domenica 30 settembre 2012

Adobe Flash CS6 Professional. La grande guida

Realizza senza sforzo animazioni e siti Web con Adobe Flash CS6 Professional! Dedicato a creatori di contenuti Web e a Web designer, questo manuale fornisce informazioni ed esempi pratici per apprendere l'uso di Adobe Flash CS6 Professional l'applicazione dotata di maggiori potenzialità per la creazione di elementi grafici e interattività per i siti Web.

Attraverso spiegazioni semplici e passo passo, gli autori descrivono come utilizzare il software e ti guidano alla scoperta di tutte le ultime funzionalità di Adobe Flash CS6 Professional dall'interfaccia utente, agli strumenti avanzati di elaborazione video, all'integrazione con le applicazioni correlate.

Arricchito da una cospicua serie di esempi, suggerimenti e trucchi derivanti dall'esperienza degli autori, il libro illustra i passaggi più importanti con numerose schermate che facilitano l'apprendimento.

Una guida completa in cui scoprire, tra l'altro: l'interfaccia utente; lo strumento Decorazione; lo strumento Spry; gli strumenti Rotazione 3D, Traslazione 3D, Trasformazione 3D; come gestire linee e riempimenti; animare con la cinematica inversa e lo strumento Osso; il pannello Editor movimento.

Per maggiori informazioni: il volume "Adobe Flash CS6 Professional. La grande guida" di Nicola Castrofino e Bruno Gioffrè, edito da Mondadori Informatica, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 45,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 38,25).

Il nuovo diritto d'autore. Con CD-ROM (7ª edizione)

L’opera, aggiornata al TRIBUNALE PER LE IMPRESE e alla sentenza della Corte di Giustizia 3 luglio 2012 causa C-128/11, caso Oracle, in cui si dà applicazione piena al “principio dell’esaurimento”, oltre che alla recente GIURISPRUDENZA sia nazionale che comunitaria, rappresenta lo strumento più completo per la risoluzione delle problematiche riguardanti il diritto d’autore.

Oltre alle evoluzioni giurisprudenziali sulla legittimità del contrassegno SIAE, sono stati trattati gli argomenti riformati nel codice della proprietà industriale che nello specifico riguardano la disciplina di protezione del modello ornamentale e il sequestro nell’ambito della protezione dei diritti di privativa industriale.

Questo volume, con un FORMULARIO specifico sia per i contratti che per il contenzioso e un MASSIMARIO giurisprudenziale di merito, legittimità e comunitaria suddivisa per argomento, rappresenta per il professionista il miglior ausilio di taglio operativo per la soluzione immediata delle questioni riguardanti il diritto d’autore.

Il Cd-Rom allegato contiene una ricca raccolta normativa sia nazionale che comunitaria, una raccolta di giurisprudenza e un formulario compilabile e stampabile.
- La tutela della proprietà intellettuale- L’oggetto del diritto d’autore - I diritti patrimoniali e i diritti morali- La società dell’informazione- L’editoria elettronica- Le opere musicali- Le opere delle arti figurative- Le opere fotografiche e le fotografie- I programmi radiotelevisivi- La tutelabilità del format radiotelevisivo- Il diritto d’autore in biblioteca e mediateca- Opere registrate su supporto, audiovisivi, opere cinematografiche, i diritti dei produttori e degli artisti interpreti ed esecutori- Il software- Le banche dati e le opere multimediali- La proprietà intellettuale in rete- Le misure tecnologiche di protezione- I modelli ornamentali- Gli artisti interpreti ed esecutori: i diritti connessi- Strumenti processuali a tutela del diritto d’autore

Per maggiori informazioni: il volume "Il nuovo diritto d'autore. Con CD-ROM", 7ª ed., di Andrea Sirotti Gaudenzi, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 54,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 45,90).

OS X Mountain Lion All-in-One For Dummies

Contenuto del volume:

The big new book on Apple's big new cat OS X Mountain Lion The 800+ pages in this value-packed guide cover everything you need to know to get the most out of OS X Mountain Lion. Eight minibooks are packed with detailed information covering essential topics such as OS X basics, customizing and sharing, creating digital hubs, using iWork, networking, advanced functions, and more.

You'll learn how to keep your system safe with the amazing new Gatekeeper, integrate Twitter and Facebook into your Mac life, get your head in the iCloud, and a host of other cool and practical new functions.

Features eight minibooks: Introducing OS X, Customizing and Sharing, the Digital Hub, Using iWork, the Typical Internet Stuff, Networking in OS X, Expanding Your System, and Advanced OS X
  • Covers new OS X features that bring more of the iOS experience to the Mac desktop, including Messages, Notes, Reminders, Notification Center, Power Nap, Twitter and Facebook integration, Gatekeeper, Dictation, and Game Center
  • Shows you how to search with Spotlight, backup and restore your system with iCloud, tweak images with iPhoto, go Hollywood with iMovie, create websites, use FaceTime, turn your Mac into a DVD theatre, and jam with GarageBand and iTunes
  • Explains how to stay secure, go wireless, expand your system, troubleshoot problems, and much more

If you want one book for all things OS X Mountain Lion, you'll want OS X Mountain Lion All-in-One For Dummies.

Per maggiori informazioni: il volume "OS X Mountain Lion All-in-One For Dummies" di Mark L. Chambers, edito da John Wiley & Sons Inc, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 23,43 e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 19,45 e su iBookstore per iPhone, iPod touch e iPad al prezzo di Euro 20,99.

sabato 29 settembre 2012

Edicole. Business plan per tutti. Con CD-ROM

L’esigenza di fornire all’aspirante imprenditore strumenti utili e semplici da adoperare in una start up dà il senso al manuale e all’intera Collana, che nasce dalla simbiosi fra Autori che guardano alla realtà imprenditoriale con occhi diversi e quasi contrapposti per cultura, esperienze e formazione.

In un pacchetto di informazioni e pratiche metodologie, vengono analizzati sapientemente i temi cruciali della gestione di un’attività (adempimenti burocratici, finanziamenti, marketing, pianificazione finanziaria) per poi consegnarli alla agevole comprensione del lettore.

Un percorso didattico piacevole e lineare, il cui passo viene scandito da alcune tappe fondamentali, quali il business plan su un ipotetico caso di studio e l’utilizzazione degli Studi di Settore in un’ottica previsionale e di marketing.
L’obiettivo è quello di incoraggiare e supportare chi si appresta a mettersi in gioco rischiando in proprio.

Ulteriori delucidazioni e approfondimenti saranno disponibili sul sito www.primeggiamo.it ove il lettore - gratuitamente - potrà richiedere analisi sulle possibili fonti di finanziamento e attingere a consigli e risorse.

Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi; Programma in grado di visualizzare video in formato AVI (es. Windows Media Player); Browser Internet; Programma in grado di editare documenti 
in formato RTF (es. Microsoft Word); Microsoft Excel 2000 o successivi

Il Cd-Rom accluso al testo contiene:
  • Un programma in excel in grado di costruire previsioni economico-finanziarie tramite la semplice immissione di dati d’uso comune.
  • Il videotutorial: una vera e propria guida virtuale che spiega - a voce e con l’aiuto della grafica - come servirsi del programma.
  • Uno scadenzario giornaliero.
  • La modulistica essenziale: segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), contratto di locazione tipico, autocertificazione per la valutazione dei rischi, cedolino paga ecc.
  • Modello e istruzioni relative allo specifico Studio di settore.

Per maggiori informazioni: il volume "Edicole. Business plan per tutti. Con CD-ROM" di Roberta Di Chiara e Tommaso Licchetta, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 19,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 16,15).

OS X Mountain Lion Tips and Tricks

Contenuto del volume:

Discover hundreds of tips, tricks, and shortcuts for doing more, sharing more, and having more fun with your Mac that's running Mountain Lion! This easy, nontechnical tutorial brings together powerful new ways to use OS X 10.8's coolest features and hottest new innovations! Perfect for Mac beginners, Windows refugees, and long-time Mac users upgrading to Mountain Lion, it's packed with great ideas and solutions you would never discover on your own-all explained simply, step-by-step, with full-color pictures. Whether you're running a desktop iMac, a MacBook, or MacBook Air notebook computer, this book will make you even happier with your Apple computer than you already are!

Here's just a sampling of what you'll learn how to do:
  • Make the most of Mountain Lion's new and revamped iPad-style apps
  • Share content on Facebook or Twitter instantly, without switching apps
  • Painlessly sync all your Apple devices (including your Macs, iPhone, iPad, or iPod touch)
  • Communicate more efficiently with Messages
  • Compete against other gamers online from your Mac
  • Get access to iCloud's any time/any where free storage
  • Use Apple's Find My Mac service to find and remotely password-protect your Mac if it's lost or stolen
  • Get Notification Center to show you what you want-and only what you want
  • Transcribe voice dictation straight into your apps
  • Discover great shortcuts for apps like Contacts, Calendar, and Mail
  • Automatically back up your stuff with Time Machine
  • Organize your life with Reminders and create detailed To Do lists that sync with all of your computers and Apple mobile devices
  • Wirelessly simulcast presentations, home videos, and iTunes content to your TV (using Apple TV)
  • Use iPhoto's Faces tool to sort images based on who's in them, and then edit, print, and share them with ease
  • Hold free real-time videoconferences with other Apple users using FaceTime or anyone using Skype
  • Transition painlessly from any version of Windows

Per maggiori informazioni: il volume "OS X Mountain Lion Tips and Tricks" di Jason R. Rich, edito da Pearson Education (US), è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 16,37 e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 11,50 e su iBookstore per iPhone, iPod touch e iPad al prezzo di Euro 14,99.

Come farsi pagare dalla Pubblica Amministrazione. Con CD-ROM

L’opera, aggiornata al d.l. 52/2012 convertito in legge 6 luglio 2012, n.94 (Spending review), con GIURISPRUDENZA e FORMULARIO, analizza tutte le problematiche connesse alle esecuzioni nei confronti della Pubblica Amministrazione per il pagamento delle fatture scadute.

È ormai di dominio pubblico che il ritardo nei pagamenti commerciali per le forniture e i servizi nella P.A. sta mettendo in ginocchio tutto l’apparato delle piccole e medie imprese che intrattengono tali rapporti con il settore pubblico.

Con tutta l’esperienza pratica dell’autore, si indicano gli strumenti nel merito e processuali da utilizzare per riuscire ad ottenere quanto dovuto per le prestazioni svolte nei confronti della P.A.

Partendo dalla MESSA IN MORA del debitore, atto dovuto in ogni situazione creditizia, si prosegue con la CERTIFICAZIONE DEL CREDITO per giungere al PROCEDIMENTO MONITORIO e al GIUDIZIO DI OTTEMPERANZA.

Dopo il decreto ingiuntivo si passa alla procedura esecutiva, ATTO DI PRECETTO e ESPROPRIAZIONE FORZATA.

Tutti gli argomenti sono sistematicamente sostenuti da interpretazioni giurisprudenziali e sono accompagnati da un completo formulario.

Il Cd-Rom allegato contiene il FORMULARIO compilabile e stampabile.
  • Clausola risolutiva espressa in un contratto
  • Fissazione di un termine essenziale in un contratto
  • Crediti certi, liquidi ed esigibili: il Procedimento di Liquidazione Amministrativa e la Certificazione del credito
  • Il patto di stabilità interno (PSI)
  • Modalità di attuazione della Certificazione del credito ex decreto MEF del 19 maggio 2009
  • La nuova disciplina attuativa della certificazione del credito verso la pubblica amministra
  • Responsabilità patrimoniale
  • Ricorso per decreto ingiuntivo
  • Condizioni di ammissibilità
  • Competenza
  • Forma della domanda – Contenuto – Deposito
  • Accoglimento della domanda – Concessione della provvisoria esecuzione
  • Notifica del decreto
  • Rigetto della domanda
  • Opposizione al Decreto Ingiuntivo
  • Atto di opposizione (Giudizio di ordinaria cognizione – Giudizio di sommaria cognizione)
  • Notifica opposizione
  • Opposizione tardiva
  • Rigetto o accoglimento parziale dell’opposizione
  • L’esecuzione contro la pubblica amministrazione
  • Titolo esecutivo
  • Spedizione in forma esecutiva
  • Notificazione del titolo esecutivo e del precetto
  • Precetto
  • Forma del precetto
  • Cessazione dell’efficacia del precetto
  • Espropriazione Forzata
  • Giudice dell’esecuzione
  • Fascicolo dell’esecuzione
  • Luogo delle notificazioni e delle comunicazioni
  • Pubblicità degli avvisi
  • Pignoramento
  • Beni appartenenti alla P.A. – Crediti della P.A. – Impignorabilità
  • Delibere semestrali su somme vincolate
  • Riduzione del pignoramento
  • Cessazione dell’efficacia del pignoramento
  • Intervento dei creditori
  • Vendita ed assegnazione
  • Distribuzione della somma ricavata
  • Espropriazione mobiliare presso il debitore
  • Il pignoramento mobiliare presso il debitore

Per maggiori informazioni: il volume "Come farsi pagare dalla Pubblica Amministrazione. Con CD-ROM" di Bruno Cirillo, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 40,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 34,00).

venerdì 28 settembre 2012

Aggiornamento Apple Aperture 3.4.1 per Mac OS X

Apple ha reso disponibile l'aggiornamento Aperture 3.4.1, il software professionale dedicato alla gestione completa delle foto.

Aperture 3 è la scelta perfetta se sei pronto a dare quel tocco in più al tuo mondo fotografico. Trasferisci in modo semplice le tue foto da iPhoto ad Aperture. Gestisci facilmente ampie librerie fotografiche. Usa nuovi e potenti strumenti per perfezionare le tue immagini. E presenta il tuo lavoro da vero professionista, grazie a stampe bellissime, raccolte con copertina rigida, siti web e presentazioni multimediali sorprendenti.

Novità di Aperture 3.4.1:
  • Correzione di un problema del programma di installazione che poteva causare la chiusura inattesa dell'applicazione all'avvio
  • Affidabilità migliorata della sincronizzazione di foto sui dispositivi iOS tramite iTunes
  • Risoluzione di un problema relativo al download e alla visualizzazione delle foto sincronizzate dagli album di Facebook
  • Correzione di altri problemi di stabilità

L'aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti di Aperture 3.

Il link per scaricare l'update (550,50 MB) è disponibile a questa pagina: http://support.apple.com/kb/DL1597

Le note di rilascio sono pubblicate a questo link: http://support.apple.com/kb/TS2518

Richiede un computer Mac con processore Intel e OS X Lion 10.7.5 oppure OS X Mountain Lion 10.8.2 o superiore.

Aperture 3.4.1 per Mac OS X 10.7.5 o versione successiva è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 62,99

A questo link è disponibile il seguente manuale (in inglese): Aperture 3.4 - User Guide (61 MB).

Aggiornamenti InDesign CS6 e InCopy CS6 8.0.1 per Mac e Win

Adobe ha reso disponibile l'update 8.0.1 per Adobe InDesign CS6 per Mac OS X e Windows, il software che consente di creare pagine eleganti e coinvolgenti per la distribuzione su stampa, schermi e tablet. Adattate facilmente i layout per un'ottima resa su una vasta gamma di dispositivi e usufruite di un controllo perfetto a livello di pixel sulle opzioni tipografiche e di design. Adattate facilmente i layout di pagina per un'ottima resa su stampe e schermi di qualsiasi dimensione.

A queste pagine sono pubblicati i link per il download di questo aggiornamento che fornisce correzioni fondamentali riguardanti l'esportazione in formato PDF, l'esportazione EPUB, layout liquido (o fluido), moduli PDF, IDML ed altro ancora:
A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese).

Disponibile l'aggiornamento alla versione 8.0.1 anche di Adobe InCopy CS6 per la versione Mac (39,1 MB) e per la versione Win (38,2 MB) - note di rilascio.

Adobe InDesign CS6 e gli altri moduli della Creative Suite 6 sono in vendita anche su Amazon.it.

Aggiornamento driver Wacom Tablet 6.3.4-3

Wacom Technologies Corporation  ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 6.3.4-3 del driver Wacom Tablet per la gestione delle tavolette grafiche serie Intuos5 (PTH), Intuos4 (PTK) e Intuos3 (PTZ) pen tablet e le Cintiq 24HD Touch, 24HD, 22HD, 21UX, 12WX, 20WSX, DTU-2231, DTU-1931 e DTU-1631 pen display tablet.

Il download dell'update per Mac con processore Intel e Mac OS X 10.6, 10.7 e 10.8 si può effettuare dal sito del produttore.

Le tavolette Wacom serie Intous5 sono in vendita anche su Amazon.it.

iPhone 5 - costi e tariffe

Da oggi presso gli Apple Store è in vendita il nuovissimo iPhone 5 (vedi l'elenco completo dei punti vendita e le specifiche tecniche di questo nuovo modello dal sito della Apple) ed è in vendita anche online su Apple Store.

Il prezzo stabilito sia per gli Apple Store, per chi lo preferisce senza abbonamento, è di euro 729,00 per il modello da 16 GB, euro 839,00 per il modello da 32 GB ed euro 949,00 per il modello da 64 GB ed è disponibile nei colori Nero e ardesia oppure Bianco e argento.

Disponibile online su Apple Store anche l'iPhone 4S (nero oppure bianco) in versione da 16 GB al prezzo di euro 629,00 e l'iPhone 4 (nero oppure bianco) in versione da 8 GB al prezzo di euro 429,00.

Per maggiori informazioni e per conoscere i prezzi e tutte le varie offerte tariffarie (ricaricabile/abbonamento), visitate le pagine dedicate all'iPhone 5 degli operatori: Tim, Vodafone e 3 Italia.

A questi link sono pubblicati il manuale utente iPhone per software iOS 6 (in italiano), iPhone 5 Finger Tips - Guida Rapida (in italiano), iPhone Informazioni – iPhone 5 safety, warranty, and regulatory information (in italiano), iPhone Informazioni – iPhone 4 and iPhone 4S safety, warranty, and regulatory information (in italiano) e il manuale utente degli Auricolari Apple EarPods con telecomando e microfono (in italiano).

[update] Anche su Amazon.it sono in vendita gli iPhone 5 e gli iPhone 4S.


http://www.casecrown.com/

Aggiornamento Adobe SpeedGrade CS6 6.0.4 per Mac e Win

Adobe ha reso disponibile l'update 6.0.4 per Adobe SpeedGrade CS6 per Mac OS X e Windows, il software che porta la tecnologia Lumetri Deep Color Engine nel vostro flusso di ottimizzazione del colore. Ampliate l'intera gamma dinamica del metraggio attraverso un'interfaccia nuova e funzionale. Ora incluso in Adobe Creative Suite, SpeedGrade vi offre la possibilità di dare una svolta alle vostre storie.

A questa pagina sono pubblicati i link per il download di questo aggiornamento che fornisce il supporto aggiornato per i file CinemaDNG provenienti da videocamere Blackmagic per la versione Mac (42,2 MB) e per la versione Win (23,7 MB).

Adobe SpeedGrade CS6 per Mac e Win e gli altri prodotti della Creative Suite 6 sono in vendita anche su Amazon.it.

giovedì 27 settembre 2012

Aggiornamento software Unico PF 2012 1.1.2 per Mac, Windows e Linux

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Unico PF 2012 versione 1.1.2 del 27/9/2012, che consente la compilazione del modello Unico Persone Fisiche e permette la generazione del modello di versamento F24 (plug-in F24 da Unico Pf 2012).

Il prodotto consente inoltre di precompilare il modello Unico Persone fisiche 2012 con alcune informazioni della dichiarazione presentata per il precedente periodo d’imposta (Unico/2011 o 730/2011).

Le persone fisiche abilitate ai servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate, infatti, hanno a disposizione, nella sezione "Comunicazioni" del sito http://telematici.agenziaentrate.gov.it, un file contenente alcuni dati rilevati dalla dichiarazione del 2011, così come risultano presentati, nonché l'elenco dei versamenti effettuati con il mod. F24 per il periodo d'imposta 2011. Per scaricare il file è richiesto il codice Pin attribuito all’atto dell'abilitazione a Fisconline.

Per la "preparazione" delle dichiarazioni mod. Unico Pf 2012 (attività propedeutica al successivo invio) gli utenti registrati a Fisconline devono installare l'applicazione FileInternet; i contribuenti registrati a Entratel, invece, devono utilizzare l’applicazione Entratel. Entrambi i suddetti prodotti sono prelevabili dalle rispettive sezioni "Software" del sito http://telematici.agenziaentrate.gov.it.

UnicOnLine Pf 2012 utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Ricordiamo che la trasmissione telematica del modello Unico PF 2012 deve essere effettuata entro il 1° ottobre 2012 (il 30 settembre è domenica).

In questa nuova versione 1.1.2 del 27/9/2012:
  • È stata aggiornata la verifica della soglia di esenzione per redditi di pensione ai fini del calcolo dell’Addizionale comunale del comune di Roma

Sono disponibili, inoltre, le Procedure di controllo modelli 2012 versione 1.4.7 del 21/9/2012 (Modello IVA 2012, 770 ordinario e semplificato 2012, Unico PF 2012, Unico SP 2012, Consolidato Nazionale e Mondiale 2012, Unico SC 2012 e Unico EnC 2012) per Macintosh e Windows.

Il Patto di stabilità interno per gli Enti locali. Con CD-ROM

Dal 1° gennaio 2013 anche i Comuni compresi 
tra i 1.000 e i 5.000 abitanti dovranno fare i conti con il Patto di stabilità.

L’opera, con particolare attenzione a questi Enti, 
prende in esame il calcolo dell’obiettivo, il saldo di competenza mista, i criteri di virtuosità, il Patto regionalizzato, gli obblighi di comunicazione, i controlli e le sanzioni.

Non solo, alla luce di quanto maturato direttamente dall’autore e di quanto appreso nei corsi 
di formazione svolti in tutta Italia, la pubblicazione seleziona e analizza i casi trattati 
dalla Corte dei conti sul tema delle elusioni, per le quali è prevista la sanzione pecuniaria 
a carico degli amministratori e del responsabile del servizio economico-finanziario.

Schede operative e tavole riepilogative completano l’opera, supportando il lettore nella comprensione 
e nella corretta applicazione delle regole 
del Patto di stabilità.

Requisiti hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi; Browser Internet; Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)

Per maggiori informazioni: il volume "Il Patto di stabilità interno per gli Enti locali. Con CD-ROM" di Patrizia Ruffini, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 78,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 66,30).

OS X Mountain Lion Absolute Beginner's Guide

Contenuto del volume:

Make the most of your new OS X Mountain Lion notebook or desktop computer-without becoming a technical expert! This book is the fastest way to get comfortable, get productive, get online, connect with friends and family, explore the Web, enjoy music and video, and have way more fun! Even if you've never used a Mac before, this book will show you how to do what you want, one incredibly clear and easy step at a time. OS X Mountain Lion has never been this simple! Who knew how simple OS X Mountain Lion could be? This is today's best beginner's guide to using your new OS X Mountain Lion desktop or notebook computer: simple, practical instructions for doing everything you really want to do!

Here's a small sample of what you learn:
  • Master Mountain Lion's new iPad/iPhone-like features
  • Learn Mac essentials, from bootup to the Dock
  • Sync your data on iCloud, and use it anywhere
  • Personalize your Mac to match your style and make you more productive
  • Use iTunes to enjoy music, Internet radio, TV, movies, podcasts, and even college courses
  • Stay organized with Contacts, Calendar, Notes, and Reminders
  • Connect with people via Mail, Messages, and FaceTime video calls
  • Get instant access to weather, stock, and flight information
  • Compete against gamers running Macs, iPads, or iPhones
  • Explore the Web with Apple's speedy Safari browser
  • Use Photo Booth to capture, edit, and share photos and video
  • Automatically back up your Mac with Time Machine
  • Protect your Mac (and yourself) against online threats

Category: Computers Covers: Macintosh Operating System User Level: Beginning

Per maggiori informazioni: il volume "OS X Mountain Lion Absolute Beginner's Guide" di Yvonne Johnson, edito da Pearson Education (US), è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 16,37 e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 11,50.

Enti non profit. Prontuario operativo. Con CD-ROM (4ª edizione)

Strutturato in forma di prontuario, il testo è dedicato ai vari enti che fanno parte del cosiddetto “Terzo Settore” (associazioni, fondazioni, comitati, organizzazioni di volontariato, onlus, imprese sociali ecc.) e ne analizza tutti gli aspetti civilistici e fiscali senza tralasciare quelli relativi all’attività di controllo contabile e agli obblighi di rendicontazione. La trattazione – intervallata da numerosi schemi ed esempi che ne facilitano la consultazione – si distingue per l’efficacia dei riquadri di approfondimento (la normativa, la giurisprudenza, le f.a.q, le avvertenze, il cavillo, la prassi, le tabelle riassuntive, la casistica pratica), ideati per fornire al lettore ulteriori spunti di riflessione sugli argomenti esaminati.

Su Cd Rom:
  • formulario con 148 atti e schemi personalizzabili e stampabili;
  • principale modulistica di settore.
Questa edizione tiene conto della più recente:
  • giurisprudenza:
    • tra cui si segnala la sentenza della Corte Costituzionale n. 99 del 20 aprile 2012, circa la procedura semplificata per la realizzazione di impianti di generazione dell’energia elettrica da biometano e biogas;
  • prassi di settore tra cui risaltano:
    • il secondo quaderno sull’impresa sociale, rilasciato il 16 aprile 2012 dal CNDC;
    • la Risoluzione dell’Agenzia delle entrate del 9 gennaio 2012, n. 2 in tema di indennità percepita dal professionista quale amministratore di sostegno;
    • la Circolare dell’Ufficio Studi Tributari della FIGC del 20 aprile 2012, n. 9, che esclude dall’obbligo comunicativo le operazioni effettuate dalle associazioni sportive dilettantistiche nell’ambito della loro sfera istituzionale di attività;
  • normativa
    • fra cui si evidenzia il cosiddetto “Decreto di semplificazione fiscale” (D.L. 2 marzo 2012, n. 16, convertito nella Legge 26 aprile 2012, n. 44), che ha soppresso l’Agenzia per il terzo settore, trasferendone le funzioni al Ministero del lavoro e delle politiche sociali;
    • previsto la sanabilità dell’omessa (o tardiva) comunicazione dei dati fiscalmente rilevanti ai fini dell’applicazione del regime fiscale agevolato per gli enti associativi.

NON PROFIT è la nuova collana dedicata al terzo settore e alle cooperative, che ne analizza gli aspetti civilistici, i profili gestionali, la pratica contabile, il trattamento fiscale e i rapporti di lavoro: realizzata da esperti, ha l’obiettivo di rendere maggiormente accessibile – sia al professionista che al singolo ente – la conoscenza della disciplina giuridica e amministrativa di questa tipologia di organizzazioni, spesso erroneamente accomunate alla piccola impresa e trattate con modalità non corrette.

Requisiti di sistema: Sistema operativo Windows 98 o successivi; Browser Internet; Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word); Adobe Acrobat Reader

Per maggiori informazioni: il volume "Enti non profit. Prontuario operativo. Con CD-ROM", 4ª ed., di Assunta Tomelleri, Cinzia De Stefanis e Antonio Quercia, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 64,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 54,40).

mercoledì 26 settembre 2012

Aggiornamento Adobe Audition CS6 5.0.2 per Mac OS X e Win

Adobe ha reso disponibile l'update 5.0.2 per Adobe Audition CS6.

Adobe Audition CS6 offre strumenti intuitivi e ad alte prestazioni per l'editing, il mixing e l'ottimizzazione dell'audio e per l'applicazione di effetti. Le nuove funzionalità avanzate, quali la dilatazione delle clip in tempo reale, l'allineamento automatico dei dialoghi e il supporto delle superfici di controllo consentono la distribuzione di progetti in tempi rapidissimi.

Questo aggiornamento offre importanti correzioni per un certo numero di difetti e aggiunge la conformità ufficiale con Windows 8 ed è disponibile per Windows (41 MB) e per Macintosh (38,2 MB).

Per ulteriori informazioni sui problemi risolti con questo aggiornamento vedere: Adobe Audition CS6 (5.0.2) update patch released.

Adobe Audition CS6 e Adobe Creative Suite 6 Production Premium sono in vendita anche su Amazon.it.

An Introduction to Mac OS X Mountain Lion

Contenuto del volume:

In the same style as Andrew Edney's tremendously popular book BP732 'An Introduction to Mac OS X Lion.'

This book tells you everything that you are likely to need to know about installing, configuring and using the latest version of Apple's operating system.

Per maggiori informazioni: il volume "An Introduction to Mac OS X Mountain Lion" di Andrew Edney, edito da Bernard Babani Publishing, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 5,28.

Condominio. Con CD-ROM

Il volume rappresenta una guida pratica di immediata consultazione, agevole ed aggiornato, sulla disciplina civilistica e fiscale in materia condominiale, con una panoramica dei più recenti orientamenti interpretativi della giurisprudenza sulle questioni condominiali di maggior interesse.

Particolare attenzione è dedicata a temi quali l'assemblea, le tabelle millesimali, i danni ed il loro risarcimento, le responsabilità ed il contenzioso condominiale (con il nuovo istituto della mediazione), l'introduzione dell'lmu e le agevolazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica.

Nel CD-Rom allegato modelli e fac-simile scaricabili e personalizzabili.

Per maggiori informazioni: il volume "Condominio. Con CD-ROM" edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 38,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 32,30) e come eBook in formato PDF con DRM su IBS.it al prezzo di Euro 26,99.

martedì 25 settembre 2012

Aggiornamento Bento 4.1.2 di FileMaker per Mac OS X

FileMaker, Inc. ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 4.1.2 del software Bento 4, il popolarissimo database personale di FileMaker, con il quale è facilissimo organizzare contatti, registrare i progetti, pianificare eventi e molto altro, tutto in un unico posto e con la massima efficienza.

Da questo link è possibile leggere le note di rilascio ed eseguire il download della versione 4.1.2, che risolve alcuni bug e problemi di compatibilità in relazione a iCal e iPhoto. Questo aggiornamento è consigliato per tutti gli utenti che utilizzano una versione di Bento per Mac 4

Se avete acquistato Bento 4 sul Mac App Store, scaricate gratuitamente l'aggiornamento alla versione 4.1.2, non appena sarà disponibile, dal Mac App Store, dove è anche possibile l'acquisto dell'applicazione al prezzo di Euro 39,99.

Disponibili anche Bento 1.2.1 per iPhone, iPod touch e iPad su Bento - FileMaker, Inc. al prezzo di Euro 3,99 e Bento 4.0.1 per iPad - Database personale su Bento 4 for iPad - Personal Database - FileMaker, Inc. al prezzo di Euro 7,99.

È disponibile, inoltre, anche una versione trial di Bento 4 per Mac per 30 giorni.

Google Chrome 22.0.1229.79 versione stabile per Mac, Windows e Linux

È stato rilasciato Chrome 22.0.1229.79, il browser sviluppato da Google e basato su WebKit, in versione stabile disponibile contemporaneamente per Mac OS X, Linux, Windows e Chrome Frame.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di questa nuova versione che include la disponibilità delle API Mouse Lock per Javascript, ulteriori miglioramenti per Windows 8 e per gli utenti con display HiDPI/Retina.

Ulteriori informazioni su Chrome 22 sono disponibili sul Blog ufficiale di Chrome.

Da questi link è possibile scaricare:

Disponibile, inoltre, Chrome per iOS 21.0.1180.82 (richiede iOS 4.3 o versioni successive) gratuitamente su Chrome - Google, Inc..

Novità nella versione 21.0.1180.82:
  • Aggiornamenti per iPhone 5 e iOS 6
  • Miglioramenti alla stabilità e alla sicurezza
A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese).

Si ricorda che per gli utenti di Mac OS X 10.5 Leopard è stata rilasciata la versione Chrome 21.0.1180.90.

OS X Mountain Lion in Easy Steps

Contenuto del volume:

OS X Mountain Lion in Easy Steps guides new users through more than 200 innovative features, including the all-new Messages app, the Notification Center, and system-wide sharing that makes it easier than ever to share links, photos, videos, and more. Facebook integration allows users to post photos, links, and comments with locations directly from apps. Facebook friends automatically appear in Contacts with their profile photos, and Facebook notifications work with the Notification Center — you can even update your Facebook status from there. With full iCloud integration, Mountain Lion makes it easier than ever to set up your Mail, Contacts, Calendar, Messages, Reminders, and Notes. Documents in the Cloud work with iCloud-enabled apps, including Apple’s iWork suite so you can always edit your documents anywhere.

OS X Mountain Lion in Easy Steps helps readers get this new operating system up and running in no time!

Per maggiori informazioni: il volume "OS X Mountain Lion in Easy Steps" di Nick Vandome, edito da In Easy Steps Limited, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 10,04 e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 7,13.

Autorizzazione sismica. Con CD-ROM

Guida all'acquisizione prevista dalla normativa vigente di cui alla legge 2 febbraio 1974, n. 64. Il testo espone, in un'analisi ragionata, gli aspetti procedurali legati alla normativa sismica, che sono in continua mutazione e determinano spesso disorientamento a causa del loro adeguarsi ai territori ed alle diverse amministrazioni competenti.

L'esigenza di una prassi amministrativa chiara, semplice, efficace e uniformemente omologata, diventa sempre più pressante al fine di legare la preparazione del progetto strutturale di ogni tipo di intervento, nuovo o esistente, sia alle nuove disposizioni legislative sia ad una istruttoria coerente, organica e veloce.

Nella sua completa articolazione, il testo è orientato a fornire strumenti di lettura, di ragionamento, di metodo per realizzare formalmente e normativamente documenti correttamente esposti, esaurienti per contenuti e validi presso qualsiasi amministrazione autorizzante. Sono riportate informazioni utili, soluzioni logiche e pratiche normalmente frammentate e sparse per testi e procedure diversificate.

Il CD-ROM allegato, parte integrante della presente pubblicazione, consente l'installazione di un software per consultare una banca dati normativa in materia sismica e per gestire la modulistica utile a predisporre le pratiche per l'acquisizione dell'autorizzazione sismica.

Per maggiori informazioni: il volume "Autorizzazione sismica. Con CD-ROM" di Gaetano Di Dio Perna, edito da Grafill, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 30,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 25,50).

Disponibili Adobe Photoshop Elements 11 e Premiere Elements 11 per Mac e Win

Adobe ha reso disponibili Adobe Photoshop Elements 11 e Adobe Premiere Elements 11 per Mac OS X e Windows.

Vivi l'attimo! Con Adobe Photoshop Elements 11 puoi trasformare facilmente gli scatti di tutti i giorni in foto sensazionali. Ottimizza le tue foto con opzioni di modifica avanzate e intuitive, crea ricordi fotografici personalizzati e condividili rapidamente in molti modi diversi.

Con Adobe Premiere Elements 11 puoi trasformare facilmente i video di tutti i giorni in filmati amatoriali indimenticabili. Organizza tutte le tue clip video in un unico raccoglitore, elabora il video e ottimizzalo con effetti di qualità professionale e condividi rapidamente i tuoi filmati su qualsiasi schermo.

Sono disponibili anche in bundle Adobe Photoshop Elements 11 & Adobe Premiere Elements 11, la soluzione completa per l'elaborazione di foto e video che consente di risparmiare sull’acquisto dei due prodotti separati.

[update] Sono in vendita anche su Amazon.it.

A questo link è pubblicata la panoramica delle funzionalità di Adobe Photoshop Elements 11, qui quella di Adobe Premiere Elements 11.

Le versioni Adobe Photoshop Elements 11 e Premiere Elements 11 per Macintosh (in inglese, francese, tedesco e giapponese) richiedono un Mac con processore Intel multicore a 64 bit, Mac OS X v. 10.6 fino a 10.8, 2 GB di RAM, 7 GB di spazio disponibile su disco rigido per l'installazione delle applicazioni; 5 GB aggiuntivi per il download dei contenuti, scheda grafica con i driver più aggiornati
Risoluzione schermo 1.024x768, unità DVD-ROM (per la masterizzazione di DVD è necessario un masterizzatore DVD compatibile; per la masterizzazione di dischi Blu-ray è richiesto un masterizzatore Blu-ray compatibile), interfaccia DV/i.LINK/FireWire/IEEE 1394 per collegamento a videocamera Digital 8 DV, QuickTime 7, connessione Internet necessaria per i servizi tramite web.

Le versioni Adobe Photoshop Elements 11 e Premiere Elements 11 per Win (in ceco, cinese semplificato, francese, giapponese, inglese, italiano, olandese, polacco, portoghese brasiliano, russo, spagnolo, svedese, tedesco e turco) richiedono un processore a 2 GHz o più potente con supporto SSE2; per l'editing HDV o AVCHD e l'esportazione del formato Blu-ray o AVCHD è necessario un processore dual core, Microsoft Windows XP con Service Pack 2, Windows Media Center, Windows Vista (tutte le applicazioni vengono eseguite in modalità nativa su sistemi operativi a 32 bit e in modalità di compatibilità a 32 bit su sistemi operativi a 64 bit), Windows 7 oppure Windows 8 (l'Editor di Adobe Premiere Elements viene eseguito in modalità nativa su sistemi operativi a 32 e 64 bit, tutte le altre applicazioni vengono eseguite in modalità nativa su sistemi operativi a 32 bit e in modalità di compatibilità a 32 bit su sistemi operativi a 64 bit), 2 GB di RAM, 7 GB di spazio disponibile su disco rigido per l'installazione delle applicazioni; 5 GB aggiuntivi per il download dei contenuti, scheda grafica con i driver più aggiornati, monitor a colori con scheda video a colori a 16 bit, risoluzione schermo 1.024x768, driver video e audio compatibili con Microsoft DirectX 9 o 10, unità DVD-ROM (per la masterizzazione di DVD è necessario un masterizzatore DVD compatibile; per la masterizzazione di dischi Blu-ray è richiesto un masterizzatore Blu-ray compatibile), interfaccia DV/i.LINK/FireWire/IEEE 1394 per collegamento a videocamera Digital 8 DV, QuickTime 7, Windows Media Player (necessario per l'importazione/esportazione di formati Windows Media), connessione Internet necessaria per i servizi tramite web.

[update] Disponibili sul Mac App Store: Adobe Photoshop Elements 11 Editor (al prezzo di Euro 69,99), Adobe Premiere Elements 11 Editor (al prezzo di Euro 69,99) e Adobe Premiere Elements 11 Quick Editor (al prezzo di Euro 26,99).

lunedì 24 settembre 2012

Adobe InDesign CS6

InDesign è la soluzione Adobe per l'impaginazione professionale, studiata per ottimizzare i flussi di lavoro e la creatività dei grafici e ormai affermata come standard per la produzione di materiali per la stampa. Questo piccolo manuale è una guida alla versione CS6 del software. Un capitolo dopo l'altro si potrà esplorare l'interfaccia, padroneggiare le impostazioni essenziali e conoscere gli strumenti necessari per iniziare a progettare layout accattivanti. Senza dimenticare un'introduzione alle problematiche legate alla realizzazione di ebook.

Argomenti in breve
  • Esplorare l’ambiente di lavoro di InDesign CS6
  • Impostare documenti e pagine
  • Gestire il testo
  • Lavorare con i paragrafi
  • Scoprire come utilizzare livelli e tabelle
  • Ottimizzare le immagini
  • Imparare a usare gli strumenti per la gestione del colore
  • Esportare per la stampa
  • Creare ebook in formato EPUB e PDF

Per maggiori informazioni: il volume "Adobe InDesign CS6" di Edimatica, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 8,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 7,56) e come eBook in formato ePub su IBS.it al prezzo di Euro 4,99.

I nuovi procedimenti di prevenzione incendi. Con CD-ROM

L'opera affronta, nella sua completezza, gli elementi essenziali delle innovazioni sulla semplificazione delle procedure di prevenzione incendi, ponendo particolare attenzione: ai temi della progettazione delle attività soggette alle visite e ai controlli di prevenzione incendi; alla valutazione dei progetti per le diverse categorie di rischio; alla SCIA antincendio per i controlli di prevenzione incendi (procedimento automatizzato); alle procedure del SUAP (procedimento ordinario); al rinnovo periodico di conformità antincendio; agli obblighi connessi all'esercizio delle attività; alle deroghe al rispetto della normativa; ai dispositivi e impianti di protezione attiva antincendio; alla responsabilità, vigilanza e sanzioni per l'inosservanza delle norme di prevenzione incendi.

Tutti gli argomenti sono aggiornati con le ultime emanazioni normative (d.m. 15 maggio 2012; legge 4 aprile 2012, n. 35; d.m. 16 marzo 2012; d.m. 2 marzo 2012; legge 24 febbraio 2012, n. 14; circolare 6 ottobre 2011, n. 13061, di esecuzione del d.P.R. n. 151 del 2011).

Allegato al volume un Cd-Rom contenente un utilissimo "Codice di prevenzione incendi" relativo alle attività soggette alle visite e ai controlli.

Per maggiori informazioni: il volume "I nuovi procedimenti di prevenzione incendi. Con CD-ROM" di Mario Di Nicola, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 36,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 30,60).

Aggiornamento software Unico Sc 2012 1.0.3 per Mac, Windows e Linux

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Unico Sc 2012 versione 1.0.3 del 21/9/2012, che consente la compilazione del modello Unico Società di Capitali 2012 e la creazione del relativo file da inviare telematicamente.

UnicOnLine Sc 2012 utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Ricordiamo che la trasmissione telematica del modello Unico Sc 2012 deve essere effettuata entro l’ultimo giorno del nono mese successivo a quello di chiusura del periodo d’imposta. (I termini di presentazione e di trasmissione della dichiarazione che scadono di sabato o domenica sono prorogati d'ufficio al primo giorno feriale successivo).

In questa nuova versione 1.0.3 del 21/9/2012:
  • Quadro GN – è stato modificato il controllo relativo al rigo GN5, col. 3

Sono disponibili, inoltre, le Procedure di controllo modelli 2012 versione 1.4.7 del 21/9/2012 (Modello IVA 2012, 770 ordinario e semplificato 2012, Unico PF 2012, Unico SP 2012, Unico SC 2012, Unico EnC 2012 e Consolidato nazionale e mondiale 2012) per Macintosh e Windows.

domenica 23 settembre 2012

HTML5 CSS3 JavaScript

La Rete sta cambiando. I clienti si aspettano siti web dinamici e d'impatto, gli utenti pretendono interfacce intuitive e personalizzate. La diffusione di dispositivi differenti moltiplica gli scenari con cui gli sviluppatori devono confrontarsi. Progettare applicazioni web moderne significa trovarsi a proprio agio con tecnologie diverse e sapere gestire la complessità. Questo libro disegna un percorso di apprendimento che procede in maniera graduale dalla creazione delle fondamenta di un sito in HTML5 all'applicazione degli stili con CSS3; dalla dinamicità fornita da JavaScript alla programmazione lato client, spaziando tra DOM, Ajax, jQuery e le moderne API per il Web. Una panoramica a 360° sulle tecnologie più utilizzate per la programmazione web. Tutto accompagnato da esempi e listati di codice per cominciare a progettare e scrivere applicazioni complesse e scalabili, ricche di caratteristiche che non sfigurano di fronte a quelle che si ritrovano in ambienti desktop.

Argomenti in breve
  • Costruire la struttura: HTML5
  • Definire aspetto e tipografia: CSS3
  • Gestire logica e comportamento: JavaScript
  • Programmare lato client: DOM, eventi, Ajax
  • Gestire elementi multimediali
  • Implementare funzionalità drag and drop
  • Sfruttare la geolocalizzazione
  • Applicazioni web offline

Per maggiori informazioni: il volume "HTML5 CSS3 JavaScript" di Pellegrino Principe, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 35,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 29,75) e come eBook in formato ePub su IBS.it al prezzo di Euro 23,99.

Agenda del giornalista 2012. Con CD-ROM vol. 1-2 (2 vol.)

L'agenda del giornalista da 45 anni, è il più completo strumento professionale per chi lavora nel campo dell'informazione, della comunicazione e del marketing.

Con i suoi due volumi in aggiornamento costante, fornisce la più dettagliata fotografia del mondo dei media e della comunicazione in Italia.

Vengono forniti i contatti diretti (telefoni, indirizzi, fax, e-mail) dei giornalisti di quotidiani, agenzie di informazione, periodici, radio, televisioni e degli addetti alla comunicazione, stampa, marketing e relazioni pubbliche di aziende private ed enti locali, istituzioni ed associazioni di categoria.

Per maggiori informazioni: "Agenda del giornalista 2012. Con CD-ROM vol. 1-2 (2 vol.)" edito da Centro Doc. Giornalistica, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 115,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 97,75).

Adobe Photoshop CS6. La grande guida

Crea, trasforma e ottimizza le tue immagini digitali con Adobe Photoshop CS6! Adobe Photoshop è l'applicazione per il fotoritocco più famosa e importante al mondo. Inoltre, sotto moltissimi punti di vista Photoshop è anche il passo più naturale dopo lo scatto fotografico e il migliore aiuto per chi opera nel settore della grafica, dell'architettura, dell'editoria, dello sviluppo dei siti web.

Una serie di tecniche e strumenti che permettono a chiunque di creare e modificare contenuti in modo meraviglioso, quasi magico a volte, in pochissimo tempo e con risultati spesso al di là di ogni previsione. Il manuale introduce il lettore ad alcune di queste meraviglie ma soprattutto ai processi che le guidano, passo per passo e strumento per strumento, arricchendo la lettura con suggerimenti e trucchi utilizzati dall'autore e da alcuni dei più importanti nomi del fotoritocco.

Una guida completa con cui scoprire, tra l'altro: le principali regolazioni per luci e colori; i ritocchi della pelle e delle forma del corpo; come sviluppare i negativi digitali con precisione e velocità; in che modo divertirsi a dipingere con pennelli tridimensionali; come operare con il testo e con gli stili in modo produttivo; come scontornare in modo veloce e preciso.

Per maggiori informazioni: il volume "Adobe Photoshop CS6. La grande guida" di Matteo Discardi, edito da Mondadori Informatica, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 45,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 38,25).

sabato 22 settembre 2012

Gli enti non profit. Con CD-ROM (21ª edizione)

Il volume è una guida utile e ragionata per tutti coloro che operano nel Terzo Settore.
  • Nella prima parte gli autori tratteggiano la disciplina riguardante la formazione e la conduzione delle numerose tipologie di enti non profit: associazioni, riconosciute e non, fondazioni, comitati, ONLUS, imprese sociali, IPAB, organizzazioni di volontariato, società di mutuo soccorso, cooperative sociali, organizzazioni non governative, circoli aziendali, associazioni sportive dilettantistiche e associazioni di promozione sociale.
  • Nella seconda parte viene affrontato il tema delle rilevazioni contabili e dei bilanci.
  • Le parti terza e quarta sono dedicate all'approfondimento della tematica relativa alla raccolta fondi e all'esame degli aspetti tributari afferenti gli enti non profit.

La presente edizione, aggiornata con la più recente normativa e prassi in materia, approfondisce in particolare le tematiche della rendicontazione degli enti, compresa quella sociale, e delle agevolazioni fiscali connesse alle erogazioni liberali, tenendo conto delle novità normative sull'impresa sociale e in materia fiscale e societaria.

Il Cd-Rom contiene i testi delle norme che regolano la gestione e la formazione degli enti e le più significative risoluzioni e circolari ministeriali, aggiornate a marzo 2012. A ciò si aggiunge un ampio materiale documentativo, costituito dalla raccolta di numerosi quesiti, posti dagli operatori del settore e accompagnati dalle risposte degli esperti.

Per maggiori informazioni: il volume "Gli enti non profit. Con CD-ROM", 21ª ed., di Adriano Propersi e Giovanna Rossi, edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 88,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 74,80).

Lettere a Steve Jobs. Dentro l'e-mail del fondatore di Apple

Il fondatore dell'azienda più cool del mondo, l'uomo che ha cambiato la nostra vita quotidiana, "uno dei più grandi innovatori americani" secondo Barack Obama può trovare il tempo di rispondere ai messaggi che gli mandano i suoi clienti, fan e detrattori? Sì, se si chiama Steve Jobs. In molti gli scrivevano per avere aiuto o ricevere informazioni sui piani di sviluppo di Apple; qualcuno, a volte, per esprimere il proprio dissenso sulle posizioni dell'azienda. Tutti, comunque, rendevano pubblica la risposta che ricevevano come se fosse un bene da condividere con il mondo. Con il passare degli anni le email di Jobs sono diventate un momento atteso dai fan e dagli esperti di settore e una parte fondamentale dell'aura di leggenda che lo avvolgeva.

Oggi rappresentano una prospettiva insolita per comprendere non solo il fenomeno mediatico, ma anche l'uomo che in questo si nascondeva, soprattutto negli ultimi tempi prima della morte. Arricchita dalle interviste con i destinatari dei messaggi - ad alcuni dei quali ha anche telefonato personalmente - questa "biografia per email" mette in luce il modo complesso (e anche un po' distorto) in cui Jobs dipingeva se stesso al pubblico e conferma l'originale percorso umano e professionale che ne ha fatto un mito.

Per maggiori informazioni: il volume "Lettere a Steve Jobs. Dentro l'e-mail del fondatore di Apple" di Mark Milian, edito da Rizzoli Etas, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 13,50 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 11,48) e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 8,99 e su iBookstore per iPhone, iPod touch e iPad al prezzo di Euro 8,99.

Manuale pratico di separazione e divorzio. Con CD-ROM

Il volume, con FORMULARIO e GIURISPRUDENZA 2012 inmateria di diritto di famiglia, offre una panoramica esaustiva degli strumenti necessari per la risoluzione delle crisi familiari. Tra gli argomenti trattati abbiamo, rivisti alla luce del diritto vivente, l’affidamento della filiazione naturale, l’affidamento eterofamiliare, il regime patrimoniale tra i coniugi, la casa familiare, l’assegno di mantenimento, il fondo patrimoniale e la mediazione familiare, l’analisi del reato da STALKING (atti persecutori) con particolare riferimento al verificarsi di tale condotta criminosa nell’ambito delle separazioni conflittuali.

Strutturato in due parti:
  • Nella PRIMA si affronta la SEPARAZIONE PERSONALE DEI CONIUGI, quindi la casistica sulla separazione di fatto, gli EFFETTI DELLA SEPARAZIONE RISPETTO ALLA PROLE, gli effetti della separazione rispetto ai coniugi, la riconciliazione, la revisione delle condizioni di separazione, i presupposti della separazione giudiziale, sull’addebitabilità della separazione, il mutamento del titolo di domanda. Si affronta anche la separazione consensuale, quindi gli accordi tra i coniugi, le attribuzioni patrimoniali immobiliari, la fase presidenziale, la revocabilità del consenso alla separazione, l’impugnazione e i rimedi contro il decreto di omologa, la conversione della separazione giudiziale in consensuale.
  • Nella SECONDA parte si affronta il DIVORZIO, quindi lo scioglimento del matrimonio civile e la cessazione degli effetti civili del matrimonio concordatario, il procedimento nelle sue varie fasi, gli effetti del divorzio e la revisione dei provvedimenti del divorzio. Tali istituti vengono quindi analizzati attraverso l’esposizione delle norme di DIRITTO SOSTANZIALE E PROCESSUALE così come vengono applicate nelle aule giudiziarie aggiornate con i più recenti indirizzi della Corte di Cassazione.

Nel Cd-Rom allegato si trova FORMULARIO pronto per essere compilato e stampato oltre alla GIURISPRUDENZA e alla NORMATIVA di riferimento.

Per maggiori informazioni: il volume "Manuale pratico di separazione e divorzio. Con CD-ROM", 5ª ed., di Cerrai Cristina, Ciocchetti Stefania, La Vecchia Patrizia, Pipponzi Ivana Enrica e Vargiu Emanuela, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 59,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 50,15).

venerdì 21 settembre 2012

Steve Jobs. La storia continua. L'uomo che ha inventato il futuro

Jay Elliot è stato assunto personalmente da Steve Jobs, appena in tempo per accompagnarlo nella storica visita al Centro di ricerca Xerox di Palo Alto, un evento che cambiò la storia dell'informatica e non solo. Come vicepresidente, Jay è stato il braccio destro di Steve nel ruolo di responsabile operativo generale e responsabile della pianificazione aziendale, dello sviluppo software e delle risorse umane.

Questo suo nuovo libro racconta, nei particolari, come Steve sceglieva e motivava i dipendenti, e spiega che ogni manager può imparare da Jobs come spingere ognuno a dare il massimo. Steve Jobs usava lo slogan "Pirates. Not the Navy!" come metafora per il monito a sperimentare modalità alternative di pensiero: Think Different. In Apple quello slogan diventò un mantra: quattro parole che esprimono il cuore di Apple e di Steve, e che sono alla base di questo libro. I lettori desiderano da Apple e dalla figura di Steve Jobs esempi concreti per tradurre in pratica quei principi nella gestione di un'azienda e del suo personale. "Steve Jobs. La storia continua", risponde a questa richiesta.

È una guida per cambiare mentalità e diventare più simili a lui: più bravi a riunire e capitanare team di lavoro capaci di vera innovazione. Questo nuovo libro ha lo stesso Andamento del precedente, ovvero racconta gli anni di Elliot in Apple con uno stile narrativo e informale; ma è impostato anche come una "guida" per offrire suggerimenti pratici ispirati ai principi di management di Jobs.

Per maggiori informazioni: il volume "Steve Jobs. La storia continua. L'uomo che ha inventato il futuro" di Jay Elliot e William L. Simon, edito da Hoepli, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 18,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 15,30) e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 9,99 e su iBookstore per iPhone, iPod touch e iPad al prezzo di Euro 9,99.
Related Posts with Thumbnails