lunedì 28 gennaio 2013

MOG modello di organizzazione e gestione. Sistema sicurezza nel cantiere. Gestione, controllo e riesame. Con CD-ROM

MOG modello di organizzazione e gestione. Sistema sicurezza nel cantiere. Gestione, controllo e riesame. Con CD-ROM
Il Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza dei Lavoratori (SGSL) si configura come lo strumento più indicato per definire le procedure per lo svolgimento delle attività di prevenzione e protezione nei luoghi di lavoro.

Si tratta di uno strumento a carattere puramente volontario che un'organizzazione può decidere di adottare per gestire meglio la sicurezza della propria azienda, avendo così un maggiore controllo sui rischi. Il SGSL definisce le modalità per individuare, all'interno della struttura organizzativa aziendale, le responsabilità, le procedure, i processi e le risorse per la realizzazione della politica aziendale di prevenzione, nel rispetto delle norme di salute e sicurezza cogenti.

L'adozione di un SGSL consente di pianificare la struttura organizzativa in un percorso che declina gli obiettivi e le azioni dell'azienda nell'ottica della salute e sicurezza a cui tutti all'interno dell'azienda devono attenersi in rapporto al proprio ruolo ed alle responsabilità assunte.

Per maggiori informazioni: il volume "MOG modello di organizzazione e gestione. Sistema sicurezza nel cantiere. Gestione, controllo e riesame. Con CD-ROM" di Riccardo Arfelli e Maurizio Biolcati Rinaldi, edito da Wolters Kluwer Italia, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 28,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 23,80).

Nessun commento: