mercoledì 3 luglio 2013

Applicazioni aziendali con Excel

Applicazioni aziendali con Excel
Excel è uno strumento universalmente utilizzato in ambito aziendale per la sua versatilità e flessibilità, che ne consente l'applicazione nei contesti più diversi.

Gli autori, esperti di Excel e docenti universitari, guidano all'apprendimento delle funzionalità avanzate di questo software mediante la presentazione di numerosi esempi a difficoltà crescente, suddivisi in differenti tipologie e corredati da suggerimenti per lo svolgimento.

Sono esaminate, in particolare, le funzionalità che più spesso si rivelano indispensabili per chi, in azienda, deve costruire modelli complessi o analizzare grandi quantità di dati: per esempio, realizzare report significativi tramite tabelle pivot, effettuare valutazioni finanziarie di progetti di investimento o impostare modelli di simulazione come supporto alle decisioni strategiche.

Il lettore, anche se privo di dimestichezza con gli strumenti di office automation, "apprende facendo"e verifica le proprie abilità con risultati adattabili alle diverse realtà aziendali.

La nuova edizione è aggiornata a Excel 2010; sul sito web abbinato al volume saranno disponibili i file completi degli esempi svolti.

Per maggiori informazioni: il volume "Applicazioni aziendali con Excel", 2ª edizione, di Francesco Borazzo e Roberto Candiotto, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 19,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 16,15).

Nessun commento: