venerdì 18 gennaio 2013

Immobili e fisco 2012. Con CD-­ROM

Immobili e fisco 2012. Con CD-­ROM
«Immobili e fisco» rappresenta una guida aggiornata e di agevole consultazione dedicata alla disciplina fiscale degli beni immobili (fabbricati e terreni), sia privati che commerciali, analizzata per ogni singola imposta. La normativa vigente viene illustrata, anche alla luce delle interpretazioni ministeriali e delle sentenze più significative, considerando le diverse fasi di gestione degli immobili - costruzione, trasferimento, manutenzione e ristrutturazione - e gli obblighi derivanti dal loro possesso. L'edizione 2012 è aggiornata con le numerose novità normative che hanno interessato recentemente il settore.

In particolare, si evidenzia: la nuova Imu, la previsione «a regime» della detrazione Irpef del 36% per le ristrutturazioni edilizie, l'aumento dell'aliquota Iva ordinaria del 21%, nonché la nuova disciplina Iva per le cessioni e le locazioni di fabbricati ad uso abitativo prevista dal decreto «liberalizzazioni».

Completano il volume alcuni prospetti riassuntivi delle imposte relative agli immobili, esemplificazioni pratiche, mentre nel CD-Rom allegato è contenuta una raccolta di modelli e fac-simile.

Per maggiori informazioni: il volume "Immobili e fisco 2012. Con CD-­ROM" edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 45,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 10%, al prezzo di Euro 40,50).

Nessun commento: