sabato 12 gennaio 2013

Guida essenziale al Testo Unico dell'edilizia. Con CD-ROM

Guida essenziale al Testo Unico dell'edilizia. Con CD-ROM
L’esigenza di disporre di un testo di supporto per l’interpretazione e l’applicazione della complessa normativa in materia edilizia e che abbia al contempo le caratteristiche di compattezza ed essenzialità, ha portato alla realizzazione di questa Guida.

L’organicità del quadro normativo introdotto dal Testo Unico dell’edilizia si è andata perdendo negli anni, a seguito delle numerose e successive stratificazioni normative, fino alle ultime disposizioni emanate che paiono addirittura in contrasto con quanto in esso sancito.

Il volume, che nasce dall’esperienza degli autori che hanno realizzato ben sei edizioni di un commentario vero e proprio al Testo unico dell’edilizia, esce con tutte le novità intervenute nel tempo sul testo originario, sia delle necessarie integrazioni con le numerose fonti “esterne” che sono state anche da ultimo emanate.
Sono stati trattati ed approfonditi istituti ed argomenti, modificati dall’entrata in vigore di numerose nuove disposizioni di diverso rango, quali:
› interventi edilizi › titoli abilitativi › edilizia libera › vincoli › vigilanza e sanzioni › norme tecniche › impianti › fonti rinnovabili.

Sotto il profilo della struttura, l’opera analizza in ciascun capitolo o sezione, i diversi istituti disciplinati dal Testo Unico.

Sono presenti frequenti richiami normativi, schemi riepilogativi ed evidenziazioni grafiche sui concetti più importanti e significativi con sintesi operative e precisazione degli enunciati normativi.

Il tutto con frequenti richiami e citazioni giurisprudenziali a sostegno dei concetti enunciati.

Completa l’opera il Cd-Rom allegato contenente la normativa nazionale e regionale di riferimento classificata per voci e sottovoci ed un ampia rassegna giurisprudenziale anch’essa classificata per voci.

Per maggiori informazioni: il volume "Guida essenziale al Testo Unico dell'edilizia. Con CD-ROM", di Eugenio Lequaglie e Michele Miguidi, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 54,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 45,90).

Nessun commento: