sabato 20 aprile 2013

L'IVA in edilizia 2013. Con CD-ROM

L'IVA in edilizia 2013. Con CD-ROM
Il volume affronta in modo operativo le problematiche relative alla gestione dell’IVA nel mondo dell’edilizia e degli immobili, sia nel settore pubblico che nel privato.Oltre al commento delle singole fattispecie è presente, per maggiore supporto pratico, una sezione di casi risolti. L’esposizione viene accompagnata da esempi e tabelle riepilogative.

Tra gli argomenti trattati: - Il contratto di appalto e le cessioni con posa in opera - Le cooperative edilizie - Gli enti pubblici - Le associazioni temporanee di impresa e i consorzi edificabili - La vendita di immobili abitativi - Le aliquote della prima e della seconda casa - La cessione di immobili strumentali - La cessione di immobili vincolati - Disciplina della agevolazione “prima casa” - Decadenza delle agevolazioni – Costruzione di fabbricati a destinazione abitativa - La locazione di immobili - Ristrutturazione edilizia - Le opere di urbanizzazione primaria e secondaria - Le opere di urbanizzazione assimilate - Opere finalizzate al risparmio energetico (detrazione del 55%) - Abbattimento delle barriere architettoniche.

Il valore dei contenuti esaminati scaturisce dall’esperienza nell’ambito dell’amministrazione finanziaria maturata dagli autori, i quali – avendo assunto delle posizioni sull’argomento del volume – rappresentano un importante punto di riferimento per evitare, nei limiti del possibile, contestazioni da parte del fisco.

Questa edizione è aggiornata con la recentissima Circolare n. 2 del 1° marzo 2013, che fornisce importanti chiarimenti applicativi sulla disciplina della responsabilità solidale nei contratti di appalto e subappalto, già oggetto di innovazione da parte del “Decreto Crescita” 2012 (D.L. n. 83/2012, convertito in L. n. 134/2012).

Su Cd-Rom: una mini banca dati di normativa, prassi e giurisprudenza del settore, accompagnata da un formulario di schemi e atti personalizzabili.

Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi - Browser internet - Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)- Il Cd-Rom fornisce Acrobat Reader, per la visualizzazione dei documenti PDF

Per maggiori informazioni: il volume "L'IVA in edilizia 2013. Con CD-ROM", 9ª edizione, di Giorgio Confente e Annunziata Cusati, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 49,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 41,65).

Nessun commento: