venerdì 30 agosto 2013

Formulario locazioni. Con CD-ROM

Formulario locazioni. Con CD-ROM
La locazione torna ad assumere un ruolo primario nel mercato degli immobili, proprio in conseguenza della crisi generale che sta cambiando le abitudini del consumo. Nell'impossibilità di acquistare casa a causa dell'estrema difficoltà che si incontra per ottenere l'erogazione di un mutuo, i cittadini optano, con sempre maggiore frequenza, per un'abitazione in locazione.

Formulario locazioni è un utile e pratico strumento per cercare di evitare, o se non altro limitare, l'insorgere di contenziosi tra le parti che hanno stipulato un contratto, magari generati da semplici irregolarità dell'atto o della comunicazione con cui si è inteso esercitare un proprio diritto di locatore o di conduttore di un immobile.

Le formule che compongono il volume sono state raggruppate in sezioni che ripropongono l'iter del rapporto locativo (dalla redazione del contratto - compresi gli adempimenti da osservare prima e durante - alla cessazione, dalle azioni giudiziarie agli sfratti e alla mediazione), ciascuna preceduta da un'introduzione che ne evidenzia le caratteristiche principali. A lato di ogni formula, in un'apposita colonna, vengono sintetizzate le più importanti informazioni: a che cosa e a chi serve, quando va compilata, il suo tempo di utilizzo, le sanzioni, l'individuazione dei destinatari, i requisiti formali, i riferimenti normativi e l'indicazione delle altre formule collegate.

Il CD-Rom consente di utilizzare le formule nel proprio sistema di videoscrittura, modificandole e stampandole.

Per maggiori informazioni: il volume "Formulario locazioni. Con CD-ROM", 2ª edizione, edito da Il Sole 24 Ore , è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 56,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 47,60).

Nessun commento: