lunedì 11 febbraio 2013

Valutazione dei rischi e nuove procedure standardizzate

Valutazione dei rischi e nuove procedure standardizzate
Con Software di verifica della conformità su Cd-Rom - Cosa cambia dopo il D.M. 30 Novembre 2012

Indispensabile strumento per la redazione dettagliata del Documento di Valutazione dei Rischi, sia in forma ordinaria che tramite le nuove procedure standardizzate il volume analizza tutti gli obblighi connessi alla valutazione e all'individuazione delle misure di tutela, dalla conformità normativa agli aspetti gestionali.

Aggiornata con la Legge di stabilità 2013 (L. 24 Dicembre 2012 n. 228), che ha prorogato al 30 Giugno 2013 la possibilità, per le imprese che occupano fino a 10 lavoratori, di ricorrere all’autocertificazione dell’avvenuta valutazione dei rischi, l’opera offre una chiave di lettura organica delle diverse fattispecie normative analizzando, inoltre, la procedura standardizzata approvata con Decreto del Ministero del Lavoro il 30 Novembre 2012 che entrerà in vigore dal 4 Febbraio 2013.

Ricco di esempi pratici, della principale modulistica di riferimento, di questionari e check-list per la valutazione, il manuale è inoltre corredato da un SOFTWARE SU CD-ROM che consente a ciascun datore di lavoro di verificare, in maniera semplice ed intuitiva, il livello di conformità sia legale che normativa connessa alla gestione della valutazione dei rischi.

Per maggiori informazioni: il volume "Valutazione dei rischi e nuove procedure standardizzate" di Pierpaolo Masciocchi, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 49,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 41,65).

Nessun commento: