venerdì 22 marzo 2013

Formulario commentato del diritto di famiglia. Con CD-ROM

Formulario commentato del diritto di famiglia. Con CD-ROM
Questo Formulario del diritto di famiglia e della volontaria giurisdizione affronta due materie, spesso strettamente connesse, che involgono procedimenti attinenti a fattispecie molto delicate della vita delle persone. In tale ottica il formulario consente di poter accedere agevolmente a tutte le informazioni tecniche, dottrinarie e giurisprudenziali, necessarie per poter affrontare ciascuna delle materie trattate.

Tiene conto delle novità normative più recentemente intervenute, quali la Legge 12 novembre 2011, n. 183 che ha modificato l’art. 125 c.p.c., il D.M. 20 luglio 2012, n. 140 in tema di principi e parametri per la liquidazione dei compensi degli avvocati da parte degli organi giurisdizionali, il D.L. n. 98/2011, convertito in L. n. 111/2011 che ha modificato il D.P.R. 2002, n. 115 in materia di contributo unificato e il D.L. 22 giugno 2012, n. 83, convertito con modificazioni nella L. 7 agosto 2012, n. 134 che ha in parte modificato l’appello ed il ricorso in cassazione intervenendo sugli articoli del codice di procedura civile, nonché della più recente giurisprudenza.

Infine, il formulario è aggiornato alla Legge 10-12-2012, n. 219 che, intervenuta ad adeguare la materia del diritto di famiglia al mutato sentimento sociale, ha modificato la disciplina dei figli naturali che vengono completamente equiparati ai figli legittimi, mutando finanche l’aspetto terminologico: si prevede la sostituzione, in tutta la legislazione vigente, dei riferimenti ai “figli legittimi” e ai “figli naturali” con riferimenti ai “figli”, salvo l’utilizzo delle denominazioni di “figli nati nel matrimonio” o di “figli nati fuori del matrimonio".

Al Formulario è allegato un Cd-Rom contenente tutte le formule personalizzabili dall’utente. La struttura del cd rom permette, inoltre, non solo di copiare l’atto scelto al fine di completarlo con i dati del cliente, ma anche di creare una propria cartella con gli atti maggiormente utilizzati ed un proprio “formulario personale”.

Per maggiori informazioni: il volume "Formulario commentato del diritto di famiglia. Con CD-ROM", 2ª edizione, di R. Apicella, edito da Edizioni Giuridiche Simone, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 58,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 49,30).

Nessun commento: