lunedì 15 aprile 2013

Controlli, ispezioni e verifiche fiscali. Con CD-ROM

Controlli, ispezioni e verifiche fiscali. Con CD-ROM
Prontuario tecnico per gli operatori del settore - Soggetti preposti al controllo - Poteri istruttori - Tutela del contribuente
Su Cd-Rom: Normativa - Prassi - Giurisprudenza - Formulario

“Verifiche”, “ispezioni” e “controlli” sono oggi termini ampiamente diffusi nella moda lessicale degli addetti ai lavori, anche se, del loro significato, si fa spesso un impiego indifferenziato e talora poco accorto.

Nel presente lavoro gli autori affrontano il tema dei poteri ispettivi, col fine di fare chiarezza e predisporre un prontuario – ad uso degli operatori del settore – che non si limiti ad una rassegna di norme, istituti e giurisprudenza, ma che guidi la riflessione sull’impiego operativo di tali strumenti.

Ampio spazio è, inoltre, riservato al tema dei diritti e delle garanzie riconosciute al contribuente sottoposto a verifica fiscale.

Il manuale risponde, pertanto, anche all’esigenza di quanti hanno - o possono avere a che fare - con la difesa del contribuente di fronte ai poteri di indagine del Fisco.

Sul Cd-Rom allegato al volume, sono riportate formule e modelli di atti ed una raccolta della principale prassi, giurisprudenza e legislazione in materia.

Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi - Browser Internet - Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) - Il Cd-Rom fornisce Acrobat Reader, per la visualizzazione dei documenti PDF.

Per maggiori informazioni: il volume "Controlli, ispezioni e verifiche fiscali. Con CD-ROM" di Marco Florean e Alessio Valente, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 35,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 29,75).

Nessun commento: