mercoledì 12 giugno 2013

Contabilità condominiale. Manuale tecnico-giuridico. Con CD-ROM (2ª edizione)

Contabilità condominiale. Manuale tecnico-giuridico. Con CD-ROM (2ª edizione)
Manuale tecnico-giuridico - Disciplina fiscale - Norme tecniche - Riferimenti giurisprudenziali
su Cd-Rom: rappresentazione della rilevazione contabile di 100 fatti amministrativi condominiali e compilazione di: - dettaglio analitico del fatto amministrativo; - impatto economico – reddituale; - impatto finanziario – patrimoniale.
Aggiornato con la Riforma del Condominio (Legge n. 220/2012, in vigore dal 18 giugno 2013)

Il volume si rivolge a tutti gli “addetti ai lavori” del settore condominiale:
  • amministratori di condominio (geometri, architetti, ragionieri, commercialisti, legali, periti ed esperti contabili);
  • avvocati che collaborano con gli studi di amministrazione condominiale per l’attività di recupero crediti;
  • personale contabile e consulenti amministrativi degli studi di amministrazione condominiale, fino alla nuova figura professionale del “Revisore condominiale”.

Corredato da un Cd-Rom contenente esempi pratici di contabilizzazione di ben 100 fatti amministrativi specifici – sia di comune manifestazione sia meno frequenti – il manuale permette di affrontare tutte le fasi dell’attività contabile, fiscale e amministrativa, nel tentativo di ricoprire la più ampia gamma di casistiche, permettendo così di evitare errori e/o omissioni nella gestione di un immobile.

Si tratta quindi di uno strumento operativo, pensato per la pratica quotidiana: il testo, infatti, non si limita ad illustrare le modalità tecnico-operative per l’applicazione fedele e completa dei principi e criteri di redazione della contabilità condominiale e per la tenuta e conservazione di tutti i documenti obbligatori e consigliati, ma offre, altresì, un approfondimento contabile, amministrativo e fiscale basato su un’accurata analisi delle fonti giuridiche della materia.

Questa seconda edizione è aggiornata con tutte le novità dell’attesissima “Riforma del Condominio” (introdotta dalla Legge n. 220/2012 ed in vigore dal 18 giugno 2013) e con ulteriori approfondimenti in tema di Mediazione Civile e gestione delle principali controversie condominiali, che tengono conto dei seguenti provvedimenti normativi, giurisprudenziali e di prassi: - D.Lgs n. 28/2010; - D.M. n. 180/2010; - D.M. n. 145/2011; - Circolare n. 9/2012 della Presidenza del Consiglio dei Ministri; - Sentenza n. 272/2012 della Corte Costituzionale; - Nuovo art.71 quater delle disposizioni di attuazione del codice civile, in vigore dal 18 giugno 2013.

Per maggiori informazioni: il volume "Contabilità condominiale. Manuale tecnico-giuridico. Con CD-ROM", 2ª edizione, di Ivan Giordano, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 44,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 37,40).

Nessun commento: