martedì 8 gennaio 2013

Aggiornamento software Comunicazione opzione "tonnage tax" 1.0.1 per Mac e Windows

Aggiornamento software Comunicazione opzione "tonnage tax" 1.0.1 per Mac e Windows
Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Tonnage-Tax versione 1.0.1 del 7/1/2013 che consente la compilazione e la predisposizione del tracciato telematico della Comunicazione relativa al regime di determinazione della base imponibile delle imprese marittime di cui agli artt. da 151 a 161 del TUIR.

Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6.

A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download.

In questa nuova versione 1.0.1 del 7 gennaio 2013, che utilizza una versione più aggiornata della VM java e non consente la gestione delle comunicazioni prodotte con la versione 1.0.0, è stata inserita la possibilità di barrare nel frontespizio la casella “Variazione del gruppo” senza indicazione dei codici fiscali delle società del gruppo per consentire ai gruppi che hanno optato per il regime “Tonnage tax” di comunicare la fuoriuscita dal gruppo di tutte le società che ne fanno parte.

Ricordiamo che la comunicazione relativa al regime di determinazione forfetaria della base imponibile delle imprese marittime deve essere presentata esclusivamente in via telematica:

Qualora per qualsiasi motivo venga meno l’efficacia dell’opzione esercitata, la nuova opzione non può avvenire prima del decorso del decennio originariamente previsto.

Attenzione:
dal periodo d'imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2014, l’esercizio dell’opzione e il suo rinnovo sono effettuati direttamente con la dichiarazione presentata nel periodo d'imposta a decorrere dal quale si intende esercitare l'opzione

Nessun commento: