mercoledì 31 ottobre 2012

Aggiornamento software IRIS 2.0.0 (Modello semplificato per la registrazione del contratto di locazione e la liquidazione delle imposte di registro e di bollo) per Mac, Windows e Linux

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software I.R.I.S. versione 2.0.0 del 31/10/2012, che consente la compilazione del modello semplificato di denuncia da utilizzare per la registrazione del contratto di locazione e la liquidazione delle imposte di registro e di bollo. Inserendo le coordinate di un conto corrente bancario acceso presso un banca convenzionata, l'utente può inoltre effettuare il pagamento delle imposte di registro e di bollo.

I.R.I.S. utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È inoltre richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF.

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

In questa nuova versione 2.0.0 del 31/10/2012:
  • La versione 2.0.0 consente la registrazione dei contratti di locazione in presenza di provvedimenti di sospensione o differimento dei termini a seguito di calamità naturali o altri eventi eccezionali (Provvedimento del 29 ottobre 2012)
  • Nell'elenco degli uffici territoriali è stato inserito l'ufficio di Cinisello Balsamo

Ricordiamo che il modello deve essere presentato, esclusivamente in via telematica, entro i termini previsti per la registrazione del contratto di locazione, cioè entro 30 giorni dalla data della stipula del contratto. Se la data di decorrenza è anteriore alla data della stipula, la denuncia (il modello Iris) deve essere trasmessa entro 30 giorni dalla data di decorrenza. Il pagamento delle imposte dovute deve essere effettuato entro gli stessi termini previsti per la registrazione del contratto.

Disponibili, inoltre, la Procedura di controllo modelli S.I.R.I.A. e I.R.I.S. versione 2.0.0 del 31/10/2012 per Macintosh e Windows, per coloro che utilizzano software diversi da quelli dell'Agenzia delle Entrate, ed il servizio web "Iris" che non richiede alcun software di supporto da scaricare sul proprio personal computer.

Aggiornamento software SIRIA 2.0.0 (Opzione per la cedolare secca sui contratti di locazione) per Mac, Windows e Linux

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software di compilazione S.I.R.I.A. versione 2.0.0 del 31/10/2012, che consente la compilazione del modello semplificato di denuncia da utilizzare per la registrazione del contratto di locazione ed esercizio dell’opzione per la cedolare secca.

S.I.R.I.A. utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È inoltre richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF.

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

In questa nuova versione 2.0.0 del 31/10/2012:
  • La versione 2.0.0 consente la registrazione dei contratti di locazione in presenza di provvedimenti di sospensione o differimento dei termini a seguito di calamità naturali o altri eventi eccezionali (Provvedimento del 29 ottobre 2012)
  • Nell'elenco degli uffici territoriali è stato inserito l'ufficio di Cinisello Balsamo

Ricordiamo che il modello deve essere presentato, esclusivamente in via telematica, entro i termini previsti per la registrazione del contratto di locazione, cioè entro 30 giorni dalla data della stipula del contratto. Se la data di decorrenza è anteriore alla data della stipula, la denuncia (il modello Siria) deve essere trasmessa entro 30 giorni dalla data di decorrenza.

Disponibili, inoltre, la Procedura di controllo modelli S.I.R.I.A. e I.R.I.S. versione 2.0.0 del 31/10/2012 per Macintosh e Windows, per coloro che utilizzano software diversi da quelli dell'Agenzia delle Entrate, ed il servizio web "Siria" che non richiede alcun software di supporto da scaricare sul proprio personal computer.

Aggiornamento Apple Configurator 1.2.1

Apple ha reso disponibile l'aggiornamento Apple Configurator 1.2.1, il software che rende semplice per chiunque la configurazione simultanea e la distribuzione di iPhone, iPad e iPod touch in una scuola, azienda o istituzione.

Tre semplici flussi di lavoro ti consentono di preparare nuovi dispositivi iOS per la distribuzione immediata, di controllare i dispositivi che devono mantenere una configurazione standard e di assegnare i dispositivi agli utenti. Aggiorna rapidamente i tuoi dispositivi contemporaneamente all'ultima versione di iOS, configura le impostazioni e installa app e dati per i tuoi studenti, dipendenti o clienti.

Apple Configurator può essere utilizzato da grandi organizzazioni e imprese per configurare nuovi dispositivi, installare app aziendali e registrare ogni dispositivo con una soluzione Mobile Device Management per la gestione remota da parte di un amministratore IT. È perfetto per laboratori o classi di studenti in cui i dispositivi devono essere rapidamente ripristinati e tenuti aggiornati con impostazioni corrette, politiche, dati e app approvati. Apple Configurator può essere utilizzato inoltre per personalizzare dispositivi con dati e documenti per utenti specifici.

L'aggiornamento Apple Configurator 1.2.1 migliora la stabilità e l'esperienza rispetto alla versione 1.1.2.

Inoltre include le seguenti modifiche rispetto a Apple Configurator 1.2:
  • Stabilità e prestazioni migliorate
  • Supporto per le nuove funzionalità di iOS 6 (Blocca ad App, Proxy HTTP globale) sui dispositivi iOS supervisionati
  • Supporto per le nuove restrizioni di iOS 6 (Game Center, iBookstore, iMessage) sui dispositivi iOS supervisionati
  • Affidabilità migliorata per l'attivazione di un nuovo dispositivo iPhone o iPad con Wi-Fi + Cellulare
  • Memorizzazione delle ultime impostazioni utilizzate nel pannello Prepara quando Apple Configurator viene chiuso e riavviato
  • Capacità migliorata di aggiornamento o ripristino dei dispositivi attualmente in modalità di recupero
  • Possibilità di installare le app a pagamento di App Store nel pannello Prepara unicamente quando un dispositivo è supervisionato
  • Supporto per la configurazione di opzioni network avanzate su Apple TV
  • Correzioni di errori

Apple Configurator 1.2.1 per Mac OS X 10.7.5 o versioni più recenti è disponibile gratuitamente sul Mac App Store.

Le note di rilascio di Apple Configurator 1.2.1 sono pubblicate a questo link: http://support.apple.com/kb/HT5564

Aggiornamento software Contratti di locazione 9.4.6 per Mac e Windows

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il Software per la predisposizione dei contratti e delle richieste di pagamento (Contratti di locazione - Regime ordinario) versione 9.4.6 del 31/10/2012 (download versione Mac e versione Win)

I requisiti per l'utilizzo del software sono:
  • ambiente di run-time JAVA, versione 1.5.0_16 per Win
  • ambiente di run-time JAVA, versione 1.5.0 per Mac
Le novità segnalate dall'Agenzia delle Entrate, rispetto alla versione precedente, riguardano la seguente variazione:
  • il software di compilazione è stato aggiornato per consentire la registrazione dei contratti di locazione in presenza di provvedimenti di sospensione o differimento dei termini a seguito di calamità naturali o altri eventi eccezionali (Provvedimento del 29 ottobre 2012).
Aggiornamento del file DTD
Aggiornamento della lista dei Codici Ufficio

Il software "Contratti di locazione", disponibile per gli utenti Windows e per gli utenti Macintosh, è composto, a partire dalla versione 2.0.0, di due distinte applicazioni:
  • Registrazione telematica dei contratti di locazione
  • Pagamenti successivi alla registrazione
In tutti i casi il file deve essere preventivamente sottoposto a controllo prima di poter essere inviato. Pertanto è necessario installare i 3 moduli di controllo relativi rispettivamente alla "registrazione dei contratti di locazione", alla "registrazione delle denunce cumulative dei contratti di affitto di fondi rustici" e ai "pagamenti successivi alla registrazione" disponibili sui siti dei servizi telematici Entratel e Fisconline. In particolare:
  • gli utenti Entratel dovranno utilizzare la funzione "Controlla" e successivamente autenticare il file;
  • gli utenti Fisconline, in possesso di pincode, dovranno utilizzare la funzione "Prepara File" dell'applicazione "File Internet".
A partire dalla versione 3.0.0, nell'ambito dell'applicazione "Registrazione telematica dei contratti di locazione", è possibile anche la compilazione delle "Denunce cumulative dei contratti di affitto di fondi rustici" di cui all'art. 17, comma 3-bis, del D.P.R. n. 131 del 26 aprile 1986.

martedì 30 ottobre 2012

Auricolari Sennheiser i300 con microfono per iPhone, iPod, iPad e MacBook

Gli auricolari i300 sono dotati di un elegante telecomando in-line con microfono che vi offre il controllo completo su volume, funzioni di risposta e chiusura delle chiamate, controllo vocale dell'iPhone e opzioni di riproduzione musicale, come "avvia/sospendi la riproduzione" e "salta le tracce". Gli altoparlanti stereo e il design in-ear con riduzione del rumore offrono un suono dinamico straordinariamente amplificato. Inoltre, l'aderenza perfetta consente di ridurre le interferenze sonore esterne, così da ottenere un suono eccezionale negli ambienti più rumorosi.

Tra le caratteristiche principali e le specifiche tecniche segnaliamo:
  • Audio Sennheiser per gamma dinamica di qualità superiore e risposta dei bassi potenziata
  • Controller Smart con microfono per controllare le funzioni del vostro iPhone
  • Auricolari in-ear con isolamento sonoro di qualità superiore per bloccare il suono in modo efficace
  • Altoparlanti dinamici di altissimo livello per una risposta naturale dei bassi
  • Design pratico ed ergonomico con diversi tipi di cappucci per auricolari per garantire massima sicurezza e comfort
  • Ideale da usare con l'ultima generazione dei modelli di iPhone, iPod, iPad e MacBook
  • Adattabilità - Open-back o closed-back: Chiuso; Fattore forma: In-ear
  • Driver - Risposta in frequenza: 18 – 21,000 Hz; Livello di pressione acustica: 106 dB
  • THD: < 0.1 %; Impedenza: 16 Ω; Tipo di driver: Diaframma

Sono in vendita anche su Amazon.it.

Vendita di prodotti biologici. Con CD-ROM

L’esigenza di fornire all’aspirante imprenditore strumenti utili e semplici da adoperare in una start up dà il senso al manuale e all’intera Collana, che nasce dalla simbiosi fra Autori che guardano alla realtà imprenditoriale con occhi diversi e quasi contrapposti per cultura, esperienze e formazione.

In un pacchetto di informazioni e pratiche metodologie, vengono analizzati sapientemente i temi cruciali della gestione di un’attività (adempimenti burocratici, finanziamenti, marketing, pianificazione finanziaria) per poi consegnarli alla agevole comprensione del lettore.

Un percorso didattico piacevole e lineare, il cui passo viene scandito da alcune tappe fondamentali, quali il business plan su un ipotetico caso di studio e l’utilizzazione degli Studi di Settore in un’ottica previsionale e di marketing.
L’obiettivo è quello di incoraggiare e supportare chi si appresta a mettersi in gioco rischiando in proprio.

Ulteriori delucidazioni e approfondimenti saranno disponibili sul sito www.primeggiamo.it ove il lettore - gratuitamente - potrà richiedere analisi sulle possibili fonti di finanziamento e attingere a consigli e risorse.

Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi; Programma in grado di visualizzare video in formato AVI (es. Windows Media Player); Browser Internet; Programma in grado di editare documenti 
in formato RTF (es. Microsoft Word); Microsoft Excel 2000 o successivi

Per maggiori informazioni: il volume "Vendita di prodotti biologici. Con CD-ROM" di Tommaso Licchetta e Roberta Di Chiara, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 22,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 18,70).

Aggiornamento PDF Toolkit + 1.9 per Mac OS X

Mobile Science ha rilasciato la versione 1.9 del software PDF Toolkit + per Mac OS X.

Con "PDF Toolkit +" potrete trattare facilmente e in maniera efficace i file PDF. Potrete per esempio concatenare più file PDF in uno solo, dividere un PDF in diversi PDF più piccoli, estrarre delle zone di testo e delle immagini o comprimere un file PDF...

L'applicazione è efficace e di facile utilizzo grazie a un'interfaccia semplice: basta spostare il file (o i file) PDF sulla finestra e selezionare l'azione da eseguire.

In questa versione 1.9 segnaliamo che sono state aggiunte le localizzazioni in spagnolo, italiano e ceco.

È richiesto Mac OS X 10.6.6 o superiore.

PDF Toolkit + 1.9 è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 1,79.

[update]
  • Disponibile PDF Toolkit + 1.10 (in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 1,79). Questa nuova versione riconosce i file PDF anche senza estensione .pdf, aggiunge un impostazione di compressione a 300 dpi e apporta piccoli ritocchi all'interfaccia utente.
  • Disponibile PDF Toolkit + 1.11 (in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 1,79). Questa nuova versione risolve un problema che causava un arresto imprevisto durante l'estrazione di immagini su OS X 10.9 e permette di sovrascrivere i file esistenti (dopo conferma).
  • Disponibile PDF Toolkit + 2.1 (in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 1,99). Questa nuova versione è completamente compatibile con macOS Sierra e corregge alcuni bug minori e la traduzione in ceco.
  • Disponibile PDF Toolkit + 2.2 (in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 1,99). Questa nuova versione è completamente compatibile con macOS Sierra e corregge alcuni bug minori e la traduzione in ceco.
  • Disponibile PDF Toolkit + 2.3 (in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 1,99). Questa nuova versione risolve un problema che si verificava, a volte, durante la compressione dei file.

lunedì 29 ottobre 2012

Aggiornamento EyeTV 3.5.6 per Mac OS X

Elgato Systems ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 3.5.6 del software EyeTV 3 che consente di guardare e registrare i programmi TV sul proprio Mac.

EyeTV 3.5.6 e tutti i futuri aggiornamenti di EyeTV sono disponibili solo per i computer Mac con processore Intel. I processori Power PC non sono più supportati. EyeTV 3.5.6 funziona su un Mac con processore Intel e Mac OS X 10.5.8 o superiore. Tuttavia, si consiglia Mac OS X 10.8.2 o successivo con tutti gli aggiornamenti software di sicurezza installati.

Il download dell'update si può effettuare anche direttamente dall'interno del software EyeTV 3, selezionando "Check for Updates" dal menu EyeTV. Da questo link è possibile scaricare il file ReadMe in inglese della versione 3.5.6 che migliora il supporto per OS X 10.8 Mountain Lion e EyeTV Sharing, aggiunge il supporto per il display Retina alla finestra del player e per EyeTV Micro e correzioni di bug vari.

A questo link sono disponibili per il download le precedenti versioni EyeTV 3.3.3 e EyeTV 3.4.3 ed i relativi file ReadMe. Queste versioni sono Universal e sono, rispettivamente, le ultime funzionanti su Mac OS X 10.4 (Tiger) e su Mac OS X 10.5.8 con PowerPC G4 (500MHz o più veloce), PowerPC G5 o processore Intel Core.

I prodotti Elgato EyeTV sono in vendita anche su Amazon.it.

L'applicazione EyeTV 1.2.3 per iPhone, iPod touch e iPad è disponibile al prezzo di Euro 4,49 su App Store, l'applicazione EyeTV Mobile 1.1.6 per iPhone, iPod touch e iPad è disponibile gratuitamente su App Store e l'applicazione EyeTV Netstream 1.1.2 per iPhone, iPod touch e iPad è disponibile gratuitamente su App Store.

Aggiornamento Parallels Desktop 8.0.18305 per Mac OS X

Parallels ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 8.0.18305 del noto software Parallels Desktop 8. Parallels Desktop 8 per Mac rende possibile la gestione di qualsiasi esigenza informatica su un computer Mac. Sarà possibile eseguire Windows e Mac OS X parallelamente. Funziona anche con il controllo per genitori per gestire l'accesso alle applicazioni Windows.

Per l'ufficio si potrà continuare ad eseguire le applicazioni business-critical per Windows su Mac di cui utenti, clienti e partner hanno bisogno. I sistemi di fatturazione, di contabilità e di monitoraggio del tempo possono coesistere perfettamente su Mac.

Con Parallels 8 si potranno sfruttare le innovative funzioni di Launchpad di OS X Mountain Lion, supporto di gesti Multi Touch, Schermo Intero e Mission Control. È anche possibile usare Dictation nelle app Windows e usufruire dell'intero supporto per il display Retina.

Le note di rilascio (in inglese) di questo aggiornamento per Parallels Desktop per Mac (build 8.0.18305) segnalano i seguenti miglioramenti e correzioni:
Windows 8 support
  • Support for Windows 8 one finger swipe gesture to display the application menu, list of running applications, and Charm Bar.
  • Easily launch Windows 8 applications from the shared applications folder in the Dock.
  • Full speed support for USB 3.0 devices.
  • Protect Windows 8 from viruses with Kaspersky Internet Security 2013 that can be downloaded from Parallels Desktop.
  • Easily access your OS X applications from the Windows 8 Start Screen.
  • Windows 8 system notifications are displayed as Mountain Lion notifications.
  • Fixed visual artifacts when launching Windows 8 applications.
  • Launch Windows 8 applications on small displays from the Parallels icon || when Windows 8 is in Coherence.
  • Improved visual process of switching Windows to Coherence.

Other
  • You can now assign up to 16 GB of memory (RAM) to a single virtual machine.
  • Support for Windows Server 2012.
  • New, more intuitive design to optimize Windows for working on Retina displays.
  • Easily check the reclaiming disk space progress with a new progress bar.

L'update si può scaricare dal sito dello sviluppatore (dove è disponibile anche una versione Trial di 14 giorni del prodotto).

Richiede un Macintosh con Mac OS X 10.6.8, 10.7.4 oppure 10.8 o versioni successive, almeno 2GB di RAM (consigliati 4 GB di memoria o superiore per eseguire Windows 7 in una macchina virtuale o se il SO host è Lion), processore Intel Core 2 Duo, Core i3, Core i5, Core i7 o Xeon, circa 700 MB di spazio su disco sul volume di avvio (Macintosh HD) per l'installazione di Parallels Desktop, circa 15 GB di spazio su disco per ogni macchina virtuale. Ovviamente, i sistemi operativi della macchina virtuale - come Windows, Linux e Solaris o le versioni supportate di OS X - non sono inclusi.

Parallels Desktop 8 per Mac è in vendita anche su Amazon.it.

I clienti che hanno acquistato Parallels Desktop 7 per Mac presso un rivenditore autorizzato il 25 luglio 2012 o dopo tale data hanno diritto ad un aggiornamento gratuito a Parallels Desktop 8 per Mac. I clienti che hanno acquistato il software dal sito Parallels, riceveranno automaticamente la chiave di aggiornamento per e-mail per aggiornare gratuitamente a Parallels Desktop 8.

L'App Parallels Mobile 3.2.550.2998 per iPhone, iPod touch e iPad permette di utilizzare remotamente le applicazioni Mac e Windows da qualsiasi postazione. È disponibile su iTunes Store al prezzo speciale di Euro 4,49 (prezzo di vendita Euro 17,99).

Disponibile, inoltre, Parallels Transporter 7.0.14944 per Mac OS X al prezzo di Euro 8,99 sul Mac App Store.

La prova a test del concorso insegnanti. Manuale di preparazione. Con CD-ROM

Questo manuale consente di prepararsi in modo mirato su tutti gli argomenti della prova preselettiva a test del concorso per 11.542 insegnanti bandito dal MIUR il 24 settembre 2012. La parte teorica, essenziale e completa, affronta tutte le materie oggetto d'esame: capacità logiche e comprensione del testo, competenze digitali e competenze linguistiche (inglese, francese, tedesco e spagnolo) ed è affiancata da numerosi esercizi esemplificativi risolti e commentati.

Il volume è arricchito da informazioni utili sul concorso e da suggerimenti pratici su come affrontare con successo la prova (uso ragionato del tempo a disposizione, strategie risolutive, gestione delle domande più difficili etc.).

Il software contenuto nel CD permette di svolgere esercitazioni sulle singole materie d'esame e simulazioni del test, visualizzando subito i risultati, anche in forma grafica. Richiede Windows XP, Vista o 7 oppure Mac OS X 10.4 (o superiori). RAM minima: 1GB.

L'opera si avvale del contributo di numerosi autori, già docenti in centinaia di corsi Alpha Test per la preparazione ai concorsi a test. Il software è a cura di Andrea Paleari.

Per maggiori informazioni: il volume "La prova a test del concorso insegnanti. Manuale di preparazione. Con CD-ROM" di M. Bianchini e Paola Borgonovo, edito da Alpha Test, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 34,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 29,66).

La poetica di Steve Jobs. Estetica, morale e ontologia nel genio tecnologico

Chi era davvero Steve Jobs? Un genio informatico venuto fuori solo da un contesto stimolante e creativo o qualcosa di più? Fa un certo effetto, agli occhi di chi lo conosce tramite le invenzioni che ha contribuito a diffondere in tutto il mondo, sapere che abbandonò anzitempo l'università, o che fu licenziato dalla Apple proprio nel momento in cui la sua carriera era in ascesa.

Davide Gravellini, al di là delle note biografiche, sceglie di porre alcune riflessioni a partire dal famoso discorso tenuto da Steve Jobs a Stanford davanti a una platea di studenti neolaureati. Non un intervento qualunque, ma una dichiarazione di fedeltà ad alcuni principi ispiratori. E come non affrontarlo dunque a partire da concetti di ordine filosofico? Dal testo emerge in modo chiaro come nella figura del grande genio abbiano giocato un ruolo fondamentale pensieri e intuizioni che vanno oltre il rigore e la disciplina scientifica. Un esempio per tutti di come, per avere successo, alle capacità tecniche vanno sempre unite qualità di altro genere.

Per maggiori informazioni: il volume "La poetica di Steve Jobs. Estetica, morale e ontologia nel genio tecnologico" di Davide Gravellini, edito da Gruppo Albatros Il Filo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 9,50 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 8,08).

domenica 28 ottobre 2012

My Windows 8

Contenuto del volume:

Step-by-step instructions with callouts to Windows 8 that show you exactly what to do. Help when you run into Windows 8 problems or limitations. Tips and Notes to help you get the most from Windows 8. Full-color, step-by-step tasks walk you through getting and keeping Windows 8 working just the way you want.

Learn how to
  • Quickly master Windows 8's fluid, colorful interface--and leave yesterday's Windows behind!
  • Get super-productive fast with the latest touch and mouse techniques
  • Tweak your Start screen to get easy access to tasks you do every day
  • Get up-to-this-instant information with Live Tiles
  • Browse the web with the sleek, streamlined Internet Explorer 10
  • Use Windows 8's great built-in apps and get more at the new Windows Store
  • Secure your computer with custom Lock screens, picture passwords, PIN logons, and location privacy
  • Copy, move, and share files through the revamped File Explorer
  • View, organize, and share all your photos on your PC, photo sites, and favorite social media accounts
  • Work with Windows 7 programs through the Windows 8 desktop
  • Keep your files safely backed up and Windows 8 safely updated
  • Improve computer performance with Windows 8's updated system tools
  • Stream media and share files easily with your PCs, your Xbox 360, tablets, and phones

Per maggiori informazioni: il volume "My Windows 8" di Katherine Murray, edito da Pearson Education (US), è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 16,37 e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 11,50 e su iBookstore per iPhone, iPod touch e iPad al prezzo di Euro 14,99.

Come difendersi dai rumori molesti. Con CD-ROM

L’opera, con FORMULARIO e GIURISPRUDENZA, vuole essere uno strumento di ausilio per tutti coloro che si trovano a dover risolvere problematiche scaturenti da inquinamento acustico o meglio rumori molesti.

Chi non ha mai avuto a che fare con un vicino di casa particolarmente rumoroso, con un cane che abbaia costantemente disturbando il riposo, con un cantiere edile o con l’inquinamento acustico?

Molte sono le LITI CONDOMINIALI che nascono tra i vicini proprio a causa dei rumori provenienti dalle abitazioni (quali potrebbero essere rappresentati da tacchi sul pavimento, da un televisore con volume troppo alto, uno spostamento di mobili durante la notte, aspirapolvere di primo mattino, e si potrebbe continuare all’infinito con altrettanti esempi).

Ci sono, inoltre, anche altri tipi di rumore che possono essere provocati da un’attività commerciale situata nei paraggi di un condominio (ad esempio discoteche, bar), o ancora quelli derivanti dall’ascensore all’interno di un palazzo o dell’autoclave condominiale, da un cantiere edile e via dicendo.

Cosa è possibile fare in queste situazioni? A chi si deve rivolgere il cittadino che si senta leso nei propri interessi e diritti? ... Ma soprattutto cosa si intende per rumore nel nostro ordinamento giuridico?

A tali domande si è cercato di dare una risposta in questa opera sulla responsabilità civile per i rumori molesti, alla luce della più recente giurisprudenza sul tema.

Due sono le ipotesi che si evincono dalla norma:
a) IMMISSIONI TOLLERABILI: sono lecite e, perciò, al proprietario del fondo che subisce l’immissione non è dovuto alcunché;
b) IMMISSIONI INTOLLERABILI, in tal caso, occorre distinguere: le immissioni che pur superando la normale tollerabilità sono lecite (è prevista l’indennizzabilità); le immissioni intollerabili illecite, che sono quelle non autorizzate perché le ragioni proprietarie sono prevalenti. In quest’ultima ipotesi scatta a favore del soggetto danneggiato una tutela INIBITORIA e RISARCITORIA.

Il Cd-Rom allegato contiene il FORMULARIO compilabile e stampabile.
  • Rumore molesto: nozioni generali e definizione
  • I “decibel”
  • Le fonti del rumore
  • Il criterio differenziale
  • Mappatura e zonizzazione acustica
  • Le sorgenti sonore
  • La valutazione della esposizione al rumore della popolazione: rapporto ISPRA
  • Prevenzione e repressione
  • Inquinamento acustico: definizioni generali e quadro normativo
  • Rumore molesto e condominio
  • La “normale tollerabilità” nell’ordinamento giuridico e nella giurisprudenza
  • La disciplina di sorgenti specifiche: gli edifici
  • Gli aeroporti
  • Le discoteche
  • Le trasmissioni radiotelevisive
  • Gli ambienti di lavoro
  • La “soglia del rumore
  • La certificazione acustica
  • Valutazione e accertamento
  • La consulenza tecnica
  • L’accertamento tecnico preventivo
  • Il valore probatorio
  • Il tecnico competente in acustica ambientale
  • Soggetti ed enti responsabili
  • L’esposto amministrativo per il rumore
  • Il ricorso al giudice
  • Provvedimento d’urgenza
  • Risarcimento del danno
  • La responsabilità
  • La prova del danno

Requisiti hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi; Browser Internet; Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)

Per maggiori informazioni: il volume "Come difendersi dai rumori molesti. Con CD-ROM" di Manuela Rinaldi, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 30,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 25,50).

OS X Mountain Lion Server For Dummies

Contenuto del volume:

Create a Mac network in your home or office There's no doubt about it: Macs, iPhones, and iPads have invaded the workplace. But, you don't need an IT department to administer a Mac network in your home or business. This friendly guide explains everything you need to know to set one up yourself using OS X Mountain Lion Server.

First, you'll find an easy, quick-start way to implement OS X Mountain Lion on a Mac Mini. From there, you'll learn how to set up DNS, iCal Server, Podcast Producer, Wiki Server, file sharing, mail services, and more. This book helps you set up profile support for your iPhone and iPad and provides ways to configure iCloud in the home or office to keep your business data safe.
  • Explains how to set up, secure, and troubleshoot a Mac network with OS X Mountain Lion Server
  • Covers how to configure the server as well as DNS, iCal Server, Podcast Producer, Wiki Server, Spotlight Server, iChat Server, File Sharing, and Mail Services
  • Shows Windows administrators how to easily incorporate Macs into their network
  • Also covers support for iOS devices and ways you can use iCloud to keep your data secure when you hit the road for business travel

Take control of your network and make administering it a snap with OS X Mountain Lion Server For Dummies.

Per maggiori informazioni: il volume "OS X Mountain Lion Server For Dummies" di John Rizzo, edito da John Wiley & Sons Inc, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 23,43 e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 19,45 e su iBookstore per iPhone, iPod touch e iPad al prezzo di Euro 20,99.

sabato 27 ottobre 2012

Easy Computer Basics, Windows 8 Edition

Contenuto del volume:

SEE IT DONE. DO IT YOURSELF. It's that Easy! Easy Computer Basics, Windows 8 Edition teaches you the fundamentals to help you get the most from your computer hardware and software. Fully illustrated steps with simple instructions guide you through each task, building the skills you need to perform the most common computer tasks. No need to feel intimidated; we'll hold your hand every step of the way.

Learn how to...
  • Set up and configure your new computer system
  • Upgrade your computer with new hardware and software
  • Use Microsoft Windows 8-and personalize it just for you
  • Connect to the Internet for web surfing, email, Facebook, and YouTube
  • View and manage digital photos
  • Download music from the iTunes Store and other sites, plus stream music live over the Internet
  • Protect your family and your computer from viruses, spam, and spyware
  • Set up a wireless home network and share your Internet connection with multiple computers

Per maggiori informazioni: il volume "Easy Computer Basics, Windows 8 Edition" di Michael Miller, edito da Pearson Education (US), è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 15,35 e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 12,94 e su iBookstore per iPhone, iPod touch e iPad al prezzo di Euro 16,99.

Switching to the Mac: The Missing Manual, Mountain Lion Edition

Contenuto del volume:

Ready to move to the Mac? This incomparable guide helps you make a smooth transition. New York Times columnist and Missing Manuals creator David Pogue gets you past three challenges: transferring your stuff, assembling Mac programs so you can do what you did with Windows, and learning your way around OS X. Learning to use a Mac is not a piece of cake, but once you do, the rewards are oh-so-much better. You won't find questionable firewalls or inefficient permissions. Just a beautiful machine with a thoroughly reliable system. Whether you're using Windows XP or Windows 7, we've got you covered. Transfer your stuff. Moving files from a PC to a Mac is the easy part.

This guide gets you through the tricky things: extracting your email, address book, calendar, Web bookmarks, buddy list, desktop pictures, and MP3 files. Re-create your software suite. Big-name programs from Microsoft, Adobe, and others are available in both Mac and Windows versions, but hundreds of other programs are Windows-only. Learn the Macintosh equivalents and how to move data to them. Learn OS X Mountain Lion. Once you've moved into the Macintosh mansion, it's time to learn your way around. You're in good hands with the author of Mac OS X: The Missing Manual, the #1 bestselling guide to OS X.

Per maggiori informazioni: il volume "Switching to the Mac: The Missing Manual, Mountain Lion Edition" di David Pogue, edito da O'Reilly Media, Inc, USA, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 20,09 e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 12,99.

Aggiornamento Firefox 16.0.2 per Mac, Windows e Linux

Rilasciato l'aggiornamento alla versione 16.0.2 del noto browser Firefox.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio di questa nuova versione con l'elenco di tutte le novità, in particolare:
  • Nella versione 16.0.2 è stato risolto il problema di sicurezza descritto qui
  • Nella versione 16.0.1 è stata risolta la vulnerabilità descritta qui
  • Adesso Firefox su Mac OS X ha il supporto VoiceOver preliminare attivato per impostazione predefinita
  • Supporto web app iniziale (Windows/Mac/Linux)
  • Aggiunte localizzazioni Acholi e Kazakh (Kazako)
  • Miglioramenti circa la reattività JavaScript tramite la garbage collection incrementale
  • Nuova barra degli strumenti per sviluppatori con pulsanti per l'accesso rapido agli strumenti, al conteggio degli errori per la console Web ed una nuova linea di comando per l'accesso rapido da tastiera
  • Le animazioni, transizioni, trasformazioni e sfumature CSS3 sono senza prefisso in Firefox 16
  • Implementato l'elenco dei file aperti recentemente nel Blocco per gli appunti (Scratchpad)
  • [Risolto] I punti di interruzione del debugger non sono catturati su pagine ricaricate (bug 783393)
  • [Risolto] Non viene più supportato MD5 come algoritmo di hash nelle firme digitali (bug 650355)
  • [Risolto] Supporto Opus per impostazione predefinita (bug 772341)
  • [Risolto] L'inversione della direzione delle animazioni è stata implementata (bug 655920)
  • [Risolto] Segnalazioni per scheda in about:memory (bug 687724)
  • [Risolto] Le stringhe User Agent per le versioni pre-release di Firefox adesso mostrano solo la versione principale (bug 728831)

A questo link è pubblicato l'elenco di tutti i bugfix.

Link diretto per il download della versione 16.0.2 per Windows in italiano (Richiede un PC con Windows XP SP2, Server 2003, Vista o 7, processore Pentium 4 o superiore con supporto SSE2, 512MB di RAM e 200MB di spazio libero su disco rigido)

Link diretto per il download della versione 16.0.2 per Macintosh in italiano (Richiede Mac OS X 10.5, 10.6, 10.7 o 10.8, processore Intel x86, 512 MB di RAM e 200MB di spazio libero su disco rigido)

Link diretto per il download della versione 16.0.2 per Linux e per Linux a 64 bit in italiano (Sono richieste le seguenti librerie o pacchetti: GTK+ 2.10, GLib 2.12, Pango 1.14, X.Org 1.0 o superiore - raccomandata 1.7 - libstdc++ 4.3 o versioni superiori. Si raccomandano, inoltre, le seguenti librerie o pacchetti: NetworkManager 0.7, DBus 1.0, HAL 0.5.8, GNOME 2.16 o versioni superiori)

Il team di Mozilla ha comunicato che Firefox 16 sarà l'ultima versione del browser compatibile con Mac OS X 10.5 Leopard.

venerdì 26 ottobre 2012

Aggiornamento software Comunicazione dei contratti di leasing, noleggio e locazione commerciale 1.0.1 per Mac, Windows e Linux

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Comunicazioni Leasing versione 1.0.1 del 26/10/2012, che permette agli utenti la compilazione delle comunicazioni dei contratti di leasing, noleggio e locazione commerciale.

I file creati con il software di compilazione dovranno essere sottoposti a successivo controllo con la relativa procedura di controllo.

Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È inoltre richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF.

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Ricordiamo che le società che esercitano attività di leasing finanziario e operativo e gli operatori commerciali che svolgono attività di locazione e/o di noleggio di autovetture, caravan, altri veicoli, unità da diporto e aeromobili devono trasmettere la comunicazione relativa ai contratti in essere con riferimento al bene e ai corrispettivi percepiti nell'anno 2011 entro il 29 ottobre 2012 (per effetto del differimento del termine del 2 luglio 2012, in quanto il 30 giugno 2012, di scadenza, è sabato e il 1° luglio 2012 è festivo, stabilito dal Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 25/6/2012).

Attenzione: i soggetti obbligati a inviare la comunicazione del leasing sono esonerati dall’invio della comunicazione relativa alle operazioni rilevanti ai fini Iva (cd. Spesometro – Articolo 21 del Dl 78/2010)

[update] Per i contratti relativi all'anno 2012, il termine del 30 giugno 2013, previsto al punto 2.4 del provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 5 agosto 2011, è differito al 12 novembre 2013 (come stabilito dal Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 25/6/2013).

Attenzione: a partire dalle operazioni relative al 2012, la comunicazione può essere effettuata, in alternativa, seguendo le modalità tecniche e i termini relativi alla comunicazione delle operazioni rilevanti ai fini Iva (spesometro).

Nella comunicazione devono essere indicati anche i dati relativi alle cessioni e agli acquisti non connessi ai contratti di leasing, locazione o noleggio di importo superiore a 3mila euro.

Disponibili, inoltre, le Procedure di controllo dati dei contratti di leasing, noleggio e locazione commerciale versione 2.3.2 del 26/10/2012 per Macintosh OS X 10.4 (Tiger), OS X 10.5 (Leopard), OS X 10.6 (Snow Leopard) e Windows Windows XP (SP3), Windows Vista, Windows 7.

In questa versione sono state introdotte le seguenti modifiche e integrazioni:
  • Per le Comunicazioni dei dati dei contratti di leasing, noleggio e locazione commerciale è stata eliminata l’obbligatorietà di compilazione dei campi “Provincia di Nascita” e “Comune di Nascita” per le persone fisiche inserite nella comunicazione in qualità di Clienti, Beneficiari, Garanti, Fornitori o Cessionari

[update]
  • Disponibili le Procedure di controllo dati dei contratti di leasing, noleggio e locazione commerciale versione 2.3.3 del 14/6/2013 per Macintosh OS X 10.4 (Tiger), OS X 10.5 (Leopard), OS X 10.6 (Snow Leopard) e Windows Windows XP (SP3), Windows Vista, Windows 7.

    In questa versione sono state introdotte le seguenti modifiche e integrazioni:
    • Per la Comunicazione dei contratti di Leasing, Noleggio e Locazione commerciale è stata introdotta la possibilità, in caso di contratti di Locazione commerciale o Noleggio, di indicare come bene oggetto del contratto anche la codifica "Altro bene"
  • Disponibile l'aggiornamento del software di compilazione Comunicazioni Leasing versione 1.0.2 del 19/6/2013. Nella versione 1.0.2 è stata introdotta la possibilità, in caso di contratti di Locazione commerciale o Noleggio, di indicare come bene oggetto del contratto anche la codifica "Altro"

Windows 8 Secrets

Contenuto del volume:

Tips, tricks, treats, and secrets revealed on Windows 8. Microsoft is introducing a major new release of its Windows operating system, Windows 8, and what better way to learn all its ins and outs than from two internationally recognized Windows experts and Microsoft insiders, authors Paul Thurrott and Rafael Rivera? They cut through the hype to get at useful information you'll not find anywhere else, including what role this new OS plays in a mobile and tablet world. Regardless of your level of knowledge, you'll discover little-known facts about how things work, what's new and different, and how you can modify Windows 8 to meet what you need.
  • Windows 8 is the exciting update to Microsoft's operating system.
  • Authors are internationally known Windows experts and Microsoft insiders.
  • Reveals tips, tricks, and secrets on the new features and functionality of.
  • Explains best practices for customizing the system to work for you.
  • Investigates the differences between Windows 8 and previous versions of Windows.
  • Helps you go from Windows user to Windows expert.

Windows 8 Secrets is the ultimate insider's guide to Microsoft's most exciting Windows version in years.

Per maggiori informazioni: il volume "Windows 8 Secrets" di Paul Thurrott e Rafael Rivera, edito da John Wiley & Sons Inc, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 26,78 e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 20,99 e su iBookstore per iPhone, iPod touch e iPad al prezzo di Euro 20,99.

Windows 8 Pro disponibile per il download dallo Store di Microsoft

Windows 8 Pro, il nuovo sistema operativo riprogettato da Microsoft per soddisfare al meglio le vostre esigenze e con un design accattivante, fluido e immediato che si adatta perfettamente a un'ampia gamma di dispositivi hardware, è disponibile per l'acquisto ed il download da Microsoft Store.

Windows 8 Pro è disponibile in edizione Download (italiano) al prezzo di Euro 29,99 oppure in edizione pacchetto (in inglese, tedesco, italiano o spagnolo) al prezzo di Euro 59,99.

Windows 8 Pro N (non include alcune applicazioni di comunicazione quali Posta, Messaggi, Contatti e Calendario e di tecnologie relative ai contenuti multimediali quali Windows Media Player, Fotocamera, Musica, Video) è disponibile in edizione Download (italiano) al prezzo di Euro 29,99 oppure in edizione pacchetto (in inglese, tedesco, italiano o spagnolo) al prezzo di Euro 59,99.

Per installare Windows 8 Pro o Windows 8 Pro N, è necessario disporre di Windows XP SP3, Windows Vista o Windows 7, processore da 1 GHz o più veloce, 2 GB di RAM, 20 GB di spazio su disco rigido, scheda grafica con risoluzione dello schermo 1366 × 768 e processore grafico DirectX 9 con driver WDDM.

Se nel PC è installato Windows 7 Home Basic o Home Premium, file, programmi e impostazioni potranno essere facilmente trasferiti a Windows 8. Se nel PC è in esecuzione Windows 7 Professional o Ultimate, Windows XP o Windows Vista, sarà necessario reinstallare i programmi. Alcune caratteristiche, ad esempio la funzionalità touch, potrebbero richiedere un PC nuovo. Visitare il sito Web del produttore del PC ed eseguire l'Assistente aggiornamento all'indirizzo www.windows.com/upgrade per verificare la compatibilità e ottenere ulteriori informazioni sui requisiti di sistema.

Per chi già possiede Windows 8 è disponibile l'upgrade Windows 8 Pro Pack in edizione pacchetto (in inglese, tedesco, italiano o spagnolo) al prezzo di Euro 59,99 e per chi già possiede Windows 8 N è disponibile l'upgrade Windows 8 Pro Pack N (non include alcune applicazioni di comunicazione quali Posta, Messaggi, Contatti e Calendario e di tecnologie relative ai contenuti multimediali quali Windows Media Player, Fotocamera, Musica, Video) in edizione pacchetto (in inglese, tedesco, italiano o spagnolo) al prezzo di Euro 59,99.

Per maggiori informazioni sui prodotti visitate la seguente pagina su Microsoft Store.

giovedì 25 ottobre 2012

Aperture 3 Portable Genius, 2nd Edition

Contenuto del volume:

Get the latest tips, facts, and secrets that help you make the most of Aperture 3. Aperture offers a full range of tools to help serious photographers organize and manipulate images and manage workflow. This little guide is packed with hip tips, secrets, and shortcuts that help you get even more functionality from the software. Find out more than you ever knew about vignetting, RAW fine-tuning, Quick Preview mode, Command Editor, and using the integrated iPhoto Browser.

Learn new ways to streamline your workflow, get tips on publishing albums online or as customized photo books, and take advantage of many more Genius techniques.
  • Designed for the Apple enthusiast, this handy, colorful guide is packed with ingenious and innovative tips for getting the most from Aperture 3
  • Offers advice on using the new streamlined interface, using advanced RAW image processing, and streamlining workflow with keyboard shortcuts
  • Shows how to maximize the effectiveness of vignetting, using Quick Preview mode and Command Editor, and working with the integrated iPhoto Browser
  • Provides helpful hints on creating web-based albums and print photo books

Aperture 3 Portable Genius, 2nd Edition gives you the professional tips and tricks that help you squeeze all the functionality from this cool software.

Per maggiori informazioni: il volume "Aperture 3 Portable Genius, 2nd Edition" di Josh Anon e Ellen Anon, edito da John Wiley & Sons Inc, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 20,09 e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 17,30.

Ravvedimento facile. KIROP software. Con CD-ROM

Il software RAVVEDIMENTO FACILE è in grado di gestire un gran numero di informazioni elaborate dalle 20 diverse modalità di ravvedimento operoso, in modo intuitivo e veloce adattandosi alle necessità di lavoro dell’utente.

Sono disponibili tutti i tipi di calcolo senza possibilità d’errori, la rilevazione automatica dei codici sanzione e interessi da utilizzare, la creazione di un report stampabile e archiviabile in cui è indicata l’esatta predisposizione per la compilazione dei modelli F24 e F23 con i dettagli dei codici e modalità di calcolo.

È stata creata una sezione dedicata ai riferimenti di legge dove sono riportati vari Decreti Legislativi, Circolari Ministeriali, pubblicazioni sulla Gazzetta Ufficiale e sentenze della Corte Costituzionale che regolano le varie modalità dell’istituto del Ravvedimento Operoso.

Un’altra sezione riguarda un particolare ravvedimento per la correzione degli errori formali commessi nella compilazione del modello F23 e F24, consistente nella compilazione di un’istanza da presentare all’ufficio competente dell’Agenzia delle Entrate.

Il software aggiorna automaticamente codici tributo, codici sanzione e coefficienti di calcolo.

Moduli e funzioni principali
  • 20 modalità di ravvedimento operoso ravvedimento sprint
  • Correzione di errori formali F23 e F24
  • Creazione file per Entratel per l’invio telematico
  • Creazione F23 e F24 in formato PDF
  • Gestione anagrafica contribuenti e intermediari
  • Documentazione delle elaborazioni 
effettuate con stampa e archiviazione
  • Consultazione dei riferimenti di legge 
e delle modalità di ravvedimento
  • Individuazione automatica di codici tributo, sanzione e interessi
  • Avvisi testuali ed acustici, di errori di digitazione 
o procedura d’inserimento dati
  • Aggiornamento automatico 
di codici tributo e codici sanzione
  • Aggiornamento automatico dei coefficienti di calcolo

Requisiti minimi hardware e software
  • Sistema operativo: Windows XP - Vista - Seven 32 e 64 bit (tutte le versioni)
  • Connessione internet attiva durante l’uso del programma
  • Ram minima 512 MB
  • Cpu minima 1 Ghz

ASSISTENZA GRATUITA PER UN ANNO (Istruzioni nel manuale d’uso)

Per maggiori informazioni: "Ravvedimento facile. KIROP software. Con CD-ROM" edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 190,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 161,50).

Disponibile Apple Digital Camera RAW Compatibility Update 4.01

Tramite la funzione "Aggiornamento Software" è disponibile Digital Camera RAW Compatibility Update 4.01 (Aggiornamento di compatibilità Raw per fotocamera digitale).

Questo aggiornamento estende la compatibilità delle immagini RAW con Aperture 3 e iPhoto '11 per le seguenti fotocamere:
  • Canon EOS M
  • Canon PowerShot G15
  • Canon PowerShot S110
  • Canon PowerShot SX50 HS
  • Nikon D600
  • Nikon 1 J2
  • Panasonic LUMIX DMC-FZ200
  • Panasonic LUMIX DMC-G5
  • Panasonic LUMIX DMC-LX7
  • Sony Alpha NEX-F3
  • Sony Cyber-shot DSC-RX100

Per maggiori informazioni sui formati RAW supportati, visitare il sito web: http://support.apple.com/kb/HT5371

L'update (5,04 MB) richiede Mac OS X Lion 10.7.5 oppure OS X Mountain Lion 10.8.2 o versioni successive e si può scaricare dalla seguente pagina: http://support.apple.com/kb/DL1604

Sul Mac App Store sono in vendita Aperture 3.4.1 al prezzo di Euro 62,99 e iPhoto '11 (versione 9.4.1) al prezzo di Euro 11,99.

mercoledì 24 ottobre 2012

Aggiornamento Apple Logic Express 9.1.8 per Mac OS X

Apple ha reso disponibile l'update Logic Express 9.1.8.

Logic Express 9 è l'applicazione che registra, modifica e mixa la tua musica come un professionista. Apri i tuoi file GarageBand in Logic Express 9 e lavora direttamente, oppure inizia da zero una nuova composizione. Strumenti innovativi per la produzione e più di 100 plug-in effetti e strumenti di Logic Studio rendono più facile che mai tradurre l'ispirazione musicale in registrazioni professionali.

Questo aggiornamento corregge errori relativi alle prestazioni e alla stabilità generale, tra cui:
  • Risoluzione di un problema che provocava la visualizzazione ripetuta delle finestre di dialogo di AirPlay.
  • Risoluzione di problemi relativi alle prestazioni durante l'utilizzo di plugin che forniscono feedback grafico frequente.

L'aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti di Logic Express 9 e richiede Mac OS X 10.6.8 oppure OS X Lion.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di questa nuova versione 9.1.8.

Per maggiori informazioni su questo aggiornamento (139,92 MB) visitare la pagina: http://support.apple.com/kb/DL1602 e la pagina di supporto: Logic Express.

A questa pagina sono pubblicati gli aggiornamenti da Logic Expres 9.1.1 fino a 9.1.6.

[update] Logic Express 9 è in vendita anche su Amazon.it.

Aggiornamento Apple Logic Pro 9.1.8 per Mac OS X

Apple ha reso disponibile l'update Logic Pro 9.1.8.

Logic Pro 9 è un set completo di strumenti creativi per tutti i musicisti che vogliono scrivere, registrare, modificare e mixare i propri pezzi. Include tantissimi strumenti, effetti e Apple Loop che ti permettono di creare facilmente brani fantastici dal sound incredibile.

Questo aggiornamento corregge errori relativi alle prestazioni e alla stabilità generale, tra cui:
  • Risoluzione di un problema che provocava la visualizzazione ripetuta delle finestre di dialogo di AirPlay.
  • Risoluzione di problemi relativi alle prestazioni durante l'utilizzo di plugin che forniscono feedback grafico frequente.
  • I download di contenuto aggiuntivo funzionano adesso correttamente su sistemi Lion e Mountain Lion.

L'aggiornamento è raccomandato per tutti gli utenti di Logic Pro 9.

Requisiti di sistema: 2GB di RAM (consigliati 4GB), schermo con risoluzione di 1280x768 o superiore, almeno 3,6GB di spazio libero su disco. 19GB di contenuti opzionali disponibili tramite download in-app.

Logic Pro 9.1.8 per Mac OS X 10.6.8 o versioni più recenti è in vendita sul Logic Pro - Apple al prezzo di Euro 149,99.

Logic Pro 9 è incluso nella suite Logic Studio (in inglese, francese, tedesco, giapponese, spagnolo e cinese semplificato), in vendita su Apple Online Store al prezzo di Euro 503,00 (versione completa). [update] Logic Studio è in vendita anche su Amazon.it.

La suite Logic Studio richiede un Mac con processore Intel, 1 GB di RAM (consigliati 2 GB o più), risoluzione schermo 1280x800 o superiore, Mac OS X 10.5.8 o superiore, QuickTime 7.6 o superiore, unità DVD, 9 GB di spazio su hard disk per installare le applicazioni, 38 GB di spazio aggiuntivo su hard disk per installare i contenuti opzionali.

Per gli utenti che non lo hanno acquistato tramite il Mac App Store, è possibile scaricare l'update (195,66 MB) dalla pagina: http://support.apple.com/kb/DL1601.

Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, visitare la pagina: Logic Pro Release Note e la pagina di supporto: Logic Pro.

A questa pagina sono pubblicati gli aggiornamenti da Logic Pro 9.1.1 fino a 9.1.6.

Aggiornamento Skype 6.0.0.120 per Windows

Rilasciato l'aggiornamento Skype 6.0.0.120 per Windows, la notissima applicazione che gestisce chiamate, videochiamate e chat gratis via internet, con la possibilità di chiamare i telefoni in tutto il mondo a costi bassissimi.

Usa le le videochiamate per mantenere i contatti
Divertiti a videochiamare gratuitamente tutte le persone che hanno Skype. Leggi una fiaba ai bambini, tieni una riunione o partecipa ad una lezione di lingua grazie alla nostra migliore qualità video.

Chiama in tutto il mondo
Chiama le persone che sono su Skype gratuitamente oppure sui telefoni fissi e cellulari alle strepitose tariffe Skype. Chiama il tuo miglior amico per organizzare il fine settimana oppure mettiti in contatto con un cliente dall'altra parte del mondo con il nostro audio limpidissimo.

Anima il tuo social network
Restare in contatto con parenti ed amici ora è ancora più semplice. Ora con Skype puoi connetterti con i tuoi amici di Facebook.
  • Leggi le Notizie di Facebook, aggiorna il tuo stato, lascia i commenti e clicca su Mi piace direttamente da Skype.
  • Invia i messaggi istantanei e videochiama (funzionalità beta) i tuoi amici di Facebook.

E inoltre
  • Parla gratis Skype su Skype: Se tutti usate Skype, potrete chiamarvi gratuitamente in tutto il mondo.
  • Chiama i telefoni a tariffe contenute: Con Skype puoi chiamare amici e parenti in qualsiasi Paese del mondo. Puoi pagare a consumo con il Credito Skype o acquistare un abbonamento mensile per sfruttare le tariffe migliori.
  • Invia SMS alle strepitose tariffe Skype: Non importa se i tuoi amici sono vicini a te, a pochi chilometri o all'estero, puoi inviare facilmente SMS a basso costo ai loro cellulari con il Credito Skype.

L'update (28 MB) si scarica da questa pagina del sito del produttore (A questo link sono pubblicate le note di rilascio della versione 6.0.0.120 in inglese).

È richiesto un PC con sistema operativo Windows XP, Vista o 7, a 32 o 64 bit, connessione a internet - preferibile la banda larga (per le chiamate non è supportato il GPRS), altoparlanti e microfono - incorporati o separati, per le chiamate è consigliata una connessione a banda larga da 100 kbps in download e 100 kbps in upload, per la videochiamata di gruppo tutti i partecipanti devono avere Skype 5.0 per Windows o Mac o versione successiva e una webcam, e almeno un partecipante deve avere un abbonamento per videochiamate di gruppo. Per ottenere la migliore qualità si consiglia di usare una connessione internet a banda larga di 4 Mbps in download e 512 kbps in upload e un computer con un processore Core 2 Duo da 1.8 GHz. È necessaria una connessione a banda larga di minimo 512 kbps in download e 128 kbps in upload e un computer con un processore da 1 GHz.

Aggiornamento Skype 6.0.0.2946 per Mac OS X

Rilasciato l'aggiornamento Skype 6.0.0.2946 per Mac OS X, la notissima applicazione che gestisce chiamate, videochiamate e chat gratis via internet, con la possibilità di chiamare i telefoni in tutto il mondo a costi bassissimi.

Scopri la nuova versione aggiornata di Skype per Mac
  • Nuova schermata dei contatti Skype: Riposiziona e ridimensiona il tuo elenco dei contatti come preferisci, con la nuova schermata dei contatti Skype.
  • Mountain Lion è pronto: Lo stesso fantastico Skype sul prossimo sistema operativo Apple, non dovrai preoccuparti della compatibilità. Buon divertimento.
  • Videochiamate migliori dai cellulari: Le videochiamate con visualizzazione orizzontale e verticale dai dispositivi iOS e Android vengono corrette automaticamente per una migliore visualizzazione.

Disponibile prossimamente:
Apri le chat in finestre separate e segui le novità di più contatti contemporaneamente. La nuova visualizzazione creata appositamente per soddisfare le richieste degli utenti Skype.

E inoltre
L'update (33 MB) si scarica da questa pagina del sito del produttore (A questo link del blog di Skype sono pubblicate le note di rilascio, in inglese, della versione 6.0.0.2946).

È richiesto un Mac con processore Intel da 1GHz, Mac OS X 10.5.8 (Leopard) o successivo, 100 MB di spazio libero su disco, cuffia USB o normale se il Mac non è dotato di microfono incorporato.
Se si utilizza una webcam esterna è necessario scaricare i driver.
Per le chiamate è consigliata una connessione a banda larga da 100 kbps in download e 100 kbps in upload.
Per la videochiamata di gruppo tutti i partecipanti devono avere Skype 5.0 per Windows o Mac o versione successiva e una webcam, e almeno un partecipante deve avere un abbonamento per videochiamate di gruppo. Per ottenere la migliore qualità si consiglia di usare una connessione internet a banda larga di 4 Mbps in download/512 kbps in upload e un computer con un processore Core 2 Duo da 1.8 GHz. È necessaria una connessione a banda larga di minimo 512kbps in download/128kbps in upload e un computer con un processore da 1 GHz.

Skype è disponibile gratis anche per Windows e per iPhone e iPod touch (versione 4.1.1 su Skype - Skype Software S.a.r.l)

Disponibile anche Skype per iPad 4.1.1 gratis su App Store.

[update] Disponibile Skype 4.1.2 per iPhone e iPod touch (su Skype - Skype Software S.a.r.l) che aggiunge la compatibilità con il display dell'iPhone 5.