mercoledì 23 gennaio 2013

Revisione legale - Le novità

Revisione legale - Le novità
Contenuto dell'eBook:

Con l’emanazione del D.Lgs. n. 39/2010, il legislatore nazionale ha recepito le Direttive 78/660/CE e 83/349/CE del Consiglio dell’Unione Europea, apportando significative modifiche alla disciplina della revisione legale.

A seguito della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del 29 agosto 2012, n. 201 dei Decreti del Ministero dell’economia e delle finanze nn. 144, 145 e 146 emanati il 20 giugno 2012 e successivamente del Decreto del Ministero dell’economia e delle finanze del 24 settembre 2012 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 29 ottobre 2012, n. 253 e del Decreto del Ministero dell’economia e delle finanze 1° ottobre 2012, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 26 ottobre 2012, n. 251, sono state fornite le diposizioni attuative delle disposizioni recate dal suddetto decreto, ed in particolare quelle concernenti:
  • le modalità di iscrizione e cancellazione dal Registro dei revisori legali;
  • il contenuto del Registro dei revisori legali;
  • lo svolgimento del tirocinio finalizzato all’esercizio dell’attività di revisione legale;
  • l’ammontare del contributo fisso per l’iscrizione al registro dei revisori e a quello del tirocinio e quello del contributo annuale dovuto dagli iscritti al registro dei revisori.

Con questo eBook, dopo aver sintetizzato le principali novità introdotte dal D.Lgs. n. 39/2010, si fornisce un primo esame dei citati Decreti Ministeriali, analizzando:
  • il contenuto nel “nuovo” Registro dei revisori legali istituito presso il Ministero dell’economia e delle finanze, nonché il procedimento di iscrizione e/o cancellazione dallo stesso;
  • gli obblighi di comunicazione ed aggiornamento a carico dei soggetti iscritti al Registro dei revisori;
  • le modalità di svolgimento del tirocinio triennale per l’esercizio dell’attività di revisione legale, nonché quelle relative allo svolgimento della prova d’esame

Per maggiori informazioni: l'eBook "Revisione legale - Le novità" dello Studio Legale e Tributario Morri Cornelli e Associati, edito da Il Fisco, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 9,99 ed in formato ePub con DRM su IBS.it al prezzo di Euro 10,28 e su iBookstore per iPhone, iPod touch e iPad al prezzo di Euro 9,99.

Nessun commento: