venerdì 21 giugno 2013

Photoshop. Maschere & fotomontaggi

Photoshop. Maschere & fotomontaggi
Adobe Photoshop è uno strumento prezioso per la creazione di immagini fantastiche e realistiche destinate alla pubblicità, all'arte e all'editoria.

La padronanza delle complesse tecniche di selezione, mascheratura e fotomontaggio permette al fotografo paesaggista di dare un tocco in più alle immagini, al ritrattista di sostituire uno sfondo banale con uno dinamico, all'artista di dare corpo alle sue interpretazioni di concetti complessi e all'illustratore editoriale di creare fotomontaggi più veri del vero.

In questo libro gli autori illustrano gli strumenti e le tecniche necessarie per ottenere le fotografie da cui partire, separare gli elementi, mascherare e combinare le immagini.

Il testo offre moltissimi spunti di riflessione e creatività e propone interviste a numerosi artisti specializzati nel fotomontaggio digitale.

Per maggiori informazioni: il volume "Photoshop. Maschere & fotomontaggi" di Katrin Eismann, Seàn Duggan e James Porto, edito da Pearson Education Italia, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 42,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 35,70).

Nessun commento: