mercoledì 27 febbraio 2013

Le società a responsabilità limitata. Orientamenti giurisprudenziali (Sapere diritto)

Le società a responsabilità limitata. Orientamenti giurisprudenziali (Sapere diritto)
Contenuto dell'eBook:

Il volume, aggiornato con le leggi n. 183 del 12.11.2011 e n. 27 del 24.3.2012, nonché con il Decreto ministeriale 23 giugno 2012 n. 138, in Gazz. Uff. del 14 agosto 2012, n. 189 e con il Decreto legislativo 22 giugno 2012, n. 123, in Gazz. Uff. del 3 agosto 2012 n. 180, tratta argomenti quali la costituzione della società, i conferimenti, il destino dei finanziamenti effettuati dai soci, le quote e la loro trasferibilità, il recesso ed esclusione del socio, l'amministrazione della società, la rappresentanza e il conflitto di interessi, la responsabilità degli amministratori, la revisione legale dei conti e l'organo di controllo, il bilancio e la distribuzione degli utili ai soci, il potere decisorio dei soci, le delibere assembleari e il controllo sindacale, le modifiche dell'atto costitutivo e gli aumenti di capitale, la riduzione del capitale sociale, l'emissione di titoli di debito, lo scioglimento della società e la sua liquidazione, gli obblighi, i poteri e le responsabilità degli amministratori, i libri e il bilancio nella fase liquidatoria, la cancellazione della società, i rapporti di direzione e coordinamento tra società, la trasformazione societaria, la fusione societaria, la scissione, le società costituite all'estero, con l'intento che essi trovino compostezza logica, attraverso la loro collocazione sistematica in una narrazione del diritto il più possibile semplice ed immediata, nel segno della praticità e ad ausilio dell'attività professionale (non solo forense).

Proprio la spiccata caratterizzazione pratica, nonché l'ampia casistica che contraddistinguono l'opera, ne fanno uno strumento utile non solo agli operatori del diritto, ma anche agli operatori prettamente tecnici, quali notai, commercialisti, imprenditori e chiunque abbia necessità o desiderio di approfondire la materia.

Per maggiori informazioni: l'eBook "Le società a responsabilità limitata. Orientamenti giurisprudenziali (Sapere diritto)" di Mazzon Riccardo, edito da Cedam, è in vendita in formato ePub con DRM su IBS.it al prezzo di Euro 46,58 e in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 44,99.

Nessun commento: