venerdì 19 luglio 2013

Aggiornamento Parallels Desktop 8.0.18608 per Mac OS X

Aggiornamento Parallels Desktop 8.0.18608 per Mac OS X
Parallels ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 8.0.18608 del noto software Parallels Desktop 8. Parallels Desktop 8 per Mac rende possibile la gestione di qualsiasi esigenza informatica su un computer Mac. Sarà possibile eseguire Windows e Mac OS X parallelamente. Funziona anche con il controllo per genitori per gestire l'accesso alle applicazioni Windows.

Per l'ufficio si potrà continuare ad eseguire le applicazioni business-critical per Windows su Mac di cui utenti, clienti e partner hanno bisogno. I sistemi di fatturazione, di contabilità e di monitoraggio del tempo possono coesistere perfettamente su Mac.

Con Parallels 8 si potranno sfruttare le innovative funzioni di Launchpad di OS X Mountain Lion, supporto di gesti Multi Touch, Schermo Intero e Mission Control. È anche possibile usare Dictation nelle app Windows e usufruire dell'intero supporto per il display Retina.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di questo aggiornamento per Parallels Desktop per Mac (build 8.0.18608) che include i seguenti miglioramenti:
Integrazione
  • È possibile installare Windows 8.1 Preview utilizzando l'installazione Express.
  • Funziona con Ubuntu 13.04 in modalità di visualizzazione Coherence.
Supporto Microsoft Office 2013
  • Risolve un problema di apertura troppo lenta della Scheda Contatto in Microsoft Outlook 2013.
  • Risolve un problema di artefatti visivi in ​​Microsoft Outlook 2013.
Dispositivi
  • Scorrimento del mouse più liscio nei sistemi operativi guest.
Grafica 3D
  • Miglioramento delle prestazioni di grafica 3D: diventa più stabile giocare a World of Tanks, Call of Duty: Modern Warfare 2, Counter-Strike: Global Offensive e altri giochi in una macchina virtuale.
Altro
  • Risolve un problema di colori ripristinati nelle istantanee dello schermo in sistemi operativi guest.

L'update si può scaricare dal sito dello sviluppatore (dove è disponibile anche una versione Trial di 14 giorni del prodotto).

Richiede un Macintosh con Mac OS X 10.6.8, 10.7.4 oppure 10.8 o versioni successive, almeno 2GB di RAM (consigliati 4 GB di memoria o superiore per eseguire Windows 7 in una macchina virtuale o se il SO host è Lion), processore Intel Core 2 Duo, Core i3, Core i5, Core i7 o Xeon, circa 700 MB di spazio su disco sul volume di avvio (Macintosh HD) per l'installazione di Parallels Desktop, circa 15 GB di spazio su disco per ogni macchina virtuale. Ovviamente, i sistemi operativi della macchina virtuale - come Windows, Linux e Solaris o le versioni supportate di OS X - non sono inclusi.

Parallels Desktop 8 per Mac è in vendita anche su Amazon.it.

L'App Parallels Mobile 3.2.550.2998 per iPhone, iPod touch e iPad permette di utilizzare remotamente le applicazioni Mac e Windows da qualsiasi postazione. È disponibile su iTunes Store al prezzo speciale di Euro 4,49 (prezzo di vendita Euro 17,99).

Disponibile, inoltre, Parallels Transporter 7.0.14944 per Mac OS X al prezzo di Euro 8,99 sul Mac App Store.

Nessun commento: