venerdì 29 marzo 2013

Verifica e validazione dei progetti. Con CD-ROM

Verifica e validazione dei progetti. Con CD-ROM
Cosa si intende per verifica dei progetti e in cosa si distingue dalla validazione? Chi sono i soggetti abilitati a svolgere runa e l'altra attività? Come deve esplicarsi, secondo l'attuale quadro normativo, l'attività di controllo dei progetti?

Queste le principali domande cui si è voluto dare una risposta con la redazione di questo manuale che si rivolge: ai Tecnici Verificatori impegnati a svolgere incarichi come soggetti esterni ed interni alla Stazione Appaltante, per dotarli di conoscenze teoriche e modalità pratiche necessarie a dare sicura e concreta applicazione alle procedure di verifica secondo le vigenti normative; ai Progettisti esterni ed interni alla Stazione Appaltante, come strumento di autoverifica; ai Responsabili del Procedimento, per la gestione dell'intero processo fino all'atto di validazione, per cui hanno competenza esclusiva; alle Imprese, per una corretta conduzione dell'appalto integrato e per la preliminare valutazione sulla qualità del progetto posto a base delle gare d'appalto; ai Dirigenti e agli organi gestionali delle Amministrazioni pubbliche, per l'organizzazione e l'adeguamento delle proprie strutture alla vigente normativa; ai Consulenti Tecnici d'Ufficio, quale supporto per la definizione di cause in materia di contenzioso negli appalti pubblici, riconducibili alla progettazione.

Per maggiori informazioni: il volume "Verifica e validazione dei progetti. Con CD-ROM" edito da Dei è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 34,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 10%, al prezzo di Euro 30,60).

Nessun commento: