martedì 23 aprile 2013

Microsoft LifeCam Studio per Windows

Microsoft LifeCam Studio per Windows
Quando amici e familiari non possono essere presenti di persona nei momenti più importanti della tua vita, con LifeCam Studio è quasi come averli lì.

Che tu stia realizzando il video in una stanza inondata di sole o in un locale illuminato soltanto dallo schermo del computer, rimarrai sorpreso dalla risoluzione e dai colori eccezionali. La tecnologia TrueColor permette le riprese in pressoché tutte le condizioni di illuminazione e garantisce la corretta esposizione della parte più importante della videochiamata: il tuo viso. Non devi nemmeno mettere a fuoco, perché LifeCam Studio lo farà automaticamente al posto tuo.

Basta sollevare e spostare il portatile per trovare la giusta inquadratura: questa webcam ruota di 360 gradi, quindi la puoi puntare dove preferisci. Inoltre, la filettatura per cavalletto (non incluso) ti consente di staccarti dallo schermo e di posizionare la tua LifeCam a qualsiasi angolo, per la realizzazione ottimale di video di lunga durata. Il microfono a banda ultralarga cattura i suoni nell’intera stanza, non soltanto di fronte alla webcam.

Tra le caratteristiche principali segnaliamo:
  • Il sensore Full HD da 1080p garantisce nitidezza e qualità dell’immagine superiori (N.B. I più comuni servizi di videochiamata supportano una risoluzione VGA, non 1080p Per la registrazione video con risoluzione è necessario disporre di software video commerciale (non incluso); Intel Quad Core 3.0 GHz (o superiore) o compatibile; e 4 GB di RAM. Il software incluso supporta una registrazione in alta definizione con risoluzione 720p. È consigliato uno schermo ad alta definizione)
  • Lente grandangolare in vetro ad alta precisione per un’ottica avanzata
  • Tecnologia ClearFrame per immagini nitide e dettagliate
  • La filettatura per cavalletto (non incluso) consente di posizionare LifeCam a qualsiasi angolo, per la realizzazione ottimale di video di lunga durata
  • Non devi nemmeno mettere a fuoco, perché LifeCam Studio lo farà automaticamente al posto tuo, da dieci centimetri all’infinito
  • La tecnologia TrueColor realizza automaticamente video dai colori luminosi e vividi in pressoché tutte le condizioni di illuminazione
  • Microfono ad alta fedeltà per un audio più naturale e dettagliato
  • Funziona con Messenger, Yahoo!, AOL Instant Messenger e Skype (N.B. La risoluzione delle videochiamate dipende dal client di messaggistica. Funzionalità audio e video basilari con Messenger, Microsoft Office Communicator e Yahoo! Messenger, AOL Instant Messenger e Skype)

È richiesto un PC con processore Intel Dual Core 1.6 GHz o superiore (per videochiamate VGA) oppure Intel Dual Core 3.0 GHz o superiore (per registrazioni in alta definizione con risoluzione 720p), sistema operativo Windows 7, Vista con Service Pack 1 (SP1) o superiore o Windows XP, memoria RAM 1 GB (per videochiamate VGA) oppure 2 GB (per registrazione HD a 720p), browser Internet Explorer 6/7/8 per l’installazione, 25 MB di spazio libero su disco rigido, porta USB 2.0 e unità CD-ROM ed è in vendita anche su Microsoft Store al prezzo di Euro 99,90.

Nessun commento: