mercoledì 18 settembre 2013

Aggiornamento software iOS 7 per iPhone, iPad e iPod touch

Aggiornamento software iOS 7 per iPhone, iPad e iPod touch
È disponibile attraverso iTunes (o tramite la funzionalità di aggiornamento software del dispositivo) l'aggiornamento software gratuito iOS 7 per iPhone, iPad e iPod touch con nuove grandi funzioni come Centro di controllo, AirDrop per iOS e un multitasking più intelligente.

Centro di controllo: Quel che vuoi a portata di mano, a portata di mano.
Con il Centro di controllo accedi in un secondo a tutte le impostazioni e app che ti serve avere subito a disposizione. Sfiora verso l’alto sul display, anche dalla schermata di blocco: puoi attivare Uso in aereo, accendere o spegnere il Wi-Fi o regolare la luminosità. E per quando vuoi vederci chiaro, c’è una nuovissima torcia. È incredibile dove puoi arrivare con la punta di un dito.

Centro notifiche: Oggi è il tuo giorno. E anche domani.
Centro notifiche ti tiene informato sulle email in arrivo, le chiamate perse, gli impegni che hai nel calendario e tanto altro. E ora la nuova funzione Oggi ti offre una comoda panoramica sulla giornata: uno sguardo al tuo iPhone e saprai se qualcuno compie gli anni, se ti serve l’ombrello o se per strada troverai molto traffico. C’è anche un’anteprima su cosa ti aspetta domani. Puoi accedere a Centro notifiche da qualsiasi schermata, anche quella di blocco. Sfiora verso il basso, e voilà.

Multitasking: Fa di tutto per farti fare di tutto.
Il multitasking è un modo intelligente di passare da un’app all’altra. Ma oggi è ancora più furbo. Infatti iOS 7 ricorda in quali momenti della giornata preferisci usare le tue app, e quando le apri ti fa trovare i contenuti già aggiornati. Per esempio, se tutti i giorni intorno alle 9 dai un’occhiata all’app del tuo social network, il feed delle notizie sarà lì puntuale ad aspettarti. Il multitasking in iOS 7 è così: sa cosa vuoi, e gioca d’anticipo.



Fotocamera: Nuovi formati pronti a scattare.
Foto, video, panoramica e ora anche il nuovo formato quadrato: l’app Fotocamera di iOS 7 mette in primo piano le tue opzioni. Sfiora con un dito e scegli quella che preferisci. Veloce, no? E con i nuovi filtri puoi fare ancora di più con le tue immagini. Dai un tocco vintage, aumenta il contrasto, passa al bianco e nero. È arte a portata di tap.

Immagini: La vita è piena di momenti speciali. E ora anche la tua libreria.
Ora sfogliare i tuoi ricordi è più semplice, veloce e divertente che mai. Le nuove funzioni di Immagini raggruppano foto e video in modo intelligente in base a date e luoghi. Fai tap su Anni e vedi tutte le tue foto, tutte insieme. Ogni anno contiene varie Raccolte, per esempio il tuo viaggio a San Francisco. Dentro a quella raccolta troverai Momenti distinti: le foto fatte a Union Square, i video girati all’AT&T Park e così via. E in un attimo metti a fuoco l’immagine che cerchi.

AirDrop: Proprio un bel passaggio.
Quando vuoi condividere una foto o un documento con qualcuno, di solito usi un’email o un messaggio. Ma se quel qualcuno è proprio accanto a te, ora puoi farlo in modo molto più semplice. Prova AirDrop per iOS. Ti permette di condividere in un attimo foto, video, contatti e altro, da tutte le app che hanno la funzione Condividi. Tocca il pulsante, poi scegli il destinatario: AirDrop fa il resto, via Wi-Fi e Bluetooth, senza bisogno di configurare nulla. E i trasferimenti sono criptati, così quello che condividi resta sempre al sicuro.

Safari: Tutto il web, nient'altro che il web.
Con Safari di iOS 7 il web è più grande, più potente e più bello che mai. I pulsanti, le barre e anche il campo di ricerca intelligente unificato restano nascosti e compaiono solo quando scorri la pagina: così hai più spazio per vedere parole e immagini. E ora puoi sfogliare le pagine per andare avanti e indietro. Ogni dettaglio è pensato per non distrarti e non rallentare quel che stai facendo.

Siri: Guarda che bella voce.
Su iOS 7, Siri ha un nuovo look e sa fare tante cose nuove. L’interfaccia è stata completamente ridisegnata: quando entra in scena, quel che hai sul display ora sfuma in secondo piano. Siri è più veloce nel rispondere e consulta più fonti, come Bing, Wikipedia e Twitter. E fa sempre di più: chiedi di richiamare chi ti ha cercato, regolare la luminosità del display e molto, molto altro.

App Store: Assaggia le migliori app locali.
In iOS 7, clicca su “Vicino a me” per vedere una selezione delle app più scaricate nella zona in cui ti trovi. E se pensi che sull’App Store ci sia l’imbarazzo della scelta, affidati alla Lista dei desideri: ci puoi salvare le app che ti interessano e acquistarle in un secondo momento. Inoltre iOS 7 tiene automaticamente aggiornate le tue app, così tu non ci pensi più. E non vedrai più quell’insistente numerino rosso sull’icona dell’App Store.

Trova il mio iPhone, iPad o iPod touch: E se non lo ritrovi, è sempre il tuo iPhone.
Perdere l’iPhone è un bel guaio. Per fortuna, però, Trova il mio iPhone può aiutarti a ritrovarlo. Ma se stai perdendo le speranze, con le nuove funzioni di sicurezza di iOS 7 puoi almeno dare filo da torcere a chiunque voglia usare o vendere il tuo dispositivo. Ora per disattivare Trova il mio iPhone o resettare il dispositivo viene richiesto il tuo Apple ID e la relativa password. Trova il mio iPhone può anche continuare a visualizzare un messaggio sul display, perfino dopo la cancellazione a distanza. E anche per riattivare il dispositivo servono il tuo Apple ID e la tua password. Così il tuo iPhone resterà sempre e soltanto tuo, ovunque sia finito.

[in arrivo] iOS in auto: Un passeggero ideale.
Con iOS in auto, il tuo dispositivo iOS e il computer di bordo collaborano per offrirti un’esperienza perfettamente integrata. Se la tua macchina ha questo optional, puoi collegare il tuo iPhone 5 e usarlo dal display e dai comandi dell’auto, oppure con la funzione Eyes Free di Siri. Così potrai telefonare, accedere alla tua musica, mandare e ricevere messaggi, trovare indicazioni stradali e tanto altro, facilmente e in tutta sicurezza. L’intero sistema è progettato in modo che l’iPhone si concentri su quello che ti serve, così tu puoi concentrarti sulla strada.

Prodotti compatibili con iOS 7:
  • iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c e iPhone 5s
  • iPod touch di 5a generazione (16GB e 32GB/64GB)
  • iPad 2, iPad con display Retina e iPad mini

Per maggiori informazioni: http://www.apple.com/it/ios/ e http://support.apple.com/kb/DL1682.

[update]
  • Disponibili iPod touch User Guide (For iOS 7 Software) (21 MB), iPad and iPad mini User Guide (For iOS 7 Software) (21 MB) e iPhone User Guide (For iOS 7 Software) (23 MB).
  • Per iPhone 5s e iPhone 5c è stato rilasciato iOS 7.0.1.
  • Per gli utenti iCloud per PC è disponibile Pannello di controllo iCloud per Windows versione 3.0 (67,29 MB - Microsoft Windows 7 o Windows 8, Internet Explorer 9 o versioni successive, Firefox 22 o versioni successive oppure Google Chrome 28 o versioni successive (per i segnalibri), Microsoft Outlook 2007 o versioni successive o un browser aggiornato (per posta, contatti e calendari), accesso ad Internet a banda larga).

    * Nota: se stai eseguendo l'aggiornamento dal pannello di controllo iCloud 1.1 o versioni meno recenti, dovrai uscire dal pannello di controllo iCloud e disinstallarlo prima di scaricare il pannello di controllo iCloud 3.0.
  • A questi link sono pubblicate le specifiche tecniche dell'iPhone 5s e dell'iPhone 5c (in italiano).
  • Per gli utenti iCloud per PC è disponibile Pannello di controllo iCloud per Windows versione 3.1 (70,60 MB - Microsoft Windows 7 o Windows 8, Internet Explorer 9 o versioni successive, Firefox 22 o versioni successive oppure Google Chrome 28 o versioni successive (per i segnalibri), Microsoft Outlook 2007 o versioni successive o un browser aggiornato (per posta, contatti e calendari), accesso ad Internet a banda larga). iCloud consente di mantenere aggiornate le informazioni di posta, contatti e calendari sull'iPhone, sull'iPad, sull'iPod touch, sul Mac e sul PC Windows e consente di condividere i calendari e gli elenchi di attività.

    Inoltre, iCloud tiene sincronizzati i Preferiti di Internet Explorer, Firefox o Google Chrome su Windows con tutti i Preferiti di Safari su iPhone, iPad, iPod touch e Mac.

    Con Il mio streaming foto, iCloud scarica automaticamente sul PC le foto acquisite con iPhone, iPad o iPod touch e ogni foto che aggiungi a Il mio streaming è automaticamente disponibile sugli altri dispositivi configurati con iCloud.

    Con Condivisione foto di iCloud puoi condividere le foto e i video con le persone da te selezionate e invitare gli amici ad aggiungere foto, video e commenti.

    Nota: per creare un account iCloud devi disporre di un iPhone, di un iPad o di un iPod touch con iOS 5 o versioni più recenti oppure di un Mac con OS X Lion 10.7.5 o versioni più recenti. Per accedere ai messaggi email, ai contatti e ai calendari è richiesto Microsoft Outlook 2007 o un browser aggiornato. Per la sincronizzazione dei Preferiti con Firefox e Google Chrome è richiesta l'estensione Preferiti di iCloud.

    Leggi ulteriori informazioni su iCloud su apple.com/it/icloud

    * Nota: se stai eseguendo l'aggiornamento dal pannello di controllo iCloud 1.1 o versioni meno recenti, dovrai uscire dal pannello di controllo iCloud e disinstallarlo prima di scaricare il pannello di controllo iCloud 3.1.

Nessun commento: