lunedì 27 maggio 2013

Tastiera controller iRig KEYS per Mac, iPhone, iPod touch, iPad e Win

Tastiera controller iRig KEYS per Mac, iPhone, iPod touch, iPad e Win
iRig KEYS è la prima tastiera controller MIDI ultrasottile, portatile e universale per iPhone, iPod touch, iPad e Mac. Potete collegarla direttamente a dispositivi iOS o alla porta USB del Mac, è dotata di 37 mini tasti sensibili al tocco, occupa pochissimo spazio sulla scrivania e può essere infilata facilmente in uno zaino o in un trolley.

iRig KEYS è compatibile con Core MIDI per offrire una vera esperienza plug-and-play, sia con dispositivi iOS che con i Mac, senza dover installare app, software o driver aggiuntivi per farla funzionare. Per una mobilità totale, la iRig KEYS è un'unità a bassissimo consumo. Quando è collegata a un iPhone, iPod touch o iPad può essere alimentata dal dispositivo mentre, per sessioni di musica più lunghe, può essere alimentata tramite la porta USB disponibile. Quando è collegata a un Mac viene alimentata dalla porta USB.

Potete utilizzare la iRig KEYS per performance dal vivo o per scrivere e comporre canzoni con il software e le app incluse, oppure con una serie di altri strumenti e sistemi di registrazione compatibili con MIDI su qualsiasi sistema iOS o Mac OS.

Tra le caratteristiche principali e le specifiche tecniche segnaliamo:
  • Mini tastiera resistente, compatta ed elegante
  • 37 mini tasti sensibili al tocco (tre ottave complete e una nota)
  • Manopole per pitch bend e modulazione
  • Manopola per volume/dati (assegnabile)
  • Tasti morbidi retroilluminati per alzare/abbassare ottave/programmi
  • Pulsante SET per memorizzare e riutilizzare quattro diverse configurazioni personalizzate
  • Ingresso per un pedale di risonanza o di espressione opzionale
  • Compatibilità con Core MIDI (iOS) e USB (Mac/PC) per la funzionalità plug-and-play
  • Alimentazione tramite la porta USB di un Mac o un dispositivo iOS
  • Altezza: 40 mm; Larghezza: 503 mm; Peso: 660 g

È compatibile con Mac (con OS X 10.5 o versione successiva) oppure PC (con Windows XP SP3 o versione successiva) e porta USB e con iPhone (3GS, 4 e 4S), iPad (1ª e 3ª generazione), iPad 2 e iPod touch (3ª e 4ª generazione) con iOS 4.3 o versioni successive e viene fornita con cavo USB a Micro-USB, cavo per connettore dock a 30 pin per dispositivi iOS e guida rapida.

È in vendita anche su Amazon.it.

A questa pagina del sito del produttore IK Multimedia sono pubblicate tutte le informazioni e le specifiche tecniche della tastiera controller iRig KEYSicon.

Nessun commento: