martedì 26 marzo 2013

La redazione rapida degli atti giudiziari. Word, Dragon e gli altri strumenti informatici per velocizzare l'elaborazione documentale

La redazione rapida degli atti giudiziari. Word, Dragon e gli altri strumenti informatici per velocizzare l'elaborazione documentale
Un numero sempre crescente di professionisti è costretto a redigere, in brevissimo tempo, una notevole mole di documenti. Da qui la necessità di scoprire le potenzialità che i moderni strumenti informatici forniscono per la stesura rapida, anche automatizzata, di atti mediante videoscrittura.

Il libro si rivolge a chi intende apprendere le tecniche "salva-tempo" più avanzate nella redazione documentale con l'utilizzo incrociato di diversi software.

In particolare, il lettore imparerà, tra l'altro, a: organizzare la propria area di lavoro; utilizzare modelli, campi e banche dati; generare ed inserire blocchi di testo predefiniti; utilizzare la dettatura vocale; adoperare i motori di ricerca locali; muoversi rapidamente tra e nei documenti; automatizzare le operazioni ripetitive con le macro; collaborare con altri alla redazione, anche online; proteggere i file con password; ricevere promemoria delle scadenze con e-mail, popup e SMS; recuperare file cancellati.

Per maggiori informazioni: il volume "La redazione rapida degli atti giudiziari. Word, Dragon e gli altri strumenti informatici per velocizzare l'elaborazione documentale" di Antonio Gatto, edito da Aracne, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 18,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 15,30).

Nessun commento: