lunedì 22 aprile 2013

Scheda grafica Quadro K5000 di NVIDIA per Mac Pro

Scheda grafica Quadro K5000 di NVIDIA per Mac Pro
La scheda grafica Quadro K5000 di NVIDIA per Mac vi consente di ottenere risultati straordinari in tempi più brevi con le applicazioni professionali accelerate dalla GPU, quali Adobe Creative Suite e Maya and Smoke di Autodesk disponibili su Mac.

Il nuovo motore di visualizzazione consente di utilizzare fino a quattro display alla volta e supporta funzionalità DisplayPort 1.2 di ultima generazione per offrirvi massima produttività e spazio di lavoro. Queste caratteristiche includono intensità di colore ottimizzata, frequenze d'aggiornamento più alte e risoluzioni fino a 3840 x 2160 a 60 Hz o 4096 x 2160 fino a 48 Hz.

L'ampio frame buffer da 4GB e la larghezza di banda di memoria fino a 173GB/s realizzano un throughput elevato per la visualizzazione interattiva di modelli ampi e ottime prestazioni per l'elaborazione in tempo reale di texture e frame di grandi dimensioni.

NVIDIA ha progettato, testato e costruito Quadro K5000 appositamente per Mac Pro per offrirvi il massimo delle prestazioni, le funzionalità più avanzate e la maggiore affidabilità nella sua categoria.

Anche quando utilizzate Boot Camp ed eseguite applicazioni Windows, potete sfruttare al meglio le prestazioni e le caratteristiche della scheda grafica 3D nativa di Quadro accelerate dalla GPU.

Questa architettura informatica parallela integra perfettamente le caratteristiche avanzate di elaborazione e visualizzazione per velocizzare notevolmente i flussi di lavoro professionali. NVIDIA ottimizza regolarmente i driver CUDA per ottenere il massimo delle prestazioni e della stabilità.

Tra le caratteristiche principali e le specifiche tecniche segnaliamo:
  • Offre supporto alle risoluzioni dual DisplayPort 1.2, come 3840 x 2160 a 60 Hz (inclusi i dongle per supportare Mini DisplayPort)
  • Supporta due LED Cinema Display da 27 pollici ad altissima risoluzione utilizzando gli adattatori Mini DisplayPort inclusi
  • Qualità dell'immagine superlativa grazie al full-scene antialiasing 64x (FSAA)
  • Prestazioni di visualizzazione superiori e maggiore potenza di calcolo della GPU con l'architettura SMX (multiprocessore in streaming)
  • Sistema di raffreddamento silenzioso per un ambiente desktop ultrasilenzioso
  • Bassi consumi per un design che consente di inserire fino a due schede in un unico sistema per adattare le prestazioni delle applicazioni o collegare 8 display
  • Consente di vivere un'intensa esperienza di visione stereoscopica 3D sul vostro display stereo 3D tramite un apposito connettore miniDIN da 3 pin (Il supporto stereo 3D per occhiali 3D viene venduto separatamente)
  • Uscite dual-link DVI-I/DVI-D fino a 2560 x 1600 a 60 Hz e 1920 x 1200 a 120 Hz
  • Configurazione semplice e facile sin dal primo istante
  • Dimensioni: lunghezza 266,7 mm; larghezza 14,5 mm; profondità 111,2 mm; peso 689 g

Viene fornita con staffa del connettore stereo, due adattatori da DisplayPort/mini-DisplayPort, adattatore DVI-I/VGA e guida rapida.

È richiesto un Mac Pro (inizio 2008) o successivi (modello Mac Pro 3.1 o successivi) con OS X 10.8.3 o versione successiva e slot disponibile per scheda PCI Express ed è in vendita anche su Amazon.it.

A questo link al sito della NVIDIA sono disponibili le specifiche tecniche complete e gli aggiornamenti del software e dei driver.

Nessun commento: