette. Gli aspetti di valutazione e ingegneria finanziaria, principalmente inerenti la stima del concambio, sono illustrati anche con l'ausilio di esempi pratici. Una raccolta di casi pratici e particolari - riportata sull'allegato cd rom completa l'opera, che è aggiornata con le più recenti massime giurisprudenziali e notarili e con i principi contabili OIC e IAS/IFRS.

Per maggiori informazioni: il volume "Fusioni e scissioni. Con CD-ROM" di Roberto Moro Visconti e Matteo Renesto, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 42,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 35,70).

giovedì 29 marzo 2012

Aggiornamento iPhoto 9.2.3 per Mac

Apple ha reso disponibile l'update 9.2.3 per iPhoto, l'applicazione che permette di scoprire nuovi modi di guardare, organizzare e condividere foto sul vostro Mac.

Novità nella versione 9.2.3
  • Miglioramento della stabilità complessiva
  • Risoluzione di un problema che poteva causare la chiusura inaspettata di iPhoto su sistemi con più account utente

Inclusi in iPhoto, dalla versione 9.2 alla versione 9.2.2
  • Adesso, le foto possono essere eliminate da Streaming foto
  • Risoluzione di un problema di compatibilità con iCloud e iOS 5
  • Adesso, le azioni di scorrimento a destra e sinistra possono essere utilizzate per navigare tra le foto nella vista Ingrandisci (1 su)
  • Le foto importate in precedenza vengono adesso visualizzate in una sezione separata della finestra di importazione
  • I temi di libri e calendari e le categorie dei biglietti possono adesso essere selezionati mediante il menu a comparsa nella vista carosello
  • Risoluzione di un problema che impediva la stampa corretta di alcune pagine dei libri
  • Adesso, la ricostruzione di una libreria conserva correttamente le presentazioni e i libri salvati

L'aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti di iPhoto '11.

È possibile scaricare l'update dalla pagina: http://support.apple.com/kb/DL1514 (354,55 MB) ed è richiesto Mac OS X 10.6.8 o OS X 10.7.3 Lion o successivo.

iPhoto 9.2.3 per Mac OS X 10.6.8 o superiore è in vendita anche sul Mac App Store al prezzo di Euro 11,99.

Disponibile, inoltre, iPhoto 1.0 per iPhone e iPad su App Store al prezzo di Euro 3,99.

Adobe Dreamweaver CS4. Guida pratica

La guida economica completa per Adobe Dreamweaver CS4, la soluzione professionale per creare ed elaborare siti web di qualità.

Gli autori illustrano l'utilizzo del software in tutte le sue caratteristiche con spiegazioni dettagliate, suggerimenti e con un gran numero di esempi.

Per maggiori informazioni: il volume "Adobe Dreamweaver CS4. Guida pratica" di Nicola Castrofino e Bruno Gioffrè, edito da Mondadori Informatica, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 16,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 13,60).

Lex10 e certificazione energetica. Vers. 6.36. Con CD-ROM

Calcola il fabbisogno convenzionale stagionale di energia e dell'indice di prestazione energetica per la climatizzazione, sia in regime estivo che invernale, e delle verifiche prescritte dalla normativa vigente (D.Lgs. n. 192/05 e s.m.i).

È aggiornato al D.P.R. n. 59/09 e al D.M. 26 giugno 2009 "Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici". Tale calcolo si basa sulle metodologie contenute nelle norme UNI EN ISO 13790-2008. UNI TS 11300-1, UNI TS 11300-2 e in quelle da esse richiamate.

Per maggiori informazioni: il volume "Lex10 e certificazione energetica. Vers. 6.36. Con CD-ROM" di Daniele Alberti e Antonio Mazzon, edito da Flaccovio Dario, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 120,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 102,00).

Aggiornamento iTunes 10.6.1 per Mac OS X e Windows

Apple ha reso disponibile, sul proprio sito, l'aggiornamento iTunes 10.6.1.

Informazioni iTunes 10.6.1

iTunes 10.6.1 fornisce diversi miglioramenti, che includono
  • La correzione di diversi problemi che causavano la chiusura inaspettata di iTunes durante la riproduzione di video, la modifica della dimensione dell'illustrazione nella vista Griglia e la sincronizzazione delle foto tra i dispositivi.
  • La sistemazione di un problema relativo alla descrizione degli elementi dell'interfaccia di iTunes da parte di VoiceOver e WindowEyes.
  • La correzione di un problema in cui iTunes smetteva di rispondere durante la sincronizzazione con iPod nano o iPod shuffle.
  • La risoluzione di un problema di ordine durante la navigazione tra le puntate TV nella libreria iTunes su Apple TV.

Per informazioni sui contenuti di sicurezza di questo aggiornamento, visitare: support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT

È possibile scaricare la nuova versione anche dalla seguente pagina: http://support.apple.com/kb/DL1426 nelle versioni per Mac (126,23 MB) Win 32 (71,49 MB) e Win 64 (73,21 MB).

Per conoscere tutte le novità su iTunes 10 cliccare qui.

mercoledì 28 marzo 2012

Google Chrome 18.0.1025.142 versione stabile per Mac, Windows e Linux

È stato rilasciato Chrome 18.0.1025.142, il browser sviluppato da Google e basato su WebKit, in versione stabile disponibile contemporaneamente per Windows, Mac OS X, Linux e Chrome Frame.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di questa nuova versione che contiene una serie di nuove funzionalità tra cui una grafica più veloce ed elegante. Maggiori dettagli sull'aggiornamento sono disponibili sul Blog di Chrome e sul Blog di Chromium.

Questa versione risolve alcuni problemi di sicurezza e contiene, inoltre, la nuova versione di Adobe Flash Player.

Da questi link è possibile scaricare:

Aggiornamento Adobe Flash Player 11.2.202.228 per Mac, Win e Linux

Adobe ha reso disponibile l'update Adobe Flash Player 11.2.202.228 per Mac OS X, Windows e Linux, il plug-in per browser multipiattaforma che consente di visualizzare contenuti multimediali.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio di Flash Player 11.2, l'update (che include alcune nuove funzionalità) si può scaricare a partire da questa pagina.

Per conoscere la versione attualmente installata di Adobe Flash Player visitare questa pagina: http://www.adobe.com/it/software/flash/about/

La versione Macintosh richiede un Mac con Mac OS X 10.6 o 10.7, processore Intel Core Duo a 1,83 GHz o più potente, 256 MB di RAM e 128 MB di VRAM (consigliata), Safari 5.0 o superiore, Firefox 4.0 o superiore, Chrome oppure Opera 11. La versione Windows richiede un PC con Vista/XP/Server 2003/Server 2008/7, processore Intel x86 (o compatibile) a 2,33GHz, 128 MB di RAM e 128 MB di VRAM, Internet Explorer 7.0 o superiore, Firefox 4.0 o superiore, Chrome, Safari 5.0 o superiore oppure Opera 11. La versione per Linux richiede un PC con Red Hat Enterprise 5.6/openSUSE 11.3/Ubuntu 10.04 LTS, processore Intel x86 (o compatibile) a 2,33GHz, 512 MB di RAM e 128 MB di VRAM, Firefox 4.0 o superiore oppure Chrome.

A questo link sono pubblicate tutte le versioni di Flash Player (per gli sviluppatori) anche quelle compatibili con i sistemi operativi precedenti a quelli suindicati.

Aggiornamento Apple Logic Express 9.1.7

Apple ha reso disponibile l'update Logic Express 9.1.7.

Logic Express 9 è l'applicazione che registra, modifica e mixa la tua musica come un professionista. Apri i tuoi file GarageBand in Logic Express 9 e lavora direttamente, oppure inizia da zero una nuova composizione. Strumenti innovativi per la produzione e più di 100 plug-in effetti e strumenti di Logic Studio rendono più facile che mai tradurre l'ispirazione musicale in registrazioni professionali.

Questo aggiornamento risolve problemi di stabilità e prestazioni tra cui:
  • Aggiornamento della compatibilità con progetti di GarageBand per iOS
  • Correzione di un problema che generava un messaggio di errore durante la modifica di dissolvenze su numerose regioni

L'aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti di Logic Express 9 e richiede Mac OS X 10.6.8 oppure OS X Lion.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di questa nuova versione 9.1.7.

Per maggiori informazioni su questo aggiornamento (139,92 MB) visitare la pagina: http://support.apple.com/kb/DL1015 e la pagina di supporto: Logic Express.

A questa pagina sono pubblicati gli aggiornamenti da Logic Expres 9.1.1 fino a 9.1.6.

Aggiornamento Apple Logic Pro 9.1.7 per Mac OS X

Apple ha reso disponibile l'update Logic Pro 9.1.7.

Logic Pro 9 è un set completo di strumenti creativi per tutti i musicisti che vogliono scrivere, registrare, modificare e mixare i propri pezzi. Include tantissimi strumenti, effetti e Apple Loop che ti permettono di creare facilmente brani fantastici dal sound incredibile.

Questo aggiornamento risolve problemi di stabilità e prestazioni tra cui:
  • Risoluzione di alcuni problemi relativi al download e all'installazione di contenuti
  • Aggiornamento della compatibilità con progetti di GarageBand per iOS
  • Correzione di un problema che generava un messaggio di errore durante la modifica di dissolvenze su numerose regioni

L'aggiornamento è raccomandato per tutti gli utenti di Logic Pro 9.

Requisiti di sistema: 2GB di RAM (consigliati 4GB), schermo con risoluzione di 1280x768 o superiore, almeno 3,6GB di spazio libero su disco. 19GB di contenuti opzionali disponibili tramite download in-app.

Logic Pro 9.1.7 per Mac OS X 10.6.8 o versione successiva è in vendita sul Logic Pro - Apple al prezzo di Euro 149,99.

Logic Pro 9 è incluso nella suite Logic Studio (in inglese, francese, tedesco, giapponese, spagnolo e cinese semplificato), in vendita su Apple Online Store al prezzo di Euro 503,00 (versione completa).

La suite Logic Studio richiede un Mac con processore Intel, 1 GB di RAM (consigliati 2 GB o più), risoluzione schermo 1280x800 o superiore, Mac OS X 10.5.8 o superiore, QuickTime 7.6 o superiore, unità DVD, 9 GB di spazio su hard disk per installare le applicazioni, 38 GB di spazio aggiuntivo su hard disk per installare i contenuti opzionali.

Per gli utenti che non lo hanno acquistato tramite il Mac App Store, è possibile scaricare l'update (195,66 MB) dalla pagina: http://support.apple.com/kb/DL1014.

Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, visitare la pagina: Logic Pro Release Note e la pagina di supporto: Logic Pro.

A questa pagina sono pubblicati gli aggiornamenti da Logic Pro 9.1.1 fino a 9.1.6.

martedì 27 marzo 2012

Clippy per ECDL Windows 7. Moduli 1, 2, 7. Con CD-ROM

Il testo si propone come sussidio didattico per l'acquisizione delle conoscenze e delle competenze, necessarie per utilizzare il computer in modo autonomo, operare con i programmi nell'ambito dell'Office automation e conseguire un'adeguata preparazione per affrontare le prove d'esame dei Moduli 1, 2 e 7 per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL). L'esposizione dei contenuti è semplice, dettagliata, fedele al Syllabus 5.0 e ricca di immagini esplicative; il testo e il CD-ROM presentano un vasto apparato esercitativo interattivo.

Il testo, certificato dall'AICA, è suddiviso in 3 moduli; ciascun modulo in apertura descrive gli obiettivi ed elenca le sezioni, i temi e gli argomenti trattati. Ogni sezione sviluppa gli argomenti seguendo l'ordine stabilito nel Syllabus 5.0 e comprende impostazioni standard che guidano il candidato nell'acquisizione delle conoscenze e delle competenze: Procedura, guida lo studente nell' apprendimento corretto e sequenziale delle procedure operative e nella conoscenza del software utilizzato, Percorsi alternativi, propone ulteriori modalità per lo svolgimento delle procedure operative dei contenuti trattati, Clippy, fornisce suggerimenti, consigli e richiami immediati, Per saperne di più, favorisce i possibili approfondimenti sui contenuti, Esercizio di consolidamento, permette di verificare le abilità raggiunte (sapere e saper fare) attraverso l'esecuzione di prove teorico-pratiche.

Per maggiori informazioni: il volume "Clippy per ECDL Windows 7. Moduli 1, 2, 7. Con CD-ROM" di Flavia Lughezzani e Daniela Princivalle, edito da Hoepli, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 12,90.

-->

Come difendersi dalle cartelle esattoriali. Con CD-ROM

L'opera, è aggiornata con le nuove disposizioni anche alla luce della normativa introdotta con il D.L. 13 maggio 2011, n. 70 (convertito con modifiche in L. 12 luglio 2011, n. 106); il D.L. 6 luglio 2011, n. 98 (convertito con modifiche in L. 15 luglio 2011, n. 111); dal D.L. 13 agosto 2011, n. 138 (convertito con modifiche in L. 14 settembre 2011, n. 148) sino ad arrivare al recentissimo D.L. 6 dicembre 2011, n. 201 (convertito con modifiche in L. 22 dicembre 2011, n. 214) noto come "Decreto Legge salva italia". È aggiornata, altresì, alla recente giurisprudenza e con formulario (su Cd-Rom) e tavole sinottiche si propone di costituire uno strumento di lavoro per magistrati ordinari e tributari, avvocati, dottori commercialisti e altri professionisti abilitati alla difesa davanti alle commissioni tributarie provinciali e regionali, nonché davanti alla sezione tributaria della Corte di Cassazione.

L'intento è quello di fornire risposte agli operatori del diritto in relazione alla materia della riscossione che sta conquistando importanza sempre maggiore nell'ambito teorico e pratico del diritto tributario soprattutto da quando la costituzione di Equitalia S.p.A. e l'attribuzione alla mano pubblica di strumenti assai rafforzati di "enforcement" hanno attribuito estrema rilevanza a questa fase di attuazione del tributo. L'opera è integrata con un Cd-Rom allegato che contiene la giurisprudenza citata più rilevante.

Per maggiori informazioni: il volume "Come difendersi dalle cartelle esattoriali. Con CD-ROM", 2ª ed., di Nunzio S. Di Paola, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 86,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 73,10).

Aggiornamento Live Interior 3D Standard e Pro Edition 2.7.3 per Mac OS X

La BeLight Software, Ltd. ha rilasciato l'aggiornamento alla versione 2.7.3 di Live Interior 3D Standard Edition e Live Interior 3D Pro Edition, i software per eseguire progettazioni di interni o rivoluzionare l'aspetto della vostra casa. Potrete creare e modificare i vostri progetti in modalità 2D o 3D, quindi eseguire un tour virtuale della vostra nuova abitazione per avere una visuale realistica del nuovo look che le avete conferito.

Live Interior 3D versione 2 di BeLight contiene:
  • Oltre 50 interni predefiniti e piantine 2D
  • La funzionalità di anteprima in 3D vi consente di fare un tour virtuale della vostra abitazione
  • Potrete eseguire creazioni e modifiche in modalità 3D e 2D

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di questa nuova versione 2.7.3 che evidenziano i seguenti miglioramenti:
  • Risolto un problema che si verificava nel movimento in 3D utilizzando le abbreviazioni da tastiera;
  • Risolto un problema con l'apertura della finestra di dialogo "Import 3D Object..." dal menu principale;
  • Migliorata la stabilità generale;
  • Miglioramenti minori e correzioni di bug.

Live Interior 3D Standard Edition 2.7.3 per Mac OS X 10.6.6 o versione successiva è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 39,99

[update] Live Interior 3D Pro Edition 2.7.3 per Mac OS X 10.6.6 o versione successiva è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 94,99

lunedì 26 marzo 2012

Aggiornamento Safari 5.1.5 per Lion, Snow Leopard e Windows


Tramite la funzione "Aggiornamento Software" è disponibile Safari 5.1.5 per OS X Lion 10.7.3 (44,69 MB), Mac OS X Snow Leopard 10.6.8 (47,51 MB) e Windows XP con SP2/Vista/7 (36,71 MB).

Safari 5.1.5 include miglioramenti relativi all'usabilità e alla stabilità, tra cui modifiche per:
  • Correggere un problema che poteva compromettere l'usabilità dei siti web durante l'utilizzo di Safari in modalità a 32 bit
  • Correggere un problema che poteva compromettere la stabilità di Aggiornamento Software su Mac OS X Server v10.6.8

È possibile scaricare l'aggiornamento anche da questa pagina per OS X Lion, Snow Leopard e Windows e dalla pagina di Safari sul sito Apple.

Per informazioni dettagliate sul contenuto di sicurezza di questo aggiornamento, visitare il seguente sito web: http://support.apple.com/kb/HT1222

Principi di Web design

Principi di Web design guida alla scoperta dell'articolato mondo della progettazione web presentando in maniera dettagliata e approfondita gli strumenti, le tecniche e i linguaggi che sono alla base della realizzazione dei siti. Il lettore imparerà a creare siti caratterizzati da un uso equilibrato di grafica, testo e colore approfondendo lo studio del linguaggio HTML, dei fogli stile CSS, i flessibili strumenti che permettono la formattazione, e di tutti gli elementi che compongono le pagine web.

Basi di tipografia per lo schermo e fondamenti sull'uso dei colori e del trattamento delle immagini permettono di acquisire abilità nel campo della grafica e del visual design. Completo di attività da svolgere e aggiornato alle più recenti tecnologie web 2.0 e ai linguaggi HTML5 e CSS3, il volume permette di acquisire una solida conoscenza per realizzare siti web efficaci, accessibili, con una buona navigazione interna, in grado di presentare i contenuti in modo interessante e accessibili tramite differenti browser e dispositivi web. Sul sito web abbinato al testo esempi di codice, file di esercitazione e di esempio per sperimentare direttamente le tecniche di web design.

Per maggiori informazioni: il volume "Principi di Web design" di Joel Sklar, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 34,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 28,90).

Trasferte, rimborsi e fringe benefit. Soluzioni 2012. Con CD-ROM

Il volume analizza la disciplina delle imposte dirette e dell'Iva, nonché gli aspetti amministrativi e contabili relativi alla gestione: dei rimborsi spese e delle trasferte nei confronti di dipendenti, collaboratori, amministratori, tirocinanti e professionisti; di erogazioni liberali, ticket restaurant, auto, telefonini, prestiti a dipendenti e altri finge benefits.

Oltre ad esaminare il vantaggio fiscale in capo all'azienda riferibile alle varie possibili soluzioni da adottare, il volume si propone come una guida per evitare errori o contestazioni da parte del Fisco (ad esempio sulla documentazione delle spese per pranzi di lavoro, per rappresentanza, ritenuta dai controllori, spesso, non idonea). Adeguato spazio è poi dedicato ai riflessi economici e previdenziali espressi in busta paga, anche nel caso di un eventuale parziale o totale riaddebito al lavoratore di un corrispettivo specifico a fronte dei benefits ricevuti.

Il Cd Rom allegato contiene modelli di note spese, lettere di assegnazione dei beni e fogli di calcolo per le simulazioni e le analisi di convenienza.

Per maggiori informazioni: il volume "Trasferte, rimborsi e fringe benefit. Soluzioni 2012. Con CD-ROM", 4ª ed., di Stefano Sirocchi, edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 42,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 35,70) e come eBook in formato PDF con DRM su IBS.it al prezzo di Euro 28,99.

Prezzi informativi dell'edilizia. Nuove costruzioni. Febbraio 2012. Con CD-ROM

Tutti i prezzi del mercato nazionale delle costruzioni e tutti i costi di manodopera, noli orari di macchine e strumentazioni, materiali, opere compiute oltre ai costi della sicurezza, relativamente a lavori di NUOVA EDIFICAZIONE.

Il prezzario contiene anche con una serie di indicazioni tecnico-pratiche da utilizzare nella redazione e nella verifica del progetto e del preventivo: tabelle conversione metrica, simbologia e unità di misura, caratteristiche climatiche, fisiche e meccaniche di materiali e prodotti, le schede tecniche relative, disegni grafici (CAD) e la manodopera di tutte le Province.

Gli aggiornamenti in questo numero:
  • Aggiornamento con le nuove tabelle mano d'opera gennaio 2012
  • Aggiornamento con i nuovi prezzi per i noli dei costi orari
  • Aggiornamento con i nuovi listini prezzi materiali
  • Aggiornamenti delle Analisi prezzi per le opere compiute

Inoltre, sono state inserite ed ampliate nuove voci per:
  • cap 05 SOLAI: inserite nuove voci per Solai dissipativi antisismici
  • cap 11 OPERE DI PROTEZIONE TERMICA ED ACUSTICA : inserite due nuove voci per Isolamenti a cappotto
  • cap 12 TETTI E MANTI DI COPERTURA: inserite nuove voci per lucernari a cupola e sistemi anticaduta permanenti denominati linee vita
  • cap 14 IMPERMEABILIZZAZIONI: ampliate voci delle Impermeabilizzazione bituminose e vernici di protezione
  • cap 21 OPERE IN FERRO: inserita voce persiana in alluminio al mq

Nel CD ROM: tutta la banca dati nei formati WORD, EXCEL, ACCESS, DCF, XML

Per maggiori informazioni: il volume "Prezzi informativi dell'edilizia. Nuove costruzioni. Febbraio 2012. Con CD-ROM" edito da Dei, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 48,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 40,80).

domenica 25 marzo 2012

Procedure per edilizia e urbanistica. Con CD-ROM

Un agile strumento di lavoro per sapere cosa e come fare in ambito di procedimenti amministrativi per l'edilizia, l'urbanistica, le opere in cemento armato, l'edilizia in area vincolata, i lavori di varia natura, l'abusivismo edilizio, senza dimenticare gli adempimenti catastali e quelli legati alle certificazioni relative agli impianti.

Una raccolta di indicazioni con la relativa modulistica aggiornata e personalizzabile secondo le proprie esigenze e riproposta nel Cd-Rom allegato Una guida di rapido orientamento per tutti i Professionisti dell'edilizia e per i Tecnici della PA e degli Enti locali, spesso lasciati soli nell'interpretazione della complessa ed articolata normativa urbanistica.

Un supporto indispensabile non sbagliare i procedimenti, descritti con un linguaggio discorsivo e con le schede di sintesi dove è indicato cosa fare, quando, da chi e qual' è il modello da utilizzare.

Per maggiori informazioni: il volume "Procedure per edilizia e urbanistica. Con CD-ROM", 2ª ed., di Emanuele Montini, Donatella Mangani e Sara Bertozzi, edito da Dei, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 48,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 40,80).

Massimario delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione 2001-2011. Con CD-ROM

Il Massimario contiene una rassegna delle pronunce degli ultimi undici anni (2001-2011) delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione. Il volume cartaceo offre una ponderata selezione delle massime contenute nel CD, suddivise per argomenti organizzati in ordine alfabetico, con una particolare attenzione alle tematiche più ricorrenti nell'esercizio quotidiano della professione. Il Cd Rom allegato contiene l'archivio completo di tutte le pronunce (massime e testi integrali), consultabili attraverso una triplice chiave di accesso: ricerca per parola, per tipologia di documento, per estremi.

Il progetto editoriale nasce dalla considerazione del notevole ruolo, oggi rafforzato nel settore civile dalla riforma del 2006, che tali pronunce assumono nel quadro della funzione di nomofilachia affidata alla Suprema Corte. Una funzione di importanza fondamentale in quanto, attraverso le sue pronunce, fissa un'interpretazione che deve avere valore persuasivo ed esemplare per tutti i giudici dell'ordinamento. La conoscenza di tali orientamenti giurisprudenziali, avendo efficacia di precedente nei confronti di futuri giudizi, risulta, quindi, essere indispensabile per il professionista.

Per maggiori informazioni: il volume "Massimario delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione 2001-2011. Con CD-ROM" edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 150,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 127,50).

Aggiornamento Synium MacFamilyTree 6.2.8

Synium ha rilasciato l'aggiornamento alla versione 6.2.8 del software MacFamilyTree 6, rinomata applicazione per la creazione di alberi genealogici che dispone di interfaccia utente configurabile, diagrammi animati, report modificabili e opzioni di stampa e di esportazione avanzate.

Le note di rilascio di questa nuova versione 6.2.8 segnalano le seguenti modifiche:
  • Risolti alcuni bug nella composizione delle note e del testo di origine
  • Migliorato il comportamento nel salvataggio e nella chiusura dei documenti
  • Diversi altri bug fix

MacFamilyTree 6.2.8 per Mac OS X 10.6.6 o superiore è in vendita anche sul Mac App Store al prezzo di Euro 44,99.

Disponibile, inoltre, MobileFamilyTree Pro 1.1.4, compatibile sia con iPhone/iPod touch che con iPad, al prezzo di Euro 11,99 su MobileFamilyTree Pro - Synium Software GmbH

sabato 24 marzo 2012

Aggiornamento Find Any File 1.8 per Mac OS X

Thomas Tempelmann ha pubblicato la versione 1.8 di Find Any File per Mac OS X, la famosa utility che consente di trovare tutti i file sui propri dischi, anche quelli normalmente nascosti.

Find Any File può trovare anche i file che Spotlight ignora, ad esempio quelli all'interno di bundle, pacchetti e cartelle di sistema che sono solitamente esclusi dalla ricerca di Spotlight.

Contrariamente a Spotlight, non si utilizza un database, ma i dati sono ricercati direttamente su disco. Questo permette di effettuare la ricerca in base alle proprietà del file come il nome, la data di creazione e di modifica e la dimensione.

Tra le novità di questa versione 1.8 segnaliamo:
  • Molte nuove opzioni di ricerca:
    • Trova i nomi dei file corrispondenti a parole intere
    • Trova i nomi dei file utilizzando un modello (ad esempio: *.pdf)
    • Trova i nomi dei file con corrispondenza di maiuscole e minuscole (a ≠ A)
    • Trova elementi con etichette specifiche
  • È ora possibile anche modificare le etichette degli elementi trovati.
  • Nuovi testi di aiuto (suggerimenti) per varie opzioni di ricerca.

La versione Universal Binary per Mac OS X 10.4.1 o superiore è disponibile sul sito dello sviluppatore, mentre la versione per Mac OS X 10.6.6 o superiore è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 4,99.

[update]
  • Find Any File 1.8.1 per Mac OS X 10.4.1 o superiore è disponibile sul sito dello sviluppatore, con alcuni bug fix:
    • Gli orari dei file non sono più posticipati di 1 ora come se avessero avuto un diverso stato dell'ora legale.
    • La ricerca sui volumi PGP (e probabilmente altri tipi di volumi speciali) funziona nuovamente.
    • Il campo di input ha la larghezza corretta se l'opzione "Aumenta altezza campi di input" nelle preferenze è selezionata.
    La versione per Mac OS X 10.6.6 o superiore è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 5,99.
  • Find Any File 1.8.2 per Mac OS X 10.4.1 o superiore è disponibile sul sito dello sviluppatore, con alcuni bug fix:
    • La ricerca dei codici tipo doc. e creatore ora funziona nelle ricerche complesse (e in specifiche cartelle).
    La versione per Mac OS X 10.6.6 o superiore è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 5,99.
  • Find Any File 1.8.3 per Mac OS X 10.4.1 o superiore è disponibile sul sito dello sviluppatore, con alcuni bug fix:
    • Ripristino automatico delle colonne nella finestra dei risultati se sono in disordine.
    • Corretto il testo in Francese "Traitement des données" (Raccolta dati).
    La versione per Mac OS X 10.6.6 o superiore è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 5,99.
  • Find Any File 1.8.4 per Mac OS X 10.4.1 o superiore è disponibile sul sito dello sviluppatore, con alcuni bug fix e le seguenti novità:
    • Localizzazione in Portoghese.
    • Menu "Ricerche recenti" per riaprire le ricerche effettuate in precedenza.
    • Premendo il tasto Opzione o Comando mentre si fa clic sul pulsante "Altre Opzioni" non verrà visualizzato il menu, ma sarà aggiunta subito una nuova opzione, come nelle versioni precedenti alla 1.8.
    La versione per Mac OS X 10.6.6 o superiore è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 5,99.
  • Find Any File 1.8.5 per Mac OS X 10.4.1 o superiore è disponibile sul sito dello sviluppatore, con alcuni bug fix e le seguenti novità:
    • I file salvati come Ricerche recenti adesso sono esclusi dai risultati.
    • La raccolta delle Ricerche recenti adesso può essere eliminata e anche completamente disattivata nelle preferenze.
    • La copia dei risultati negli appunti adesso include tutte le colonne (separate da caratteri di tabulazione), a meno che non viene premuto Maiusc o Opzione durante la copia.
    • Utilizzando Seleziona tutto nella vista gerarchica non vengono più selezionate le cartelle intermedie, ma solo gli elementi effettivamente cercati.
    • Adesso è possibile cercare le dimensioni del resource fork (disponibile solo in modalità esperto)
    • Con l'aggiunta di un elemento denominato "FindAnyFile" al portachiavi, contenente il nome di un utente admin e la password, FAF non chiederà più il login quando si esegue Cerca tutti.
    • Cerca tutti adesso può essere reso di default con questo comando nel terminale: defaults write org.tempel.findanyfile AlwaysFindAll -bool YES
    • È stato risolto un problema di ridimensionamento delle colonne subito dopo l'aggiunta di una colonna all'elenco dei risultati.
    • Risolto il problema che causava un arresto improvviso durante l'apertura di una ricerca registrata (.FAF) utilizzando il comando di menu Archivio/Apri.
    • Risolto il problema che causava un arresto improvviso quando si faceva clic col tasto destro sul percorso nella parte inferiore della finestra dei risultati e non si selezionava alcuna opzione.
    • Migliorato l'ordinamento per percorsi in quanto non tiene più conto del nome del file nell'account.
    • Aggiunte le localizzazioni norvegese, svedese e ceca.
    La versione per Mac OS X 10.6.6 o superiore è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 6,99.
  • Find Any File 1.8.6 per Mac OS X 10.4.1 o superiore è disponibile sul sito dello sviluppatore, con alcuni bug fix e le seguenti novità:
    • Risolto il problema che causava un arresto imprevisto con "Runtime Error" durante l'accesso a cartelle inaccessibili.
    • Migliorate le prestazioni durante la ricerca su volumi di rete.
    • Risolti i problemi di visualizzazione durante il ridimensionamento delle colonne dei risultati e quando si utilizza Quick Look.
    • Quando si visualizza un elemento con Quick Look, adesso lo stesso può essere aperto premendo Comando+O.
    La versione per Mac OS X 10.6.6 o superiore è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 6,99.
  • Find Any File 1.8.7 per OS X 10.6 o superiore è disponibile sul sito dello sviluppatore, con alcuni bug fix e le seguenti novità:
    • Supporto display Retina.
    • La casella di ricerca nella finestra Risultati adesso funziona anche nella vista gerarchica (albero).
    • Nuovo pulsante "Special Folders..." (cartelle speciali) nella finestra Preferenze per escludere dalla ricerca volumi e cartelle in modo permanente.
    • Il comando Rivela funziona con Path Finder se è impostato come browser predefinito nelle preferenze.
    • Nuove scelte per limitare o escludere il percorso e il nome cartella.
    Find Any File 1.8.7 per Mac OS X 10.6.6 o superiore è in vendita anche sul Mac App Store al prezzo di Euro 6,99.
  • Find Any File 1.8.8 per OS X 10.6 o superiore è disponibile sul sito dello sviluppatore, con alcuni bug fix e le seguenti novità (in inglese):
    • No more crash when using "Find All" on OS X 10.9 (Mavericks).
    • Shows new Tags instead of Label in OS X 10.9 (Mavericks).
    • Searching "in Finder selection" now also works if folder in Finder is open with nothing selected in it.
    • When nothing is found, a notification is shown (OS X 10.8 and later).
    • Dragging found files to a Finder window of the same volume moves them again.
    • Dragging a file into a search field enters the file's name again, not its entire path.
    • Does not consume excessive CPU time any more when showing results.
    • Prevents an occasional crash when moving items to the Trash.
    Find Any File 1.8.8 per Mac OS X 10.6.6 o superiore è in vendita anche sul Mac App Store al prezzo di Euro 6,99.
  • Find Any File 1.8.9 per OS X 10.6 o superiore è disponibile sul sito dello sviluppatore, con alcuni bug fix e le seguenti novità (in inglese):
    • File Icons are fully opaque again.
    • Makes sure windows appear on-screen when an external monitor gets detached.
    • Fixes an issue where refreshing the Results takes an unusually long time.
    • Solves an issue with OS X 10.10.2 where opening more than six items failed.
    • When searching a "slow" volume, its name is displayed in the Find window again.
    • Fixes issues with deleting items on a network volume.
    • If the command "Delete Immediately" or "Move to Trash" fails, an error message is displayed.
    • Deleting symlinks doesn't instead delete their destination any more.
    • Switching between flat and tree views now preserves the selection even if more than one item is selected.
    • The shortcuts Cmd-Shift-C and Cmd-Opt-C work again.
    • Fix for OS X 10.9 and later: Changing an item's Label removes all other Tags previously set on that item.
    • Fixes a few rare crash cases.
    Find Any File 1.8.9 per OS X 10.7 o superiore è in vendita anche sul Mac App Store al prezzo di Euro 7,99.
  • Find Any File 1.9 per OS X 10.9 o superiore è disponibile sul sito dello sviluppatore, con alcuni bug fix e le seguenti novità (in inglese)
    Fixes macOS 10.13 High Sierra issues:
    • Brings back "fast search" support for APFS volumes
    • Plain text content search works again
    • Solves display issues in Image Preview mode
    • Many more small fixes
    Find Any File 1.9 per OS X 10.9 o superiore è in vendita anche sul Mac App Store al prezzo di Euro 8,99.
  • Find Any File 1.9.1 per OS X 10.9 o superiore è disponibile sul sito dello sviluppatore, con alcuni bug fix e le seguenti novità (in inglese)
    • Fixes an issue where searching APFS disks finished prematurely, not finding all files.
    Find Any File 1.9.1 per OS X 10.9 o superiore è in vendita anche sul Mac App Store al prezzo di Euro 8,99.

Formulario commentato del processo fallimentare. Con CD-ROM

Il volume è aggiornato alla Legge 17 febbraio 2012, n. 10 di conversione del D.L. 212/2011 (COMPOSIZIONE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO) che ha soppresso i seguenti articoli del decreto legge: 1 - 2 - 3 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12, pertanto a partire dal 21 febbraio 2012 (data in entrata in vigore della L. 10/2012) per la materia di composizione della crisi da sovraindebitamento si farà riferimento agli articoli del CAPO II della L. 3/2012 (Disposizioni in materia di usura e di estorsione, nonché di composizione delle crisi da sovraindebitamento) che entra in vigore dal 29 febbraio 2012. È stato inoltre aggiornato alla L. 183/2011 per quanto riguarda il contributo unificato e l’obbligo di indicazione della PEC (Posta certificata).

L’opera è stata ristrutturata seguendo la grafica della collana “I Formulari Commentati”.
Ad ogni formula segue il sommario degli argomenti di commento per individuare velocemente la materia d’interesse. Segue poi una rassegna della giurisprudenza recente. Oltre all’aggiornamento degli argomenti trattati nella precedente edizione sono state aggiunte formule specifiche la composizione della crisi da sovraindebitamento.

Concordato preventivo e accordi di ristrutturazione - Procedura di insolvenza - Organi preposti al fallimento - Effetti del fallimento - Custodia e amministrazione delle attività fallimentari - Accertamenti del passivo e diritti reali mobiliari - Esercizio provvisorio e liquidazione dell’attivo - Procedimento di ripartizione - Cessazione della procedura fallimentare - Esdebitazione - Patrimoni destinati ad uno specifico affare - Liquidazione coatta amministrativa - Amministrazione straordinaria delle grandi imprese in stato di insolvenza - Sanzioni penali per la bancarotta - Tutela contro il fallimento per il bene immobile da costruire - Ricorsi per Cassazione - Concordato delle piccole imprese per la composizione della crisi da sovraindebitamento.

L’opera è uno strumento di lavoro indispensabile per CURATORI FALLIMENTARI, AMMINISTRATORI GIUDIZIARI, GIUDICI e DIRIGENTI delle sezioni fallimentari, AVVOCATI, COMMERCIALISTI, RAGIONIERI, DIRIGENTI e segretarie di aziende.

Il Cd-Rom allegato contiene il FORMULARIO compilabile e stampabile con la GIURISPRUDENZA e la normativa di riferimento.

Requisiti hardware e software: Sistema operativo Windows® 98 o successivi; Browser Internet; Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)

Per maggiori informazioni: il volume "Formulario commentato del processo fallimentare. Con CD-ROM", 3ª ed., di Benito Nigro, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 58,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 49,30).

La liquidazione delle società. Con CD-ROM (11ª edizione)

Il volume fornisce una trattazione dettagliata dell’i­stituto della liquidazione delle società, prendendo­ne in esame tutti gli elementi, analizzati sempre con un’impostazione estremamente operativa. Tra gli aspetti giuridici, le norme del codice ci­vile sono sistematicamente approfondite con gli orientamenti della dottrina, le pronunce della giurisprudenza e l’uso di tabelle di sintesi degli adempimenti civilistici.

L’analisi degli aspetti fiscali, invece, verte soprattutto sulle problematiche connesse alle imposte dirette e indirette, per ciascuna delle quali - grazie all’ausilio di frequenti riferimenti alla prassi ministeriale - viene proposta agevole soluzione. Ampio spazio è stato dato all’esame degli aspetti contabili ed economici delle operazioni di liquida­zione e alla relativa rappresentazione nel bilancio di esercizio, con numerosi esempi di scritture contabili. Viene, inoltre, riportato un utile scadenzario de­gli adempimenti, sia per le società di persone che di capitali.

Completa l’opera l’allegato Cd-Rom, contenente un pratico formulario, una raccolta di massime notari­li e di Cassazione, la più recente giurisprudenza in materia ed alcuni documenti di prassi, tra cui si segnala la recente Circolare Assonime del 22 dicembre 2011, n. 33.
Questa edizione tiene conto della modifica legislativa all’art. 84 del TUIR, introdotta dalla Manovra 2011 (Legge n. 111/2011), in materia di disciplina fiscale delle perdite d’impresa.

Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi; Browser Internet; Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word); Il Cd-Rom fornisce Acrobat Reader, per la visualizzazione dei documenti PDF.

Per maggiori informazioni: il volume "La liquidazione delle società. Con CD-ROM", 11ª ed., di Salvatore Dammacco e Renato Dammacco, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 46,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 39,10).

L'opposizione alle contravvenzioni al codice della strada e il nuovo rito. Con CD-ROM

L’opera, aggiornata al DECRETO TAGLIARITI (D.Lgs. 150/2011) e alla MANOVRA ECONOMICA 2011 (D.L. 98/2011 conv. con modifiche in L. 111/2011), affronta le problematiche inerenti le opposizioni alle contravvenzioni al codice della strada operando una attenta analisi della giurisprudenza in materia per individuare i motivi di accoglimento dei ricorsi.

Partendo da un commento sistematico dei principali istituti richiamati all’interno delle sentenze tra cui:
LA GUIDA IN STATO DI EBBREZZA; L’ACCERTAMENTO DELL’ILLECITO AMMINISTRATIVO; LA CONTESTAZIONE E LA NOTIFICA DELLE VIOLAZIONI AL CODICE DELLA STRADA; L’IDENTIFICAZIONE DEL CONDUCENTE; L’ECCESSO DI VELOCITÀ; IL RICORSO AL PREFETTO; L’ORDINANZA PREFETTIZIA; L’OPPOSIZIONE INNANZI AL GIUDICE DI PACE; LA PATENTE A PUNTI E LE PRINCIPALI VIOLAZIONI DEL CODICE DELLA STRADA; si prosegue poi con la raccolta della GIURISPRUDENZA RAGIONATA, in cui si evidenziano le parti di diritto che richiamano i motivi di opposizione. Nella stesura del presente volume si sono seguite tre linee fondamentali di lavoro: 1) individuazione dei principi fondamentali che regolano l’illecito amministrativo (legalità formale, capacità di intendere e di volere, dolo e colpa, cause di giustificazione, concorso di persone, solidarietà, personalità dell’obbligazione, continuazione, specialità); 2) funzionamento del sistema di garanzie sotteso al codice della strada (tra ricorso al Prefetto e all’Autorità Giudiziaria); 3) esemplificazione delle principali violazioni del codice della strada (illuminazione dei veicoli e uso dei relativi dispositivi, abuso di segnalazioni acustiche, uso illegittimo di apparecchi radiotelefonici, attraversamento pedonale, carta di circolazione, mancato uso delle cinture di sicurezza, alterazione, manomissione, malfunzionamento del cronotachigrafo, guida in stato di ebbrezza, isole pedonali, parcheggio, sosta dei veicoli...).

Il Cd-Rom allegato contiene il pratico FORMULARIO compilabile e stampabile e la normativa di riferimento. -Il ricorso al Prefetto -Il contenuto del ricorso al Prefetto ed i motivi di inammissibilità -Quali gli effetti del pagamento della sanzione sul ricorso al Prefetto? -La fase istruttoria -L’opposizione innanzi al Giudice di pace -Il ricorso avverso ordinanza-ingiunzione, formalità -La competenza -L’allegazione del provvedimento impugnato -I termini da rispettare -La rappresentanza in giudizio -La sospensione dell’esecuzione dell’impugnato provvedimento -La prima udienza di trattazione -La fase istruttoria -La sentenza -L’appellabilità della sentenza -Le spese di giudizio -Abuso di segnalazioni acustiche -Uso illegittimo di apparecchi radiotelefonici -Attraversamento pedonale -La carta di circolazione -La condotta da tenere nei centri abitati -Il mancato uso delle cinture di sicurezza -Alterazione, manomissione, malfunzionamento del cronotachigrafo -La guida in stato di ebbrezza - Isole pedonali -Parcheggio -I parchimetri -Passo carrabile -La patente -La guida senza patente -Patente militare -Patente rilasciata da Stati esteri -Sospensione e revoca della patente di guida -La validità della patente di guida -I comandi impartiti dalla Polizia Stradale -La sosta dei veicoli -Zone escluse al traffico.

Requisiti hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi; Browser Internet; Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e di visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)

Per maggiori informazioni: il volume "L'opposizione alle contravvenzioni al codice della strada e il nuovo rito. Con CD-ROM", 2ª ed., di Giuseppe Cassano e Bruno Cirillo, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 60,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 51,00).

venerdì 23 marzo 2012

Disponibile il software Comunicazione Pagamento Contanti

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Comunicazione Pagamento Contanti versione 1.0.0 del 23/3/2012, che consente la compilazione della comunicazione di adesione alla disciplina di deroga alle limitazioni di trasferimento del denaro contante (articolo 3, comma 2, del decreto legge 2 marzo 2012, n. 16)

Comunicazione Pagamento Contanti utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Ricordiamo che la comunicazione, deve essere presentata, al fine di avvalersi della deroga al divieto di trasferimento di denaro contante:
  • dai soggetti che effettuano operazioni di commercio al minuto ed assimilate, indicate nell’art. 22 del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633, per le quali non v’è obbligo d’emissione della fattura, se non richiesta dal cliente all’effettuazione dell’operazione;
  • dalle agenzie di viaggio e di turismo, che effettuano le operazioni per la organizzazione di pacchetti turistici costituiti da viaggi, vacanze, circuiti tutto compreso e connessi servizi, di cui all’art. 74-ter del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633
esclusivamente in via telematica, direttamente dal soggetto firmatario (in possesso del codice Pin per l’accesso ai servizi telematici) o tramite un intermediario abilitato, prima di effettuare le operazioni interessate dalla disciplina di deroga alle limitazioni di trasferimento del denaro contante.

Attenzione:
Per le operazioni effettuate fra il 2 marzo e il 10 aprile 2012, la comunicazione deve essere inviata entro il 10 aprile 2012. Se la prima operazione è antecedente alla comunicazione, in quest’ultima deve essere indicata, in luogo della data di sottoscrizione, la data di effettuazione di tale operazione.

L'economo comunale. Guida operativa. Con CD-ROM

Il presente manuale intende esaminare e risolvere le principali problematiche legate all’esercizio delle funzioni di economato e di provveditorato nell’ente locale, mediante un approccio di tipo operativo. A tal fine vengono illustrati i compiti, le responsabilità e gli adempimenti più importanti che attengono alle funzioni di economato. Parallelamente, viene illustrata la disciplina relativa alle procedure di approvvigionamento di beni e servizi, mediante una analisi della normativa, spesso riassunta con l’ausilio di schemi illustrativi. L’esposizione e l’esame dei vari istituti giuridici sono direttamente collegati a modelli ai quali viene fatto rinvio nel corso della trattazione, al fine di tradurre in concreti strumenti operativi le nozioni contenute nella parte illustrativa.

Lo scopo dell’opera è quello di fornire all’operatore, mediante un rapido aggiornamento, un quadro generale di insieme, ma allo stesso tempo analitico e approfondito, sulle funzioni affidate al Servizio economato-provveditorato. Gli argomenti vengono affrontati senza dare per scontato il possesso da parte del lettore di eventuali conoscenze pregresse; di conseguenza risulta indirizzato sia a dipendenti di nuova nomina, sia a tutti coloro che desiderino “rispolverare” le principali disposizioni in materia di appalti pubblici e di gestione delle funzioni di economato. Il manuale è articolato in tre parti.

Nella prima parte, dedicata alle funzioni più specifiche dell’economato, vengono illustrate le principali disposizioni normative di riferimento, le pronunce giurisprudenziali intervenute in materia e infine le problematiche che devono trovare una propria definizione all’interno del regolamento di economato del quale l’ente deve dotarsi. La trattazione viene corredata da comodi schemi, modelli di atti e una bozza di regolamento di economato. La seconda parte è dedicata alle procedure di gara per l’individuazione del contraente attraverso la scelta della procedura più appropriata (aperta, ristretta, negoziata, in economia) e l’analisi delle singole fasi che portano all’affidamento dell’appalto. La terza parte è dedicata all’analisi e alla soluzione delle problematiche concernenti l’esecuzione dell’appalto, con particolare attenzione ad adempimenti quali, per esempio, la verifica della corretta esecuzione delle prestazioni, il rinnovo e la proroga contrattuale, la revisione dei prezzi, i pagamenti. Anche le parti seconda e terza vengono arricchite da schemi riassuntivi e modulistica, mediante la quale è possibile dare immediata attuazione alle più recenti prescrizioni di legge, come quelle afferenti la tracciabilità dei flussi finanziari e la regolarità contributiva dell’operatore economico (DURC). Uno schema di regolamento per gli acquisti in economia completa la modulistica.

Requisiti hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi; Browser Internet; Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)

Per maggiori informazioni: il volume "L'economo comunale. Guida operativa. Con CD-ROM" di Salvio Biancardi, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 60,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 51,00).

Nuovo iPad (terza generazione) - costi e tariffe

Da oggi presso gli Apple Store e gli altri rivenditori autorizzati è in vendita il nuovo iPad di terza generazione (vedi le specifiche tecniche di questo nuovo modello dal sito della Apple) ed è in vendita anche online su Apple Store.

Il prezzo stabilito, per la versione Wi-Fi, è di euro 479,00 per il modello da 16 GB, euro 579,00 per il modello da 32 GB ed euro 679,00 per il modello da 64 GB, la versione Wi-Fi + Cellular è in vendita al prezzo di euro 599,00 per il modello da 16 GB, euro 699,00 per il modello da 32 GB ed euro 799,00 per il modello da 64 GB.

Disponibile online su Apple Store anche il precedente iPad 2 in versione da 16 GB al prezzo di euro 399,00 per il modello Wi-Fi e al prezzo di euro 519,00 per il modello Wi-Fi + 3G.

Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le varie offerte tariffarie (ricaricabile/abbonamento), visitate le pagine dedicate al nuovo iPad degli operatori: Tim, Vodafone e 3 Italia.

A questi link sono pubblicati il manuale utente iPad per software iOS 5.1 (in italiano), iPad Wi-Fi + Cellular - Informazioni importanti (in italiano), iPad Wi-Fi - Informazioni importanti (in italiano) e le specifiche tecniche complete del nuovo iPad di terza generazione (in italiano).


iPad Cases

giovedì 22 marzo 2012

Disponibile Apple Digital Camera RAW Compatibility Update 3.11

Tramite la funzione "Aggiornamento Software" è disponibile Digital Camera RAW Compatibility Update 3.11 (Aggiornamento di compatibilità Raw per fotocamera digitale).

Questo aggiornamento estende la compatibilità delle immagini RAW con Aperture 3 e iPhoto '11 per la seguente fotocamera:
  • Nikon D800

Per maggiori informazioni sui formati RAW supportati, visitare il sito web: http://support.apple.com/kb/HT4757

L'update (7,50 MB) richiede Mac OS X 10.6.8 oppure OS X Lion 10.7.1 o superiore e si può scaricare dalla seguente pagina: http://support.apple.com/kb/DL1513

Sul Mac App Store sono in vendita Aperture 3.2.3 al prezzo di Euro 62,99 e iPhoto '11 (versione 9.2.2) al prezzo di Euro 11,99.

Flashtoons. Animazioni con Adobe Flash

Le produzioni televisive puntano sempre più l'attenzione su cartoni animati di nuova generazione realizzati con le tecniche dell'animazione vettoriale, e il software che ha dato il via a questa rivoluzione nel mondo dell'animazione è Adobe Flash. A partire dalla versione CS5.5, Flash si è decisamente orientato verso l'animazione vettoriale, ampliando la gamma degli strumenti espressamente pensati per l'animazione e implementando quelli già presenti nelle precedenti versioni. A differenza degli altri manuali questo libro è mirato, e pensato, espressamente per gli animatori e per chi vuole avvicinarsi al mondo dei cartoni animati in modo professionale.

Il libro mette in ordine e codifica le regole dell'animazione vettoriale, abbinando anche la nuova metodologia di lavoro all'animazione tradizionale. Questo lo rende utile per chi già conosce il software perché potrà apprezzarne in pieno le capacità, ma anche per chi si avvicina per la prima volta al programma e all'animazione. Il lettore è guidato attraverso un percorso d'apprendimento, graduale e pratico, delle più moderne tecniche di animazione e avrà subito a disposizione gli strumenti per realizzare cartoni animati professionali in totale autonomia, in quanto il software mette a disposizione tutti gli elementi per creare un cartone animato completo.

Per maggiori informazioni: il volume "Flashtoons. Animazioni con Adobe Flash" di Marco Gasperetti, edito da Fag, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 29,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 25,42).

Certificazione energetica in Sicilia. Con CD-ROM

Questo volume affronta la tematica della certificazione energetica fornendo al professionista le informazioni utili per l'attività di certificatore. Dopo un richiamo sulla termofisica degli edifici seguono alcuni capitoli sull'energetica degli edifici. Sono sempre evidenziate le norme di riferimento e spesso queste sono commentate in dettaglio. Segue un capitolo dedicato all'analisi energetica, argomento fondamentale per l'esercizio professionale del certificatore energetico.

Si hanno, poi, alcuni capitoli sulla legislazione europea e nazionale, con riferimenti alle norme e alle leggi sino ad oggi pubblicate, compreso il D.Lgs. n.192/2005, D.Lgs. n. 311/2006, il D.P.R. n. 59/2009 e il D.M. n. 6/2009 sulle linee guida nazionali per la certificazione energetica ed il Decreto Assessoriale della Regione Siciliana 3 marzo 2001 recante disposizioni in materia di certificazione energetica degli edifici nel territorio della Regione siciliana. Ampio riferimento è dato alla normativa tecnica di calcolo e supporto ai suddetti decreti e cioè alle norme UNI TS 11300.

Si passa poi all'illustrazione dei modi di determinazione della classe energetica e della preparazione del certificato energetico. Un capitolo è dedicato ai software d'ausilio in tali procedure. Il CD-ROM allegato installa una banca-dati con la normativa di riferimento e il software TERMOLOG LT Sicilia.

Per maggiori informazioni: il volume "Certificazione energetica in Sicilia. Con CD-ROM" edito da Grafill, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 38,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 32,30).

Google Chrome 17.0.963.83 versione stabile per Mac, Windows e Linux

È stato rilasciato Chrome 17.0.963.83, il browser sviluppato da Google e basato su WebKit, in versione stabile disponibile contemporaneamente per Windows, Mac OS X, Linux e Chrome Frame.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di questa nuova versione che risolve i problemi con i giochi Flash ed alcuni problemi di sicurezza.

Da questi link è possibile scaricare:

mercoledì 21 marzo 2012

Disponibile il software 5 per mille 2012

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software di compilazione della Domanda 5 per mille 2012 versione 1.0.0 del 21/3/2012, che consente la compilazione e la predisposizione del tracciato telematico della domanda:
  • per l'iscrizione all'elenco degli Enti del volontariato (art. 1, comma 1, lett. a) del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 23 aprile 2010) per essere ammesso al beneficio del 5 per mille dell'IRPEF per l'esercizio finanziario 2012
  • per l'iscrizione all'elenco delle associazioni Sportive Dilettantistiche (art. 1, comma 1, lett. e) del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 23 aprile 2010) per essere ammesso al beneficio del 5 per mille dell'IRPEF per l'esercizio finanziario 2012.

Domanda 5 per mille 2012 utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Ricordiamo che la domanda di iscrizione deve essere presentata esclusivamente per via telematica, entro il 7 maggio 2012, direttamente dai soggetti interessati – abilitati ai servizi Entratel o Fisconline – o tramite gli intermediari abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni.

Microsoft Access 2010. Visual Basic for applications. Oltre ogni limite

Ricca di soluzioni per risparmiare tempo, suggerimenti per la risoluzione di problemi e soluzioni alternative, questa guida approfondita è un testo utile per diventare esperti di VBA e sfruttare tutta la potenza di Access.

Aggiornare in modo dinamico i fogli di Excel, migliorare l'applicazione con il codice SQL, collegarsi a diverse fonti di dati e usare l'SQL, migrare il database sul cloud utilizzando SQL Azure sono solo alcuni tra gli argomenti qui proposti.

Per maggiori informazioni: il volume "Microsoft Access 2010. Visual Basic for applications. Oltre ogni limite" di Andrew Couch, edito da Mondadori Informatica, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 85,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 72,25).

Related Posts with Thumbnails