domenica 25 agosto 2013

Interfaccia audio Apogee Duet USB per iPad, iPhone, iPod touch e Mac

Interfaccia audio Apogee Duet USB per iPad, iPhone, iPod touch e Mac
Il pluripremiato Apogee Duet unisce un'interfaccia audio, un amplificatore per microfono e un'interfaccia MIDI: per creare al volo e ovunque vi trovate registrazioni professionali con il vostro iPad, iPhone, iPod touch o Mac. Grazie all'integrazione della straordinaria conversione audio digitale di Apogee e ai preamplificatori per microfono di qualità superiore, Duet è il modo migliore per acquisire musica senza perdere dimensione e dettaglio.

Dai preamplificatori per microfono, ai convertitori AD/DA e alla funzione di clocking, Duet è l'espressione della tecnologia all'avanguardia e leader del settore di Apogee. Con i suoi componenti selezionati con cura mediante test critici di ascolto e circuiti dal design altamente efficiente, Duet è stato realizzato dagli ingegneri di Apogee: potete sentire la differenza!

Il principale controller visivo di Duet è un display OLED a colori ad alta risoluzione. Vi offre un chiaro feedback visivo per numerose funzioni essenziali, come il metering, i valori numerici per i livelli in ingresso e in uscita, il gruppo, la fase, la funzione mute, l'alimentazione phantom e l'indicazione Soft Limit.

I due touchpad configurabili su entrambi i lati della manopola del controller multifunzione vi permettono di gestire con rapidità funzioni in uscita come “mute output”, “dim outputs”, o “sum to mono”. Inoltre, c'è un menu a discesa con il quale potete assegnare ciascuna delle applicazioni iOS e Mac all'interno di Apogee Maestro.

Duet offre una connessione MIDI USB unica per la vostra tastiera, il vostro sintetizzatore o il vostro controller DJ compatibile con CoreMIDI. Con l'iPad, la connessione MIDI di Duet permette di collegare Duet e una tastiera o controller DJ contemporaneamente alla porta dock da 30 pin dell'iPad (o tramite la connessione Lightning con un adattatore Apple da Lightning a 30 pin).

Con una connessione digitale diretta e una fonte di alimentazione esterna, Duet può ricaricare il vostro iPad, iPhone o iPod touch mentre registrate, così non correrete il rischio di interruzioni.

Tra le caratteristiche principali e le specifiche tecniche segnaliamo:
  • Due ingressi combo selezionabili tra Line/Mic/Instrument
  • Due uscite di linea bilanciata, livello di uscita massimo a +20dBu
  • Un'uscita indipendente per auricolari stereo da 1/4"
  • Due preamplificatori per microfono e guadagno fino a 75dB
  • Ingresso/uscita MIDI (connettore USB di tipo A)
  • Monitoraggio a bassa latenza, controllo completo di ingresso/uscita con il software Apogee Maestro (iOS e Mac OS)
  • Alimentazione CC per la ricarica del vostro iPod touch, iPhone o iPad
  • Alimentazione phantom a 48V selezionabile, Soft Limit e inversione di fase
  • Audio USB 2.0 con conversione A/D e D/A a 24 bit/192 kHz
  • Compatibile con qualsiasi app Core Audio su iOS o Mac, comprese GarageBand, Logic, Final Cut, Ableton Live e Pro Tools
  • Tipo di ingresso: Mono da 6,3 mm, XLR
  • Altezza: 2 cm; Larghezza: 10,2 cm; Lunghezza: 16 cm; Peso: 500 g

Viene fornita con cavo breakout con due ingressi combo selezionabili tra Line/Mic/Instrument e due uscite di linea bilanciata, cavo USB, cavo iOS da 30 pin, alimentatore universale con adattatore NA, EU, UK, AU, JP, guida rapida, istruzioni per scaricare e installare il software ed è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 681,72.

Nessun commento: