lunedì 15 aprile 2013

Formulario commentato della mediazione. Con CD-ROM

Formulario commentato della mediazione. Con CD-ROM
Aggiornato alla: Sentenza della Corte Costituzionale n. 272/2012- Riforma del Condominio L. 220/2012

L’opera, aggiornata alla sentenza della Corte Costituzionale n. 272 del 24 ottobre 2012 depositata il 6 dicembre 2012 e alla Riforma del Condominio legge 11 dicembre 2012 n. 220, si propone come STRUMENTO DI LAVORO del mediatore professionista che con 60 FORMULE COMMENTATE ha a disposizione vari modelli da utilizzare per le singole situazioni di fatto. È stata inserita anche una pratica TABELLA che riporta l’indice degli argomenti commentati con il riferimento della formula corrispondente così da poter accedere immediatamente al commento. A seguito della sentenza sopracitata della Corte Costituzionale la mediazione non è più obbligatoria ma, comunque, è data la possibilità al giudice, qualora lo ritenga opportuno, valutata la natura della controversia ed il comportamento delle parti, di demandare queste ultime in mediazione come previsto dal d.lgs. 28/2010.

Il Cd-Rom allegato contiene il formulario compilabile e stampabile.- L’informativa al cliente e i benefici fiscali - Schema tipo di istanza di mediazione - Istanza di mediazione a firma congiunta delle parti - Istanza di mediazione per contenzioso inerente la proprietà immobiliare - Istanza di mediazione in materia di controversie condominiali - Istanza di mediazione per divisione di comunione - Istanza di mediazione in materia di successione - Istanza di mediazione in materia di patti di famiglia - Istanza di mediazione in materia di locazione - Istanza di mediazione in materia di comodato - Istanza di mediazione in materia di affitto di azienda - Istanza di mediazione in materia di risarcimnto danni da circolazione stradale - Istanza di mediazione in materia di Risarcimento danno per responsabilità medica - Istanza di mediazione in materia di risarcimento danni da diffamazione a mezzo stampa - Istanza di mediazione in materia di contratto di assicurazione - Istanza di mediazione in materia di contratti bancari - Istanza di mediazione per controversia fra risparmiatore e investitore - Comparsa di costituzione del convenuto con eccezione di improcedibilità per mancato esperimento del tentativo di mediazione - Fissazione di termine per completare la procedura di mediazione già proposta - Invito nel giudizio di appello a esperire la procedura di mediazione - Mediazione obbligatoria prevista dalla volontà contrattuale delle parti - Omologazione del presidente del tribunale - Omologazione di verbale di accordo di controversia transfrontaliera

Per maggiori informazioni: il volume "Formulario commentato della mediazione. Con CD-ROM", 3ª edizione, di Benito Nigro e Lucilla Nigro, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 39,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 33,15).

Nessun commento: