sabato 16 marzo 2013

Final Cut Pro X - Guida all'uso

Final Cut Pro X - Guida all'uso
Contenuto dell'eBook:

Nuova edizione aggiornata alla versione 10.0.8. Final Cut Pro X è il software professionale più popolare al mondo per il montaggio video. La sua uscita ha inizialmente disorientato un gran numero di utenti abituati alle precedenti versioni di Final Cut Pro e di Final Cut Express. L’interfaccia grafica è molto simile a quella di iMovie e il modo d’uso è certamente molto diverso rispetto al passato. Le precedenti versioni di Final Cut Pro erano riminiscenze ed aggiornamenti di un programma nato nel 1999, mentre Final Cut Pro X è un software di editing video professionale unico nel suo genere e sarà certamente il programma di riferimento tra gli specialisti del settore per anni a venire.

Questo libro accompagna l’utente alla scoperta del nuovo Final Cut Pro X, dall’installazione attraverso App Store, all’esportazione del video finale. Questa nuova edizione è stata aggiornata e arrichita di contenuti come l’editing audio, l’editing multicam e altre funzionalità aggiunte da Apple con aggiornamenti progressivi. Oltre alle novità già citate, troviamo il Viewer secondario, il copia e incolla degli attributi di una clip e il nuovo menu di condivisione. Assieme a Final Cut Pro X, Apple ha presentato anche Motion 5 e Compressor 4, esaminati in questo libro.

Tra gli argomenti trattati:
  • Il mondo di Final Cut.
  • La storia del programma professionale di montaggo video più popolare al mondo.
  • Il nuovo Final Cut Pro X, installazione, interfaccia grafica, importazione delle clip, timeline magnetica, audition, correzione colore, effetti audio e video, esporatazione del montaggio finale.
  • Editing audio, sincronizzazione clip video/audio, editing multicam, nuovo Copia/Incolla attributi video, Viewer secondario, nuovo menu di condivisione, archiviazione progetti su Dischi immagine.
  • Motion 5, muovere i primi passi con il programma di grafica video di Apple.
  • Compressor 4, esportare il montaggio creato in Final Cut Pro X attraverso comodi presets.

Per maggiori informazioni: l'eBook "Final Cut Pro X - Guida all'uso", 2ª edizione, di G. Guido Zurli, edito da Edizioni FAG, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 22,99 e come libro tradizionale è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 32,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 27,20).

Nessun commento: