sabato 16 febbraio 2013

Analisi di bilancio. Metodi e strumenti per l'interpretazione delle dinamiche aziendali. Con CD-ROM

Analisi di bilancio. Metodi e strumenti per l'interpretazione delle dinamiche aziendali. Con CD-ROM
Il libro accompagna il lettore lungo un percorso di approfondimento progressivo per acquisire dimestichezza prima con le logiche, poi con i ferri del mestiere necessari per esplorare le dinamiche delle imprese. L'analisi di bilancio, in Italia, è considerata un materia relativamente nuova. Il recente interesse e le varie applicazioni che di essa possono essere fatte in diversi ambiti delle attività economiche hanno contribuito a donarle un'aura di "modernità".

Il volume ha come obiettivo quello di inquadrare in modo semplice e lineare come si sviluppa l'analisi di bilancio, comprendere quali sono la sua utilità e allo stesso tempo i suoi limiti e, infine, a chiarire quali strumenti utilizzare.

La 3ª edizione propone una revisione del testo, anche alla luce dei nuovi paradigmi interpretativi dettati dalla crisi italiana e europea.

È stato inoltre inserito un nuovo capitolo sull'utilizzo di strumenti statistici nell'analisi di bilancio al fine di elaborare campioni per il benchmark settoriale e di individuare correlazioni e interdipendenze tra gli aggregati di bilancio. Inoltre è stato effettuato l'aggiornamento dei dati settoriali con l'introduzione di nuovi settori e un maggior dettaglio degli indici.

Allegato al volume il programma su CD-ROM che permette di effettuare l'analisi limitatamente ai bilanci civilistici e di svolgere un'analisi completa sulle dinamiche patrimoniali, economiche e finanziarie.

Per maggiori informazioni: il volume "Analisi di bilancio. Metodi e strumenti per l'interpretazione delle dinamiche aziendali. Con CD-ROM" di Marco Fazzini, edito da Ipsoa, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 50,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 42,50).

Nessun commento: