sabato 27 aprile 2013

Hereditas. Successioni e volture catastali. Con CD-ROM

Hereditas. Successioni e volture catastali. Con CD-ROM
HEREDITAS consente di gestire in modo semplice e rapido procedure di successioni legittime e testamentarie, utilizzando un elenco preimpostato, definito in base alla normativa, di possibili successori legittimi. L'elenco è modificabile in modo autonomo, sia per quanto riguarda le definizioni descrittive che per le quote spettanti. Gestisce inoltre un archivio delle pratiche trattate.

Creazione e gestione di: scheda anagrafica del "de cuius", in cui vengono inseriti tutti i suoi dati anagrafici; schede anagrafiche dei "successori", sia legittimi che testamentari, con visualizzazione e stampa dell'albero genealogico; situazione patrimoniale del "de cuius", con calcolo automatico del valore dei beni immobili, da utilizzare ai fini della valutazione delle imposte da versare, mediante la rendita ed i coefficienti moltiplicativi catastali e di rivalutazione, stabiliti dalla normativa; elaborazione automatica delle quote millesimali spettanti a ciascun successore, sia legittimo che testamentario.

In base alla situazione patrimoniale inserita, il software valuta le imposte ed effettua il loro riparto, secondo le rispettive quote millesimali, determinando la quota che ciascun successore deve versare.

Per maggiori informazioni: il volume "Hereditas. Successioni e volture catastali. Con CD-ROM", 5ª edizione, di Starsoft, edito da Buffetti, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 107,70 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 91,54).

Nessun commento: