lunedì 4 febbraio 2013

Il lavoro nello spettacolo

Il lavoro nello spettacolo
Contenuto dell'eBook:

Il volume “Il lavoro nello spettacolo” costituisce una pratica guida operativa a tutti gli operatori del settore dello spettacolo, un testo che riassuma ordinatamente e cronologicamente tutti i vari adempimenti amministrativi, fiscali e previdenziali che devono essere predisposti per organizzare correttamente un evento artistico. Si tratta di una specie di “mappa di orientamento” per gli operatori del settore che devono svolgere la loro attività amministrativa e gestionale in un contesto caratterizzato da una normativa complicata e in continua evoluzione. Dedicato sia ad operatori esperti ma anche a coloro che si affacciano per la prima volta nel settore e che potranno trovare utili risposte e interessanti spunti di riflessione nei vari Approfondimenti. Suddivisa in capitoli che affrontano cronologicamente i vari momenti operativi degli adempimenti: la stipula del contratto tra artista/committente, gli adempimenti informativi e contributivi verso l’Inps (ex Enpals), gli adempimenti verso il Centro per l’Impiego, ed infine gli adempimenti fiscali. La trattazione si completa con un esauriente apparato di note, tabelle riassuntive e modulistica quest’ultima a seguito delle recenti novita (legge 92/2012) in tema di riforma del lavoro.

STRUTTURA
La struttura si articola nei seguenti capitoli: I - Definizioni generali; II – Il contratto; III – Comunicazione al Centro per l’Impiego; IV – Adempimenti informativi e contributivi verso l’ENPALS; V – Pagamento degli artisti e assolvimento degli obblighi fiscali; VI – Quale regime fiscale adottare; VII – Conclusioni.
Casistiche pratiche: 1 - Organizziare un concerto con un artista italiano; 2 - Organizziare un concerto con un artista straniero; 3 – Organizziare un evento con un Professionista (ipotesi fiscali varie).
Appendice di approfondimento su tematiche particolari

Per maggiori informazioni: l'eBook "Il lavoro nello spettacolo" di Giovanni Scoz, edito da Ipsoa, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 28,99.

Nessun commento: