giovedì 18 aprile 2013

Manuale delle S.r.l. Con CD-ROM (4ª edizione)

Manuale delle S.r.l. Con CD-ROM
Il volume tratta ogni fase della vita della srl, dalla costituzione fino alla cessazione, esaminandone gli aspetti amministrativi, fiscali e contabili, al fine di offrire all’operatore professionale uno strumento di sintesi e critica, atto a risolvere i problemi operativi della gestione societaria.

Gli argomenti vengono affrontati con linearità e sistematicità, alla luce dei recenti interventi legislativi, giurisprudenziali e di prassi che l’ordinamento promulga.

L’analisi di tutte le novità è accompagnata da indicazioni immediatamente operative: ciascun capitolo, infatti, presenta interessanti e originali spunti di riflessione e si caratterizza per l’efficacia dei frequenti riquadri esplicativi che intervallano l’esposizione (nota bene, f.a.q, schemi riepilogativi, tabelle riassuntive, giurisprudenza e prassi), concepiti per illustrare al meglio i temi trattati.

Il Cd-Rom allegato contiene la principale raccolta di normativa, prassi e giurisprudenza in materia, un ricco formulario contenente oltre 90 schemi di atti personalizzabili, una serie di schede operative, modelli di comunicazione e modelli fiscali, nonché tabelle riportanti i diritti di segreteria del Registro imprese e quelli relativi a registri, albi, ruoli, elenchi e atti vari.

Questa edizione è aggiornata con le novità in tema di:
  • modalità di iscrizione delle Srl innovative (iSrl), introdotte dal D.L. n. 179/2012, convertito in Legge n. 221/2012 (c.d. Decreto Sviluppo bis);
  • deducibilità delle perdite su crediti (art. 101, comma 5, del TUIR, così come modificato dal D.L. n. 83/2012, convertito in Legge 
n. 134/2012 (c.d. Decreto Sviluppo);
  • deducibilità delle spese relative agli autoveicoli e rideterminazione del valore di acquisto di partecipazioni e terreni, previste dalla Legge 24 dicembre 2012, n. 228 (Legge di Stabilità 2013)

Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi; Browser Internet; Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word); Il Cd-Rom fornisce Acrobat Reader, per la visualizzazione dei documenti PDF.

Per maggiori informazioni: il volume "Manuale delle S.r.l. Con CD-ROM", 4ª edizione, di Cinzia De Stefanis, Cecilia Del Re e Antonio Quercia, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 59,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 50,15).

Nessun commento: