mercoledì 17 aprile 2013

Aspetti tributari delle procedure concorsuali. Con CD-ROM

Aspetti tributari delle procedure concorsuali. Con CD-ROM
L’opera affronta separatamente le imposte (iva, imposte dirette, irap, imu, ecc.) che incidono sui vari atti e adempimenti delle procedure concorsuali, sia dal punto di vista teorico che pratico, fornendo schemi, esempi e molteplici richiami alle norme, alla giurisprudenza e alla prassi.

Il testo – che affronta con particolare attenzione la procedura di fallimento – è uno strumento operativo, utile per il curatore fallimentare, che deve ottemperare ai diversi e non sempre chiari obblighi fiscali, oltre che per il fallito – che non perde la qualifica di soggetto passivo d’imposta, ma conserva alcuni specifici obblighi e la legittimazione al contenzioso – e per i creditori coinvolti nelle diverse procedure concorsuali, con effetti più o meno dirompenti.

Questa seconda edizione è aggiornata con le novità del c.d. Decreto Sviluppo-bis (D.L. 18 ottobre 2012, n. 179, convertito con modificazioni dalla Legge 17 dicembre 2012, n. 221) che ha apportato notevoli modifiche alla procedura di composizione della crisi da sovraindebitamento, introdotta dalla Legge 27 gennaio 2012, n. 3, di conversione del D.L. 22 dicembre 2011, n. 212.

Sul Cd rom allegato sono riportati un formulario personalizzabile ed una raccolta della principale normativa di settore.

Requisiti hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi; Browser Internet; Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word); Il Cd-Rom fornisce Acrobat Reader, per la visualizzazione dei documenti PDF.

Per maggiori informazioni: il volume "Aspetti tributari delle procedure concorsuali. Con CD-ROM" di Enzo Sollini, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 40,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 34,00).

Nessun commento: