martedì 22 gennaio 2013

Tares 2013

Tares 2013
Contenuto dell'eBook:

I Soggetti incisi dal tributo - La tariffa - Il regolamento comunale - Gli adempimenti del contribuente - L'accertamento e il regime sanzionatorio - Il contenzioso - Le norme non più in vigore dal 2013 - Il tributo provinciale - La Tares-corrispettivo. Il presente lavoro, mediante l’utilizzo di schemi e tabelle si propone l’obiettivo di far comprendere al lettore gli adempimenti operativi connessi all’entrata del citato tributo.

La guida descrive dal punto di vista normativo ed operativo la Tares, ossia il nuovo tributo comunale in vigore dal prossimo 1 gennaio 2013 e destinato a sostituire Tarsu, Tia1 e Tia2. È descritto in modo molto dettagliato l'ambito soggettivo ed oggettivo di applicazione del tributo. Un approfondimento è riservato alle fattispecie di esenzione e riduzioni obbligatorie e facoltative di tariffa. È strutturata con tabelle esplicative e contiene anche un fac simile di Regolamento Tares e delle esemplificazioni di modelli di denunce Tares.

La legge di stabilità 2013 apporta delle deroghe in materia del primo versamento, che solo per tale anno sarà eseguito entro il mese di aprile, salva la facoltà dell'ente locale di posticipare la scadenza.

Per maggiori informazioni: l'eBook "Tares 2013" di Salvatore Albanese e Rosita Donzì, edito da Fisco e Tasse, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 8,99 ed in formato ePub su IBS.it al prezzo di Euro 8,99 e su iBookstore per iPhone, iPod touch e iPad al prezzo di Euro 8,99.

Nessun commento: