venerdì 11 gennaio 2013

Cattiva manutenzione delle strade. La responsabilità della P.A. nella giurisprudenza. Con CD-ROM

Cattiva manutenzione delle strade. La responsabilità della P.A. nella giurisprudenza. Con CD-ROM
L'opera, aggiornata con la giurisprudenza recente sotto forma di quesitario, effettua l'analisi delle pronunce per la ricostruzione delle ipotesi di responsabilità civile della pubblica amministrazione per omessa o cattiva manutenzione delle strade.

Il formulario offre al professionista una serie di modelli per esercitare, nelle sedi giudiziarie, le richieste di danni derivanti da questa tipologia di responsabilità. Si analizzano i criteri risarcitori e i danni risarcibili alla luce dei recenti interventi in materia della corte di legittimità, tenendo presente anche le fattispecie particolari quali l'affidamento in appalto della manutenzione stradale, la responsabilità del gestore di autostrade, il concorso di colpa della vittima, la manutenzione di strade campestri e vicinali.

Il cd-rom allegato al volume contiene il formulario compilabile e stampabile.

Per maggiori informazioni: il volume "Cattiva manutenzione delle strade. La responsabilità della P.A. nella giurisprudenza. Con CD-ROM", 3 edizione, di Gianluca Cascella e Giuseppe Cassano, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 44,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 37,40).

Nessun commento: