sabato 14 settembre 2013

Il calcolo dell'anatocismo e dell'usura. Software

Il calcolo dell'anatocismo e dell'usura. Software
Il software permette l’esecuzione dei seguenti calcoli:
  1. ELABORATO TRIMESTRALE PER NUMERI
  2. ELABORATO PER VALUTA.

La grafica dell’interfaccia utente si presenta SEMPLICE, per l’inserimento dei dati, e DIRETTA, per l’immediatezza e la chiarezza dei risultati. Infatti, l’operatività del programma è tangibile non appena vengono inseriti i primi dati per effettuare il calcolo, e, successivamente, modificando uno solo dei parametri si visualizzerà nella stessa finestra il risultato prodotto.

Nel calcolo Elaborato trimestrale per numeri possiamo creare un nuovo fascicolo o modificarne uno già esistente nell’archivio. Una volta avuto accesso alla pratica è possibile inserire nuovi movimenti o modificare quelli già esistenti oppure stamparli.

Nella sezione “Elabora ricalcolo” invece è possibile variare la percentuale delle Commissioni di Massimo Scoperto (C.M.S.) per uno o più trimestri o addirittura per tutti.

Nel calcolo Elaborato per valuta è possibile gestire i singoli movimenti da estratto conto bancario con la facoltà di modificarli o eliminarli. Per ognuno di essi si possono inserire gli Interessi attivi e quelli passivi, le Commissioni e le Spese. Nella sezione “Riepilogo” vengono evidenziati: Giorni, Numeri debitori, Numeri creditori, Tasso interessi attivi, Tasso interessi passivi, Interessi attivi netti, Interessi passivi.

Il programma prevede, con apposito comando, l’aggiornamento delle tabelle di riferimento per attualizzare i tassi soglia.

Per maggiori informazioni: "Il calcolo dell'anatocismo e dell'usura. Software" di Gestlex, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 60,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 51,00).

Nessun commento: